anonimus Inviato 26 dicembre 2011 - 14:20 Share Inviato 26 dicembre 2011 - 14:20 cari ragazzi, nei gg scorsi mi è stato recapitato un avviso di mancato pagamento di un bollo. Si tratta di una vespa che io avevo e che ho venduto... non ricordo di preciso quando l'ho acquistata e quando l'ho venduta... ricordo però che la vespa in questione era p200e del 79, e il bollo che mi viene contestato è da febbraio 2008 a gennaio 2009. credo di aver venduto il mezzo in questione a primavera del 2008 (aprile???), e qui viene la prima domanda.... 1) non trovando nessun documento in merito (conosco benissimo l'agenzia dove ho svolto il p.p.) per risalire alla data del passaggio di proprietà come posso fare??? 2) sono residente nel Lazio e la vespa aveva più di 20 anni peraltro già iscritta FMI.... ammesso che circoli, non dovrebbe pagare soltanto le 10,33e??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 26 dicembre 2011 - 18:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 dicembre 2011 - 18:24 cari ragazzi, nei gg scorsi mi è stato recapitato un avviso di mancato pagamento di un bollo.Si tratta di una vespa che io avevo e che ho venduto... non ricordo di preciso quando l'ho acquistata e quando l'ho venduta... ricordo però che la vespa in questione era p200e del 79, e il bollo che mi viene contestato è da febbraio 2008 a gennaio 2009. credo di aver venduto il mezzo in questione a primavera del 2008 (aprile???), e qui viene la prima domanda.... 1) non trovando nessun documento in merito (conosco benissimo l'agenzia dove ho svolto il p.p.) per risalire alla data del passaggio di proprietà come posso fare??? 2) sono residente nel Lazio e la vespa aveva più di 20 anni peraltro già iscritta FMI.... ammesso che circoli, non dovrebbe pagare soltanto le 10,33e??? La regione Lazio accetta anche una semplice autocertificazione, per i veicoli tra i 20 ed i 30 anni, ma, se la vespa era iscritta al R.S. FMI, basta che scrivi una raccomandata (A/R) in regione allegando copia dell'iscrizione al R.S., copia del libretto della vespa e, anche, copia dell'avviso, spiegando che il veicolo non circolava nell'anno in questione e che, essendo un veicolo d'interesse storico e collezionistico, non si doveva pagare il bollo. Vedi qui per il bollo dei veicoli storici per il Lazio: http://www.vesparesources.com/pratiche/4861-bollo-2008-2011-per-moto-di-20-o-piu-anni.html Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimus Inviato 27 dicembre 2011 - 08:15 Autore Share Inviato 27 dicembre 2011 - 08:15 buongiorno Gino, ti ringrazio per la tempestiva ed esauriente risposta. Il problema è che non sono più in possesso dei documenti di questa vespa, nè dell'iscrizione al registro storico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 dicembre 2011 - 11:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 dicembre 2011 - 11:06 buongiorno Gino,ti ringrazio per la tempestiva ed esauriente risposta. Il problema è che non sono più in possesso dei documenti di questa vespa, nè dell'iscrizione al registro storico. Però puoi chiederne copia al nuovo intestatario. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimus Inviato 27 dicembre 2011 - 18:01 Autore Share Inviato 27 dicembre 2011 - 18:01 a rintracciarlo il tizio..... non credo di avere alcun riferimento in merito.... dovrei fare una visura, e da lì risalire??? o prima provo a contattare l'agenzia che ha eseguito il passaggio?? magari hanno in archivio una copia del passaggio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 dicembre 2011 - 18:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 dicembre 2011 - 18:06 a rintracciarlo il tizio..... non credo di avere alcun riferimento in merito.... dovrei fare una visura, e da lì risalire??? o prima provo a contattare l'agenzia che ha eseguito il passaggio?? magari hanno in archivio una copia del passaggio... No, l'agenzia non avrà nulla. Vai a fare una visura al PRA. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 27 dicembre 2011 - 18:15 Share Inviato 27 dicembre 2011 - 18:15 zitto e paga!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 dicembre 2011 - 18:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 dicembre 2011 - 18:24 zitto e paga!!!! Ti sei svegliato storto ciccio? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 27 dicembre 2011 - 20:16 MODERATOR Share Inviato 27 dicembre 2011 - 20:16 A me è arrivato il bollo 2009 da pagare, per l'auto venduta nel 2007. In agenzia avevano una copia della pratica in archivio. Ho portato il tutto all' ACI e hanno risolto tutto in 2 minuti. Tentar non nuoce! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimus Inviato 6 gennaio 2012 - 15:24 Autore Share Inviato 6 gennaio 2012 - 15:24 fortunatamente l'aci in cui feci il passaggio nel 2008 aveva ancora in archivio i dati della pratica, così sono riuscito a ricostruire il tutto ed ora ho: copia del libretto e copia del tesserino d'iscrizione al registro storico. La prox settimana spedirò la raccomandata per chiudere la faccenda, come suggerito dal sempre esauriente Gino che ci tengo a ringraziare per le tempestive risposte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimus Inviato 6 gennaio 2012 - 15:27 Autore Share Inviato 6 gennaio 2012 - 15:27 zitto e paga!!!! pensateci bene prima di annoverarlo tra i vostri AMICI..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts