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Ho Grippato cerco consigli


Visparella
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Ragazzi la vespa un px125 del'82, da qualche giorno fa un rumore metallico molto forte, il meccanico mi dice che ho grippato e bisogna aprire e fare la normale routine(rettifica cambio guarnizioni etc etc)

 

ora mi chiedevo conviene rettificare il gruppo originale, ho ne compro uno nuovo lo monto e vado sul sicuro?

 

Differenze di prezzo tra la rettifica e l'acquisto nuovo?

 

ps: il meccanico mi ha detto che in un paio d'ore smonta rettifica e cambia quello che si deve cambiare, e su per giù stiamo intorno i 100euro

 

ora vedevo su internet che un dr177 si aggira sui 90/100euro, invece un gruppo 125 siamo sui 70/80euro, quindi da ignorante credo che sia meglio un gruppo nuovo

 

a voi i consigli

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Prendi un DR...adegui i getti e via...hai più coppia e un gt eterno..... l'originale lo tieni li che male non fa....ma non farlo fare al meccanico! in un oretta si monta anche se si è degli asini della e non si conosce la differenza tra una chiave inglese e un martello!

 

Anche se....rumore metallico e grippata...mah....la ruota ti si è mai inchiodata mentre andavi? Perchè altrimenti la causa è altrove mooolto probabilmente!!!

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anche io pensavo di farlo da solo, mi sto leggendo tutte le guide del forum

 

ruota mai bloccata, prestazioni sempre uguali (cosa che ho detto anche al meccanico), è da una settimana che fa questo rumore metallico come un campanello/ticchettio

 

solo ogni tanto mi si bloccava la leva della messa in moto, però poi basta mettere in seconda e la leva si sblocca

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il volano già controllato di recente

 

Stretto bene? l'albero? ora non ho ben presente il rumore a dirla tutta ma una sbiellata dovrebbe dare un rumorino metallico.....anche se la mia Vespa ha sempre fatto un rumorello metallico e tutt'ora è a posto! dopo 1 anno NB

 

Nulla ho riletto ora e dice rumore metallico molto forte....se a volte la seconda entra male a me sà di un problema al cambio....il gt non centra una tèga a rigor di logica

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purtroppo da dietro un pc è difficile capire ed io sono ignorante in materia meccanica

 

il volano è sicuro che sta bene, per il cambio le marce entrano bene, tranne qualche impuntamento alla 4* (ma il problema è della crocera)

 

il rumore è un tintinnio metallico o scampanellio molto accentuato, anche se lasciandola al minimo ogni tanto per un paio di secondi scompare

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purtroppo da dietro un pc è difficile capire ed io sono ignorante in materia meccanica

 

il volano è sicuro che sta bene, per il cambio le marce entrano bene, tranne qualche impuntamento alla 4* (ma il problema è della crocera)

 

il rumore è un tintinnio metallico o scampanellio molto accentuato, anche se lasciandola al minimo ogni tanto per un paio di secondi scompare

sè tiri a manetta il rumore scompare o si accentua?

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sembra che diminuisca, però aumenta il rumore del motore, quindi è difficile da capire :roll:

 

fatto sta che se accelero il rumore si sente di meno

diciamo che si trasforma .se senti il classico rumore " quando slitta una cinglia" forse mà e difficile da stabbilire ai sbiellato .

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