princecloude Inviato 26 dicembre 2011 - 12:00 Share Inviato 26 dicembre 2011 - 12:00 ciao a tutti come da titolo sto elaborando un blocco motore per la prossima estate.. il blocco lo aperto cambiato tutti i cuscinetti guarnizioni e tutto ciò che andava sostituito poi ho rimontato lasciando le 4 marce originali albero originale.. ho messo un 100 dr marmitta proma carburatore 19 del orto con relativa scatola del aria e volano di una 50 del 63 fin qui tutto bene lo acceso sul banco prova al aperto e il risultato e stupefacente un rumore pazzesco compressione ottima carburato e tutto.. ora però volevo provare a dargli una spinta in piu dato che vivo in città cosa potrei fare per aver una gran spinta? del tipo che al semaforo li lascio tutti indietro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 28 dicembre 2011 - 09:38 Share Inviato 28 dicembre 2011 - 09:38 ciao a tutti come da titolo sto elaborando un blocco motore per la prossima estate.. il blocco lo aperto cambiato tutti i cuscinetti guarnizioni e tutto ciò che andava sostituito poi ho rimontato lasciando le 4 marce originali albero originale.. ho messo un 100 dr marmitta proma carburatore 19 del orto con relativa scatola del aria e volano di una 50 del 63 fin qui tutto bene lo acceso sul banco prova al aperto e il risultato e stupefacente un rumore pazzesco compressione ottima carburato e tutto.. ora però volevo provare a dargli una spinta in piu dato che vivo in città cosa potrei fare per aver una gran spinta? del tipo che al semaforo li lascio tutti indietro Che rapporti hai su? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
princecloude Inviato 28 dicembre 2011 - 14:33 Autore Share Inviato 28 dicembre 2011 - 14:33 i rapporti non saprei dirti come faccio a riconoscere? io almeno nnon li ho cambiati.. nel caso ho altri 2 blocchi volendo a 4 marce uno col 70 e l'altro col 100 magari riesco a recuperarli da li dato che non li uso:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 28 dicembre 2011 - 15:23 Share Inviato 28 dicembre 2011 - 15:23 Per sapere che rapporti monti devi contare i denti del pignone e della campana frizione. Sicuramente avendo parecchia compressione hai quelli originali, ovvero 16/68 Visto che per cambiarli devi riaprire il motore (che hai già chiuso e provato) oramai è fatta...avrai una vespa che farà attorno ai 70 orari con una buona accelerazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
princecloude Inviato 28 dicembre 2011 - 16:24 Autore Share Inviato 28 dicembre 2011 - 16:24 neanche male allora grazie mille a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 28 dicembre 2011 - 21:19 Share Inviato 28 dicembre 2011 - 21:19 neanche male allora grazie mille a tutti 100€ di scommessa che appena lo provi te ne penti di non aver cambiato i rapporti? Quelli che hai sono veramente troppo corti, sarai sempre in fuorigiri col forte rischio di grippare, l'hai carburata? E l'anticipo l'hai settato? Se devi riaprire approfittane per raccordare i travasi e anticipare l'albero motore, come rapporti mettici i 22/63 o 24/72. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
princecloude Inviato 29 dicembre 2011 - 13:55 Autore Share Inviato 29 dicembre 2011 - 13:55 ce un modo per capire i rapporti senza aprire in due il blocco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 29 dicembre 2011 - 14:05 Share Inviato 29 dicembre 2011 - 14:05 Sviti le viti che tengono il coperchietto della frizione e conti i denti del pignone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
princecloude Inviato 29 dicembre 2011 - 18:52 Autore Share Inviato 29 dicembre 2011 - 18:52 appena ho tempo magari domani ci provo grazie mille grande! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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