Mattex93 Inviato 25 dicembre 2011 - 21:19 Share Inviato 25 dicembre 2011 - 21:19 Ciao Raga Buon natale a tutti vi scrivo solo oggi perché ho avuto tempo ,sai dopo il pranzo di natale ..... Mio nonno mi ha regalato due vespe fra cui una 50v del 90 e una 50 L che purtroppo non si legge i numeri del telaio a causa del fracido, cm torniamo alla 50 v tra ieri e l'altro ieri lo smontata completamente era verniciata a bomboletta e assolutamente le oddio queste cose volevo sapere un parere come configurala per fare i raduni lontani io avevo immette di passarla da 50 a 125 con albero e rapporti che mi consigliate ?? di carrozzeria Nero cromo o lucido ancora mi devo mettere d'accordo con il mio ex titolare che è carrozziere cm vi faccio vedere le foto dello smontaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 25 dicembre 2011 - 21:31 Share Inviato 25 dicembre 2011 - 21:31 Se vuio fare un motore corsa lunga una bella configurazione turistica è questa: -cilindro 130 dr -rapporti 24/61 denti elicidali o 27/69 denti dritti -Carburatore shbc 19-19 -marmitta per pk 125 (poco rumorosa e vistosa) -albero corsa 51 di buona qualità leggermente anticipato. Per il colore invece io ne sceglierei uno originale così la puoi iscrivere ad un registro storico e risparmiare qualcosina sull'assicurazione,ma questi poi sono gusti personali.... Buon restauro!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 25 dicembre 2011 - 21:33 MODERATOR Share Inviato 25 dicembre 2011 - 21:33 Puoi mettere altre foto? Anch'io ne sto restaurando una ....ma dalla foto sul sottoscocca si vede che c'è ruggine ...Solo che queste foto con i cellulari con poca luce lasciano a desiderare ..... p.s. : La sella , i tappetini e il tachimetro sono messi bene perchè sono un po' introvabili ....MA ti consiglio di andare spesso su eBay.de dove si trovano diversi ricambi usati delle nostre bisfrattate V FL2 .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattex93 Inviato 25 dicembre 2011 - 21:36 Autore Share Inviato 25 dicembre 2011 - 21:36 no purtroppo il contakm lo hanno rotto frecce e il sotto scocca non è un problema se aspettate vado a fare altre foto in garage 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattex93 Inviato 25 dicembre 2011 - 22:41 Autore Share Inviato 25 dicembre 2011 - 22:41 innanzitutto vi presento Celestina che mi faceva da portiere in garage oggi si è svegliata perché domani fà il suo primo raduno ma torniamo a noi alcune foto di come è adesso la Vespa v impianto elletrico devo ringraziare Dragonetribale se non era per lui ci mettevo due anni per cacciarlo ahahah... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattex93 Inviato 25 dicembre 2011 - 22:42 Autore Share Inviato 25 dicembre 2011 - 22:42 altre foto le post domani Ho sonnoo................... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 25 dicembre 2011 - 23:22 Share Inviato 25 dicembre 2011 - 23:22 vuoi un motore che ti faccia tanti chilometri e non cosumi una mazza??ecco il motore turistico che ti consiglio io: -130DR lavorato per dargli coppia o p&p -albero corsalunga originale o mec-eur -volano e accensione originali che hai ora -19\19 -29\68 denti dritti con parastrappi -marmitta padella sito pk125 (quella x il 50 che hai ora sotto un gt come quello si sente molto di piu' , lo so x esperienza)o siluro ets (raro da trovare e un tantino caretto se prendessi la replica) con un motore così hai un ottima velocità di crociera , molto alta per una vespa , e non consumi una mazza...se lo fai bene superi i 110 effettivi...affidabilità al top 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattex93 Inviato 26 dicembre 2011 - 23:20 Autore Share Inviato 26 dicembre 2011 - 23:20 Ragazzi mi fate sapere se si vedono le foto ora ne posto altre communque si mi avete convinto seccome mi devo sbrigarla a fare (sempre rispettando i tempi per un lavoro ottimo). Sapete che colore le facevano queste vespe oltre