mani Inviato 29 dicembre 2011 - 15:44 Autore Share Inviato 29 dicembre 2011 - 15:44 se al posto del suo carburatore originale mettessi questo:CARBURATORE DELL'ORTO VESPA 50 SPECIAL R L SHBC | eBaymigliorerei le prestazioni? con un 85 dr 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolach95 Inviato 29 dicembre 2011 - 18:48 Share Inviato 29 dicembre 2011 - 18:48 non si capisce che carburatore sia , cmq SHBC necessita di un colletore artiginale metre se vai sui tradizionali delle vespe SHB non hai nessun problema, ti consiglio un 19/19 SHB con relativo collettore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 29 dicembre 2011 - 22:48 Share Inviato 29 dicembre 2011 - 22:48 non si capisce che carburatore sia , cmq SHBC necessita di un colletore artiginale metre se vai sui tradizionali delle vespe SHB non hai nessun problema, ti consiglio un 19/19 SHB con relativo collettore quello e un PHBG tipo scooter , si puo' montare sul collettore tradizionale diam 19 con gommotto e fascette oppure esistono collettori appositi...li fa polini se non sbaglio . iphbgg sono piu efficienti degli shbc classici , vanno meglio e consumano meno. quindi se si puo' scegliere xk non metterci un PHBG ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedyx Inviato 29 dicembre 2011 - 23:01 Share Inviato 29 dicembre 2011 - 23:01 è chiaramente scritto che la foto è a scopo illustrativo.. se su ebay c'è scritto che è un shbc 19/19 allora è quello.. la foto lasciatela perdere.. in sostanza ti consiglio anche io un phbg anche usato che non costano molto essendo ormai largamente usati per le elaborazioni base di scooter motard, stradali e così via,.:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mani Inviato 30 dicembre 2011 - 14:36 Autore Share Inviato 30 dicembre 2011 - 14:36 Quindi un carburatore così andrebbe bene:Carburatore dellorto phbg 19 vespa piaggio - Accessori Moto In vendita Brescia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedyx Inviato 30 dicembre 2011 - 15:14 Share Inviato 30 dicembre 2011 - 15:14 si 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 30 dicembre 2011 - 15:35 Share Inviato 30 dicembre 2011 - 15:35 Quindi un carburatore così andrebbe bene:Carburatore dellorto phbg 19 vespa piaggio - Accessori Moto In vendita Brescia No, questo è attacco femmina, devi trovarne uno attacco maschio e collegarlo al collettore classico Vespa (da 19) tramite gommotto e fascette metalliche. Il collettore che io sappia per shb e shbc è identico, visto che quest'ultimo ha giusto qualche miglioria interna, nulla di diverso strutturalmente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 30 dicembre 2011 - 19:48 Share Inviato 30 dicembre 2011 - 19:48 No, questo è attacco femmina, devi trovarne uno attacco maschio e collegarlo al collettore classico Vespa (da 19) tramite gommotto e fascette metalliche. Il collettore che io sappia per shb e shbc è identico, visto che quest'ultimo ha giusto qualche miglioria interna, nulla di diverso strutturalmente. Infatti sono identici esteticamente... lo montavano le PK 125 mi pare....quindi quel carbu và bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mani Inviato 31 dicembre 2011 - 14:13 Autore Share Inviato 31 dicembre 2011 - 14:13 invece questo ha l'attacco maschio?http://www.motoricambisoviero.it/catalogo/_Carburatore_e_fascetta_19_19_Vespa_50_R_125_ET3_/sid,9errn6jviek25hb7ve5kc5v430 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 31 dicembre 2011 - 14:25 Share Inviato 31 dicembre 2011 - 14:25 ciao non t'illudere di avere chissà che prestazioni, se non cambi i rapporti primari la vespa non andrà mai una cippa......puoi metterci espansioni, carburatori e cilindri enormi ma non si muoverà molto. Per esperienza, avendo provato TUTTI i 75DR mai prodotti (le 2 serie F1 con booster e senza più quello normale coi travasi a unghia) ti posso dire che se monto una 21/76 o una 24/72 con pignone DRT da 23 allora si che il motore cammina a dovere (vel. max sui 90 orari), ovviamente con carburatore 19 e ci vorrebbe una riguardata alle fasi dell'albero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mani Inviato 31 dicembre 2011 - 17:35 Autore Share Inviato 31 dicembre 2011 - 17:35 ciao non t'illudere di avere chissà che prestazioni, se non cambi i rapporti primari la vespa non andrà mai una cippa......puoi metterci espansioni, carburatori e cilindri enormi ma non si muoverà molto. Per esperienza, avendo provato TUTTI i 75DR mai prodotti (le 2 serie F1 con booster e senza più quello normale coi travasi a unghia) ti posso dire che se monto una 21/76 o una 24/72 con pignone DRT da 23 allora si che il motore cammina a dovere (vel. max sui 90 orari), ovviamente con carburatore 19 e ci vorrebbe una riguardata alle fasi dell'albero Quindi rapporti del 21/76 o del 24/72? andrebbero bene i rapporti del primavera (no et3) visto che non sono tanto pratico come si fa a montare i nuovi rapporti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 1 gennaio 2012 - 09:10 Share Inviato 1 gennaio 2012 - 09:10 Quindi rapporti del 21/76 o del 24/72? andrebbero bene i rapporti del primavera (no et3) visto che non sono tanto pratico come si fa a montare i nuovi rapporti? i rapporti del primavera sono i 24\61 e sono anche troppo lunghi per un 102;-) fossi in te monterei la 24\72 , è una campana che ha a disposizione diversi pignoni e puoi creare rapportature buone per praticamente tutte le cilindrate , dal 75 al 130...