Visparella Inviato 23 dicembre 2011 - 11:52 Share Inviato 23 dicembre 2011 - 11:52 Ragazzi la vespa un px125 del'82, da qualche giorno fa un rumore metallico molto forte, il meccanico mi dice che ho grippato e bisogna aprire e fare la normale routine(rettifica cambio guarnizioni etc etc) ora mi chiedevo conviene rettificare il gruppo originale, ho ne compro uno nuovo lo monto e vado sul sicuro? Differenze di prezzo tra la rettifica e l'acquisto nuovo? ps: il meccanico mi ha detto che in un paio d'ore smonta rettifica e cambia quello che si deve cambiare, e su per giù stiamo intorno i 100euro ora vedevo su internet che un dr177 si aggira sui 90/100euro, invece un gruppo 125 siamo sui 70/80euro, quindi da ignorante credo che sia meglio un gruppo nuovo a voi i consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 23 dicembre 2011 - 13:58 Share Inviato 23 dicembre 2011 - 13:58 Prendi un DR...adegui i getti e via...hai più coppia e un gt eterno..... l'originale lo tieni li che male non fa....ma non farlo fare al meccanico! in un oretta si monta anche se si è degli asini della e non si conosce la differenza tra una chiave inglese e un martello! Anche se....rumore metallico e grippata...mah....la ruota ti si è mai inchiodata mentre andavi? Perchè altrimenti la causa è altrove mooolto probabilmente!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visparella Inviato 23 dicembre 2011 - 14:04 Autore Share Inviato 23 dicembre 2011 - 14:04 anche io pensavo di farlo da solo, mi sto leggendo tutte le guide del forum ruota mai bloccata, prestazioni sempre uguali (cosa che ho detto anche al meccanico), è da una settimana che fa questo rumore metallico come un campanello/ticchettio solo ogni tanto mi si bloccava la leva della messa in moto, però poi basta mettere in seconda e la leva si sblocca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 23 dicembre 2011 - 14:06 Share Inviato 23 dicembre 2011 - 14:06 Prova a smontare il copriventola, magari tocca qualche aletta del volano, oppure ci è entrato un sassolino.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 23 dicembre 2011 - 14:21 Share Inviato 23 dicembre 2011 - 14:21 Prova a smontare il copriventola, magari tocca qualche aletta del volano, oppure ci è entrato un sassolino.... Appunto! la grippata è da escludere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visparella Inviato 23 dicembre 2011 - 14:22 Autore Share Inviato 23 dicembre 2011 - 14:22 il volano già controllato di recente quindi non ho grippato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 23 dicembre 2011 - 14:23 Share Inviato 23 dicembre 2011 - 14:23 il volano già controllato di recente Stretto bene? l'albero? ora non ho ben presente il rumore a dirla tutta ma una sbiellata dovrebbe dare un rumorino metallico.....anche se la mia Vespa ha sempre fatto un rumorello metallico e tutt'ora è a posto! dopo 1 anno NB Nulla ho riletto ora e dice rumore metallico molto forte....se a volte la seconda entra male a me sà di un problema al cambio....il gt non centra una tèga a rigor di logica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visparella Inviato 23 dicembre 2011 - 14:46 Autore Share Inviato 23 dicembre 2011 - 14:46 purtroppo da dietro un pc è difficile capire ed io sono ignorante in materia meccanica il volano è sicuro che sta bene, per il cambio le marce entrano bene, tranne qualche impuntamento alla 4* (ma il problema è della crocera) il rumore è un tintinnio metallico o scampanellio molto accentuato, anche se lasciandola al minimo ogni tanto per un paio di secondi scompare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passaro Inviato 23 dicembre 2011 - 14:55 Share Inviato 23 dicembre 2011 - 14:55 purtroppo da dietro un pc è difficile capire ed io sono ignorante in materia meccanica il volano è sicuro che sta bene, per il cambio le marce entrano bene, tranne qualche impuntamento alla 4* (ma il problema è della crocera) il rumore è un tintinnio metallico o scampanellio molto accentuato, anche se lasciandola al minimo ogni tanto per un paio di secondi scompare sè tiri a manetta il rumore scompare o si accentua? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visparella Inviato 23 dicembre 2011 - 15:00 Autore Share Inviato 23 dicembre 2011 - 15:00 sembra che diminuisca, però aumenta il rumore del motore, quindi è difficile da capire fatto sta che se accelero il rumore si sente di meno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visparella Inviato 23 dicembre 2011 - 15:04 Autore Share Inviato 23 dicembre 2011 - 15:04 ho trovato un video su youtube di un rumore che sembra uguale al mio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passaro Inviato 23 dicembre 2011 - 15:09 Share Inviato 23 dicembre 2011 - 15:09 sembra che diminuisca, però aumenta il rumore del motore, quindi è difficile da capire fatto sta che se accelero il rumore si sente di meno diciamo che si trasforma .se senti il classico rumore " quando slitta una cinglia" forse mà e difficile da stabbilire ai sbiellato . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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