al bianco posto altre foto Domani con calma inizierò a lavare il telaio dalla terra poi la porterò ad raddrizzare e poi a sabbiare. allora da quello che ho capito preparo il motore 130 Dr 19/19 filtro va bene originale ?? i rapporti vanno bene i 22/63 anche perché la mia è a tre marce marmitta a padellino Sito Albero motore corsa 51 cono 20 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 27 dicembre 2011 - 10:44 Share Inviato 27 dicembre 2011 - 10:44 Ragazzi mi fate sapere se si vedono le foto ora ne posto altre communque si mi avete convinto seccome mi devo sbrigarla a fare (sempre rispettando i tempi per un lavoro ottimo).Sapete che colore le facevano queste vespe oltre al bianco posto altre foto Domani con calma inizierò a lavare il telaio dalla terra poi la porterò ad raddrizzare e poi a sabbiare. allora da quello che ho capito preparo il motore 130 Dr 19/19 filtro va bene originale ?? i rapporti vanno bene i 22/63 anche perché la mia è a tre marce marmitta a padellino Sito Albero motore corsa 51 cono 20 secondo me se la passi a 4 marce è meglio...distribuisci meglio la potenza fra i vari rapporti e puoi mettere una campana + lunga con tutta tranquillità , aumentando le velocità di crociera e di punta , e consumando meno....con tre marce il discorso è lo stesso con la differenza che il salto seconda-terza lo senti di piu'...tieni conto che la 22 quel gt te la porta in fuorigiri in niente , è il 130 piu' coppioso in assoluto , e che al contrario gira di meno in alto , quindi non so a che velocità arriveresti , di certo avresti un botto di ripresa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattex93 Inviato 27 dicembre 2011 - 11:51 Autore Share Inviato 27 dicembre 2011 - 11:51 ma allora se io passasi al 4 marce con la 50v come devo fare con il monocavo del cambio ?? al manubrio me lo permette ?? e il selettore esterno va bene quello o devo trovare una 4 hp ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 27 dicembre 2011 - 12:52 Share Inviato 27 dicembre 2011 - 12:52 ma allora se io passasi al 4 marce con la 50v come devo fare con il monocavo del cambio ?? al manubrio me lo permette ?? e il selettore esterno va bene quello o devo trovare una 4 hp ?? Il selettore e il monocavo non c'entrano nulla, devi cambiare il cambio e il quadruplo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 27 dicembre 2011 - 14:23 Share Inviato 27 dicembre 2011 - 14:23 ma allora se io passasi al 4 marce con la 50v come devo fare con il monocavo del cambio ?? al manubrio me lo permette ?? e il selettore esterno va bene quello o devo trovare una 4 hp ?? no anzi quelli sono gli unici pezzi che rimangono utili. al massimo se vuoi essere pignolo (ma secondo me faresti bene comunque ) cambi il dischetto di plastica sulla manopola...quello che hai tu ha 3 numeri e il pallino...ma per pignoleria ci andrebbe quello con 4 numeri e il pallino. la vespa senza sta cosa va ugualmente xo eh:mrgreen: come ti è stato detto vanno cambiati i 4 ingranaggi delle marce e l'alberino del quadruplo. mi pare si cambi pure la crociera ma non ne sono sicuro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattex93 Inviato 27 dicembre 2011 - 18:25 Autore Share Inviato 27 dicembre 2011 - 18:25 ok grazie mille oggi ho trovato il cambio della special che avevo in più e lo devo revisionare sia di anelli di spalamento (1.05)e selettore nuovo quale mi consigliate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 27 dicembre 2011 - 19:35 MODERATOR Share Inviato 27 dicembre 2011 - 19:35 Al massimo se vuoi essere pignolo (ma secondo me faresti bene comunque ) cambi il dischetto di plastica sulla manopola...quello che hai tu ha 3 numeri e il pallino...ma per pignoleria ci andrebbe quello con 4 numeri e il pallino. Infatti anch'io sto facendo cosi' , il cambio ce l'ho , ma non riesco a trovare il dischetto di plastica che indica le 4 marce , ho messo un post anche su "cerco" in questo sito .... per quanto riguardano i colori dell'anno 1990 di questo modello sono questi : Bianco P 9/3 Nero P 9/11 Azzurro P 7/2 Bleu Metallizzato PM 5/3 Rosso Corsa P 2/5 :ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattex93 Inviato 27 dicembre 2011 - 19:45 Autore Share Inviato 27 dicembre 2011 - 19:45 grazie mille per i colori oggi ho smontato il serbatoio poi con un asta di ferro gli ho messo un po di carta con la fiamma poi o introdotto dentro il serbatoi e buff a fatto una mini fiamma adesso posso lavorare tranquillo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattex93 Inviato 28 dicembre 2011 - 11:32 Autore Share Inviato 28 dicembre 2011 - 11:32 Ragazzi ho un problema con la forcella sapete per caso come si toglie dalla forcella lo snodo dell ammortizzatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 28 dicembre 2011 - 12:34 Share Inviato 28 dicembre 2011 - 12:34 grazie mille per i colori oggi ho smontato il serbatoio poi con un asta di ferro gli ho messo un po di carta con la fiamma poi o introdotto dentro il serbatoi e buff a fatto una mini fiamma adesso posso lavorare tranquillo :shock: :shock: :crazy: :crazy: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattex93 Inviato 28 dicembre 2011 - 17:08 Autore Share Inviato 28 dicembre 2011 - 17:08 non sono matto e che aveva un po di ruggine sul tappo e dovevo toglierla con la spazzola di ferro allora mi sono prevenuto ! cm telaio sabbiato e messo l'antiruggine domani vado in officina e cambio le pedane che ci sono i buchi poi fondo e verniciatura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattex93 Inviato 30 dicembre 2011 - 00:23 Autore Share Inviato 30 dicembre 2011 - 00:23 Ragazzi cercasi contachilometri !!help non se trova cm torniamo a noi tra ieri e oggi portata la mattina dal mio ex capo che mi ha detto di sabbiarla solo sotto e la pedana sopra subito vado a sabbiarla e me la fa subito torno a casa metto l'antiruggine e stamattina il carrozziere è partito per la settimana bianca (beato lui). allora torno a casa mi metto a ripulire qualche pezzo ..... qualche foto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattex93 Inviato 3 gennaio 2012 - 11:51 Autore Share Inviato 3 gennaio 2012 - 11:51 Ragazzi mi sono comprato l'aquario per la sabbiatrice aspetto con ansia l'arrivo dalla Germania cosi potrò ripulire i pezzi di questa vespa e delle future... e si mi sono ammalato gravemente di Vespismo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattex93 Inviato 7 gennaio 2012 - 03:27 Autore Share Inviato 7 gennaio 2012 - 03:27 Aperto il motore purtroppo a mio solito sono stato un co:censore: per aprire i Carter con i cacciaviti mi sono scordato che li cera il bordino che faccio ?? Stucco metallico o lo saldo con alluminio?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedyx Inviato 8 gennaio 2012 - 16:18 Share Inviato 8 gennaio 2012 - 16:18 ma di quale bordino parli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 8 gennaio 2012 - 22:17 Share Inviato 8 gennaio 2012 - 22:17 devi saldarlo e rimodellarlo ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattex93 Inviato 8 gennaio 2012 - 22:59 Autore Share Inviato 8 gennaio 2012 - 22:59 Si più utilizzare lo stucco metallico??? per rimodellare lo spacco che cogli:censore: che sono stato :testate::testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 8 gennaio 2012 - 23:04 Share Inviato 8 gennaio 2012 - 23:04 Ragazzi cercasi contachilometri !!help non se trova cm torniamo a noi tra ieri e oggi portata la mattina dal mio ex capo che mi ha detto di sabbiarla solo sotto e la pedana sopra subito vado a sabbiarla e me la fa subito torno a casa metto l'antiruggine e stamattina il carrozziere è partito per la settimana bianca (beato lui). allora torno a casa mi metto a ripulire qualche pezzo ..... qualche foto.... ho contakm e guscio se ti occorre andami un Mp 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.