Vai al contenuto

Ho Grippato cerco consigli

Visparella
 Share

Recommended Posts

Ragazzi la vespa un px125 del'82, da qualche giorno fa un rumore metallico molto forte, il meccanico mi dice che ho grippato e bisogna aprire e fare la normale routine(rettifica cambio guarnizioni etc etc)

ora mi chiedevo conviene rettificare il gruppo originale, ho ne compro uno nuovo lo monto e vado sul sicuro?

Differenze di prezzo tra la rettifica e l'acquisto nuovo?

ps: il meccanico mi ha detto che in un paio d'ore smonta rettifica e cambia quello che si deve cambiare, e su per giù stiamo intorno i 100euro

ora vedevo su internet che un dr177 si aggira sui 90/100euro, invece un gruppo 125 siamo sui 70/80euro, quindi da ignorante credo che sia meglio un gruppo nuovo

a voi i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi un DR...adegui i getti e via...hai più coppia e un gt eterno..... l'originale lo tieni li che male non fa....ma non farlo fare al meccanico! in un oretta si monta anche se si è degli asini della e non si conosce la differenza tra una chiave inglese e un martello!

Anche se....rumore metallico e grippata...mah....la ruota ti si è mai inchiodata mentre andavi? Perchè altrimenti la causa è altrove mooolto probabilmente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io pensavo di farlo da solo, mi sto leggendo tutte le guide del forum

ruota mai bloccata, prestazioni sempre uguali (cosa che ho detto anche al meccanico), è da una settimana che fa questo rumore metallico come un campanello/ticchettio

solo ogni tanto mi si bloccava la leva della messa in moto, però poi basta mettere in seconda e la leva si sblocca

Link al commento
Condividi su altri siti

il volano già controllato di recente

Stretto bene? l'albero? ora non ho ben presente il rumore a dirla tutta ma una sbiellata dovrebbe dare un rumorino metallico.....anche se la mia Vespa ha sempre fatto un rumorello metallico e tutt'ora è a posto! dopo 1 anno NB

Nulla ho riletto ora e dice rumore metallico molto forte....se a volte la seconda entra male a me sà di un problema al cambio....il gt non centra una tèga a rigor di logica

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo da dietro un pc è difficile capire ed io sono ignorante in materia meccanica

il volano è sicuro che sta bene, per il cambio le marce entrano bene, tranne qualche impuntamento alla 4* (ma il problema è della crocera)

il rumore è un tintinnio metallico o scampanellio molto accentuato, anche se lasciandola al minimo ogni tanto per un paio di secondi scompare

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo da dietro un pc è difficile capire ed io sono ignorante in materia meccanica

il volano è sicuro che sta bene, per il cambio le marce entrano bene, tranne qualche impuntamento alla 4* (ma il problema è della crocera)

il rumore è un tintinnio metallico o scampanellio molto accentuato, anche se lasciandola al minimo ogni tanto per un paio di secondi scompare

sè tiri a manetta il rumore scompare o si accentua?

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra che diminuisca, però aumenta il rumore del motore, quindi è difficile da capire :roll:

fatto sta che se accelero il rumore si sente di meno

diciamo che si trasforma .se senti il classico rumore " quando slitta una cinglia" forse mà e difficile da stabbilire ai sbiellato .

Link al commento
Condividi su altri siti