è vero che i pignoni costicchiano , pero' è vero anche che ora come ora ti servirebbe solo il pignone da 23(mi pare ci sia pure da 22) se proprio non vuoi avere la quarta lunghissima e preferisci una vespa allegra (sempre col 75) , mentre invece per uno step successivo al 102 ti basterebbe rimettere il pignone da 24 originale della campana e sei a posto pure col 102...il carburaore ti direi 19 perchè si presta bene sia ad un buon 75 che a un 102 anche pepatino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 1 gennaio 2012 - 09:12 Share Inviato 1 gennaio 2012 - 09:12 ah dimenticavo , per cambiare i rapporti , ossia campana e pignone , bisogna fare in 2 in blocco quindi calcola di cambiare anche altra roba (cuscinetti banco e altri se serve , paraolii , guarnizioni , tappucci in gomma , la frizione se è da rifare ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 1 gennaio 2012 - 13:22 Share Inviato 1 gennaio 2012 - 13:22 io il mio 75 dr 10 travasi era montato cosi: travasi raccordati e allargati albero c47 drt (quello dissassato insomma) carburatore 24 senza filtro proma 24/72 con 4 scauri z47 scarico ritoccato bhe devo dire che era molto divertente e facevo sui 90 (105 vicino a uno scooter) tutti gli scooter 50cc con marma e carburo mi stavano dietro poi montai il 75 polini racing che aveva piu ripresa ma stessa velocita di punta se non di piu a mio dire sono ottimi cilindri e vanno tanto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rotty Inviato 2 gennaio 2012 - 01:50 Share Inviato 2 gennaio 2012 - 01:50 la mia esperienza è stata questa: prima di stravolgerlo avevo il 75 polini racing con padellino sito, 16-16, 18/67 e tutto il resto originale. aveva una bella coppia, molto affidabile, non consumava una cippa e 65kmh assicurati poi certo non dava nessun problema però non era propio una bomba in fatto di prestazioni... diciamo che ti esce un motore turistico-tranquillo, se sei uno che non ama fargli troppa manutenzione secondo mè questa è una buona configurazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ves1978 Inviato 2 gennaio 2012 - 06:46 Share Inviato 2 gennaio 2012 - 06:46 io ho messo un 75 dr 3 travasi il più "affidabile" 16/10 e sito vuota.senti che è una modifica solo quando lo metti in moto per il resto la velocità è quasi la stessa del 50ino (io avevo il 3 travasi dell'ape) ha un po' di ripresa in più ma nulla di che ..ti consiglio di lasciarla così,o di metterci sotto un blocco primavera almeno fai 80-85 tranquilli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolach95 Inviato 2 gennaio 2012 - 10:58 Share Inviato 2 gennaio 2012 - 10:58 io ho messo un 75 dr 3 travasi il più "affidabile" 16/10 e sito vuota.senti che è una modifica solo quando lo metti in moto per il resto la velocità è quasi la stessa del 50ino (io avevo il 3 travasi dell'ape) ha un po' di ripresa in più ma nulla di che ..ti consiglio di lasciarla così,o di metterci sotto un blocco primavera almeno fai 80-85 tranquilli bhe che il 75DR 3 travasi sia l'unica eleboraziona affidabile non sono d'accordo, se un motore è fatto bene è sempre affidabile, solo che magari su elaborazioni più spinde bisgona avere un poò più di riguardo:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 2 gennaio 2012 - 21:33 Share Inviato 2 gennaio 2012 - 21:33 oppure fai come ha detto il collega ves1978 oppure monti un 102 dr 21/76 oppure 24/72 16/10 tornito a 16/16 (compre un 19 e fai prima) con una sito plus tutto p&p hai un motorello da quasi 80km/h sui 75 effettivi molto affidabile oppure fai 75dr f1 21/76 raccordi tutto proma 19/19 senza filtro e vai piu che bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mani Inviato 4 gennaio 2012 - 18:17 Autore Share Inviato 4 gennaio 2012 - 18:17 e se montassi invece un classico 102 dr (plug and play senza nessuno raccordo dei carter) come questo:0960 CILINDRO 55 DR 6 TRAVASI VESPA 50 SPECIAL R L N | eBay rapporti dovresi mettere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedyx Inviato 4 gennaio 2012 - 18:41 Share Inviato 4 gennaio 2012 - 18:41 24/72 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 4 gennaio 2012 - 20:30 Share Inviato 4 gennaio 2012 - 20:30 24/72 mal che vada hai i pignoni e puoi giocartela con un 19/19 e sito plus/siluro passi inosservato e stai sugli 80-85 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolach95 Inviato 7 gennaio 2012 - 16:23 Share Inviato 7 gennaio 2012 - 16:23 e se montassi invece un classico 102 dr (plug and play senza nessuno raccordo dei carter) come questo:0960 CILINDRO 55 DR 6 TRAVASI VESPA 50 SPECIAL R L N | eBay rapporti dovresi mettere? visto che per cambiare rapporti apri il motore potresti anche raccordare un pò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 7 gennaio 2012 - 18:47 Share Inviato 7 gennaio 2012 - 18:47 si io darei anche una leggera allargatina ai travasi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedyx Inviato 7 gennaio 2012 - 20:26 Share Inviato 7 gennaio 2012 - 20:26 si io darei anche una leggera allargatina ai travasi sopratutto alla base del cilindro che sono veramente piccolini.. io al mio ho allargato quelli e raccordato ai carter.. e poi lo scarico leggermente alzato e allargato e lo squish diminuito rispetto all'originale.. ma se metti la testata polini non so a quanto è già di suo con il dr.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 7 gennaio 2012 - 21:15 Share Inviato 7 gennaio 2012 - 21:15 la testata montetei la nuovo polini candela centrale con squisc minore di 0,2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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