vesparancio77 Inviato 23 dicembre 2011 - 18:02 Share Inviato 23 dicembre 2011 - 18:02 Salve a tutti amici vespisti, finalmente, dopo vari mesi di continue ricerche, anche grazie alla supervisione del dottore Vespa979, che ringrazio, all'acquisto di una vespa R del 1971 conservata davvero in buonissime condizioni... adesso mi appresto ad effettuare il mio primo restauro conservativo, ho cominciato smontando le strisce sulla pedana e da qualche giorno sto dando delle passate di cif, su tutto il telaio.. ma ahimè in questi giorni sono riuscito a far veramente poco perchè ho avuto dei problemi con il rubinetto della benzina che aveva la guarnizione usurata e perdeva, stessi problemi al carburatore a cui ho dovuto cambiare lo spillo. oggi ho smontato la marmitta che spero di recuperare anche se è un pò arrugginita..domani farò nuove foto, intanto alcune foto di come si presentava la vespa appena l'ho presa... spero di ricevere l'aiuto anche da parte vostra per fare un buon lavoro, è il mio primo conservato ed a maggior ragione i consigli sono sempre ben accetti (anche se il caro vespa979 non si risparmia..) Ciao a tutti, Costantino. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 23 dicembre 2011 - 18:07 Share Inviato 23 dicembre 2011 - 18:07 .. ma le striscie delle pedane le hai salvate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparancio77 Inviato 23 dicembre 2011 - 18:18 Autore Share Inviato 23 dicembre 2011 - 18:18 .. ma le striscie delle pedane le hai salvate? non ci sono riuscito perchè erano incollate... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 23 dicembre 2011 - 18:20 Share Inviato 23 dicembre 2011 - 18:20 uguali non si trovano PIU.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 23 dicembre 2011 - 18:23 Share Inviato 23 dicembre 2011 - 18:23 Davvero una bellissima vespa!!!!!!!! Ma hanno montato la bobina esterna? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparancio77 Inviato 23 dicembre 2011 - 18:24 Autore Share Inviato 23 dicembre 2011 - 18:24 immagino.. cercherò per bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparancio77 Inviato 23 dicembre 2011 - 18:26 Autore Share Inviato 23 dicembre 2011 - 18:26 Davvero una bellissima vespa!!!!!!!!Ma hanno montato la bobina esterna? si, devo cambiare quel cavo giallo-verde. che da troppo nell'occhio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 24 dicembre 2011 - 06:58 Share Inviato 24 dicembre 2011 - 06:58 si, devo cambiare quel cavo giallo-verde. che da troppo nell'occhio... no devi cambiare la bobbina la devi mettere interna se vuoi l'originalita al 100% bella vespa:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 24 dicembre 2011 - 08:00 Share Inviato 24 dicembre 2011 - 08:00 veramente un bella vespetta , in condizioni di conservazione eccellente , per le strisce proverei a rimettere le originaliriutilizzando collante , visto che quelle rifatto sono tutt'altra cosa , comunque un bel lavoro, la marmitta sicuramente sara tappa, bruciala per un paio d'ore battendola ogni tanto con un pezzo di legno , ripuliscila bene e verniciala con vernice ad alte temperature , cmq. ci sono molti post riguardanti la rigenerazione di marmitte . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 24 dicembre 2011 - 08:02 Share Inviato 24 dicembre 2011 - 08:02 no devi cambiare la bobbina la devi mettere interna se vuoi l'originalita al 100% bella vespa:mavieni: anche la mia prima vespa una r aveva la bobina esterna , sei sicuro che l'abbia interna !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparancio77 Inviato 24 dicembre 2011 - 08:33 Autore Share Inviato 24 dicembre 2011 - 08:33 no devi cambiare la bobbina la devi mettere interna se vuoi l'originalita al 100% bella vespa:mavieni: beh la bobbina esterna però è una comodità... vedrò come fare... grazie a tutti intanto :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 24 dicembre 2011 - 08:43 Share Inviato 24 dicembre 2011 - 08:43 anche la mia prima vespa una r aveva la bobina esterna , sei sicuro che l'abbia interna !! fino al 73 andava interna, dal 73 in poi esterna. la tua di che anno e?? ps:sono sempre pronto a ricredermi;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 24 dicembre 2011 - 08:45 Share Inviato 24 dicembre 2011 - 08:45 le ultime serie della 50 r, come la mia, montavano la bobina esterna di serie e il motore v5a2m della special 3 marce. Bisogna vedere l'anno di produzione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 24 dicembre 2011 - 10:31 MODERATOR Share Inviato 24 dicembre 2011 - 10:31 splendida vespetta.....complimenti....... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alevespa50 Inviato 24 dicembre 2011 - 10:37 Share Inviato 24 dicembre 2011 - 10:37 sembra nuova!!! complimenti! per quanto riguarda la marmitta, ha ancora il suo virato oro originale, che normalmente con il tempo scurisce diventando quasi nero, perciò secondo me quella marmitta è tutto meno che tappata, lavala magari con della benzina o della soda caustica all'interno e via, non bruciarla che rovini l'oro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 24 dicembre 2011 - 14:34 Share Inviato 24 dicembre 2011 - 14:34 Se la vespa è veramente del 71 come dice vespar102 la bobina esterna è sbagliata e ci quella interna. Quella esterna l'hanno messa a partire dal 74. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 24 dicembre 2011 - 15:05 Share Inviato 24 dicembre 2011 - 15:05 è uno spettacolo! è insolita però la cornice cromata sul faro anteriore. Che io sappia la "R" non l'ha mai montata. Il tappo del contakm inoltre và in tinta carrozzeria e non nero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparancio77 Inviato 24 dicembre 2011 - 18:13 Autore Share Inviato 24 dicembre 2011 - 18:13 si, questa è del 71, dovrebbe avere la bobbina interna, ma siccome è già iscritta FMI preferisco tenerla esterna, per la comodità del fatto che quando è caldo il motore, a volte non si mette in moto.. la cornice del faro l'avrà sicuramente messa il vecchio proprietario, il tappo al più presto lo farò grigio. Non credo che la marmitta sia tappata, quando ci ho camminato non ha dato alcun problema, per adesso le ho dato una passata di Rio Azzurro ed un pò di lerciume è andato via, stasera le ho dato una passata abbondante di Cif e martedì lo tolgo vedrò cosa rimane, se va bene continuo così, altrimenti proverò con la benzina come consiglia alevespa50. intanto vi posto alcune foto su come si trovava la marmitta appena smontata... ciao a tutti e buona vigilia!! :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparancio77 Inviato 24 dicembre 2011 - 18:46 Autore Share Inviato 24 dicembre 2011 - 18:46 dimenticavo le foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 24 dicembre 2011 - 19:01 Share Inviato 24 dicembre 2011 - 19:01 Complimenti è un conservato spettacolare!!! Goditela.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 24 dicembre 2011 - 19:11 MODERATOR Share Inviato 24 dicembre 2011 - 19:11 Bellissima, solo che non capisco perchè il n* di telaio non è verniciato con il solo fondo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 24 dicembre 2011 - 19:14 MODERATOR Share Inviato 24 dicembre 2011 - 19:14 nel 71 il numero di telaio lo verniciavano... io sulla mia sotto il nero sul numero ho trovato il giallo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 24 dicembre 2011 - 19:24 MODERATOR Share Inviato 24 dicembre 2011 - 19:24 nel 71 il numero di telaio lo verniciavano... io sulla mia sotto il nero sul numero ho trovato il giallo... :mah: ad esempio l'et3 conservata del museo piaggio non li ha. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 24 dicembre 2011 - 19:37 MODERATOR Share Inviato 24 dicembre 2011 - 19:37 ma quella è del 76 già la seconda serie di special li aveva solo fondo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparancio77 Inviato 24 dicembre 2011 - 22:28 Autore Share Inviato 24 dicembre 2011 - 22:28 Bellissima, solo che non capisco perchè il n* di telaio non è verniciato con il solo fondo. a quei tempi le punzonavano dopo averle verniciate.. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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