marcello500 Inviato 27 dicembre 2011 - 11:42 Share Inviato 27 dicembre 2011 - 11:42 grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 27 dicembre 2011 - 12:10 Autore Share Inviato 27 dicembre 2011 - 12:10 Anche da merlino.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 27 dicembre 2011 - 21:30 Share Inviato 27 dicembre 2011 - 21:30 Nel laboratorio dove lavoro io, abbiamo solo saldatori elettrici della weller..... Vol. Ah si, il Weller...mi è durato tre mesi e poi resistenza interna kaputt e il negoziante quando glielo ho portato per farmelo aggiustare mi ha detto che avrei speso troppo e che la colpa era la mia perchè l'ho usato troppo...boh...tu mi dici che li tieni accesi 365 giorni all'anno... Ma va bene, chissenefrega...io uso il Dremel, mi soddisfa e quando ho bisogno me lo porto dietro quando faccio i viaggi o i Raids insieme a un bomboletta di gas per ricaricarlo...almeno non porto via la prolunga elettrica...:mavieni::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 27 dicembre 2011 - 21:46 MODERATOR Share Inviato 27 dicembre 2011 - 21:46 Ah si, il Weller...mi è durato tre mesi e poi resistenza interna kaputt eil negoziante quando glielo ho portato per farmelo aggiustare mi ha detto che avrei speso troppo e che la colpa era la mia perchè l'ho usato troppo...boh...tu mi dici che li tieni accesi 365 giorni all'anno... Strano che si sia rotta la resitenza interna, i weller sono termostatati aposta per evitare problemi alle resitenze interne. Comunque sempre meglio un filo ed avere il saldatore sempre pronto all'uso che una bombolette che sul piu bello si esaurisce e ti lascia a piedi. Ma contento te contenti tutti. E' probabile che il negoziante abbia ragione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 27 dicembre 2011 - 22:41 Share Inviato 27 dicembre 2011 - 22:41 Strano che si sia rotta la resitenza interna, i weller sono termostatati aposta per evitare problemi alle resitenze interne. Comunque sempre meglio un filo ed avere il saldatore sempre pronto all'uso che una bombolette che sul piu bello si esaurisce e ti lascia a piedi. Ma contento te contenti tutti.E' probabile che il negoziante abbia ragione. E si, secondo il negoziante era saltato il termostato mandando in tilt la resistenza...non mi ha saputo dire altro che lo avevo usato per troppe ore consecutive (lo avevo usato per due ore di fila...) e che a causa di ciò lo avevo bollito... Per quanto riguarda l'autonomia del gas non è come pensi tu: il saldatore in questione ha una levetta che spostandola mantiene la punta calda consumando poco gas (con un "pieno" ho lavorato per 5 ore) e comunque con una bomboletta di ricarica, quella degli accendini, hai voglia a saldare...e niente fili tra i piedi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 28 dicembre 2011 - 06:43 Autore Share Inviato 28 dicembre 2011 - 06:43 E se vi dicessi che per me potete saldare come volete, baste che parliamo più di saldatori? uno è elettrico l'altro a gas! sono due cose differenti anche nel prezzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 28 dicembre 2011 - 09:15 Share Inviato 28 dicembre 2011 - 09:15 Giusto, cambiamo argomento e parliamo di TOPA, che forse qui ci troviamo tutti d'accordo...forse... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Potarex Inviato 19 marzo 2012 - 01:06 Share Inviato 19 marzo 2012 - 01:06 Ottimo lavoro, anch'io proprio ieri ho ripristinato quello della mia P200E in fase di restauro: http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/48733-restauriamo-la-vespona-p200e-dell82.html#post712666Ho utilizzato dei cavetti di sezione maggiore ... erano quelli che avevo in casa e ho sostituito anche la guaina. Salve a tutti, io ho un problemino con lo statore, se poteste aiutarmi ... Ho una vespa 200 px del 1979 con le frecce, Mi ritrovo con la centralina che non va più e dunque ne compro una, poi collegando i fili mi rendo conto che mi si sgretolano e decido di cambiarli.. Preciso che Il mio statore è Esattamento quello di piero 58 (990725) foto nella prima pagina.. Cambiati i fili rimonto tutto, ma non va più la scintilla della candela... Allora decido di fare ricerch in internet.. E noto che Piero 58 ha la posizione del filo bianco come il mio ma Salvba nella prima pagina fa vedere che collega il bianco vicino al nero... Allora mi e vi chiedo se come mai su due statori identici i fili bianchi assumono posizioni differenti? Grazie per l'aiuto. Carlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts