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elaborazione blocco motore v5a4m


princecloude
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ciao a tutti come da titolo sto elaborando un blocco motore per la prossima estate.. il blocco lo aperto cambiato tutti i cuscinetti guarnizioni e tutto ciò che andava sostituito poi ho rimontato lasciando le 4 marce originali albero originale.. ho messo un 100 dr marmitta proma carburatore 19 del orto con relativa scatola del aria e volano di una 50 del 63 fin qui tutto bene lo acceso sul banco prova al aperto e il risultato e stupefacente un rumore pazzesco compressione ottima carburato e tutto.. ora però volevo provare a dargli una spinta in piu dato che vivo in città cosa potrei fare per aver una gran spinta? del tipo che al semaforo li lascio tutti indietro :risata:

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ciao a tutti come da titolo sto elaborando un blocco motore per la prossima estate.. il blocco lo aperto cambiato tutti i cuscinetti guarnizioni e tutto ciò che andava sostituito poi ho rimontato lasciando le 4 marce originali albero originale.. ho messo un 100 dr marmitta proma carburatore 19 del orto con relativa scatola del aria e volano di una 50 del 63 fin qui tutto bene lo acceso sul banco prova al aperto e il risultato e stupefacente un rumore pazzesco compressione ottima carburato e tutto.. ora però volevo provare a dargli una spinta in piu dato che vivo in città cosa potrei fare per aver una gran spinta? del tipo che al semaforo li lascio tutti indietro :risata:

 

Che rapporti hai su?

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i rapporti non saprei dirti come faccio a riconoscere? io almeno nnon li ho cambiati.. nel caso ho altri 2 blocchi volendo a 4 marce uno col 70 e l'altro col 100 magari riesco a recuperarli da li dato che non li uso:mrgreen:

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Per sapere che rapporti monti devi contare i denti del pignone e della campana frizione.

Sicuramente avendo parecchia compressione hai quelli originali, ovvero 16/68

Visto che per cambiarli devi riaprire il motore (che hai già chiuso e provato) oramai è fatta...avrai una vespa che farà attorno ai 70 orari con una buona accelerazione

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neanche male allora grazie mille a tutti :risata1:

 

100€ di scommessa che appena lo provi te ne penti di non aver cambiato i rapporti?

Quelli che hai sono veramente troppo corti, sarai sempre in fuorigiri col forte rischio di grippare, l'hai carburata? E l'anticipo l'hai settato?

Se devi riaprire approfittane per raccordare i travasi e anticipare l'albero motore, come rapporti mettici i 22/63 o 24/72.

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