p@rtenopeo Inviato 29 novembre 2007 - 08:18 Share Inviato 29 novembre 2007 - 08:18 Salve, vorrei sapere se qualcun'altro ha lo stesso mio problema. Ho rifatto la frizione, l'ho messa a nuovo, da fermo stacca benissimo e la vespa non cammina... Ma perchè non riesco a cambiare le marce???? A motore acceso riesco a mettere solo la prima, e ad ogni stop sono costretto a scalare prima di fermarmi altrimenti ripassare alla prima è impossibile. In movimento le marce entrano una bellezza, da cosa puo' dipendere tutto cio'??? Vi prego aiutatemi! P@rtenopeo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 29 novembre 2007 - 08:40 Share Inviato 29 novembre 2007 - 08:40 Salve, vorrei sapere se qualcun'altro ha lo stesso mio problema. Ho rifatto la frizione, l'ho messa a nuovo, da fermo stacca benissimo e la Vespa non cammina... Ma perchè non riesco a cambiare le marce???? A motore acceso riesco a mettere solo la prima, e ad ogni stop sono costretto a scalare prima di fermarmi altrimenti ripassare alla prima è impossibile. In movimento le marce entrano una bellezza, da cosa puo' dipendere tutto cio'??? Vi prego aiutatemi! P@rtenopeo forse dal fatto che è una vespa e non un automobile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
italopapi Inviato 29 novembre 2007 - 09:18 Share Inviato 29 novembre 2007 - 09:18 Allora se tu metti la marcia e la vespa non cammina, vuol dire che il cavo della frizione e' troppo tirato, prova a mollarlo e serra al punto giusto, poi e' normale che devi scalare di marce prima che arrivi al semaforo o quando vuoi fermarti, ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 29 novembre 2007 - 09:21 Share Inviato 29 novembre 2007 - 09:21 E' normale che se arrivi al semaforo con la quarta e ti fermi la prima non entrerà mai ma devi scalare prima!! Secondo me devo solo prenderci meglio la mano!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p@rtenopeo Inviato 29 novembre 2007 - 09:38 Autore Share Inviato 29 novembre 2007 - 09:38 Allora se tu metti la marcia e la Vespa non cammina, vuol dire che il cavo della frizione e' troppo tirato, prova a mollarlo e serra al punto giusto, poi e' normale che devi scalare di marce prima che arrivi al semaforo o quando vuoi fermarti, ciao Forse non mi sono spiegato bene. Intendevo dire che la funzione funziona e stacca bene, la vespa non cammina quando tiro la frizione ma se la lascio si. Per il fatto delle marce è normale ad esempio che se io mi fermo in seconda, non riesca a mettere la prima? Non lo so perchè la mia vespa ha sempre fatto cosi' e non ho parametri per confrontare. Grazie P@rtenopeo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
italopapi Inviato 29 novembre 2007 - 10:55 Share Inviato 29 novembre 2007 - 10:55 Allora se tu metti la marcia e la Vespa non cammina, vuol dire che il cavo della frizione e' troppo tirato, prova a mollarlo e serra al punto giusto, poi e' normale che devi scalare di marce prima che arrivi al semaforo o quando vuoi fermarti, ciao Forse non mi sono spiegato bene. Intendevo dire che la funzione funziona e stacca bene, la Vespa non cammina quando tiro la frizione ma se la lascio si. Per il fatto delle marce è normale ad esempio che se io mi fermo in seconda, non riesca a mettere la prima? Non lo so perchè la mia Vespa ha sempre fatto cosi' e non ho parametri per confrontare. Grazie P@rtenopeo Si rileggendo ho capito cosa vuoi dire, comunque se tu ti fermi con la marcia dentro, devi intanto dalla seconda andare in folle magari aiutandoti se dai un colpetto di gas (con la frizione tirata) e muovendo la vespa avanti e indietro, questo facilita il compito, ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 29 novembre 2007 - 11:47 Share Inviato 29 novembre 2007 - 11:47 partenopeo, come dice giustamente italopapi puoi cambiare da fermo aiutandoti con un colpetto di gas, ma secondo me ti conviene imparare a scalare mentre ti fermi. Puoi anche, volendo, scalare dalla 4° alla 2° o alla 1° (tipo quando ti stai fermando a un incorcio) tenendo schiacciata la frizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p@rtenopeo Inviato 29 novembre 2007 - 11:53 Autore Share Inviato 29 novembre 2007 - 11:53 Si, ho capito cosa intendete e vi ringrazio... Il mio problema non era saper scalare...Ma soltanto sapere se era una cosa normale...E da quanto ho capito la vespa funziona cosi'... Ancora grazie per la disponibilità. P@rtenopeo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 29 novembre 2007 - 12:03 Share Inviato 29 novembre 2007 - 12:03 Si si è normale, tranquillo =) figurati, sempre a disposizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 30 novembre 2007 - 19:07 Share Inviato 30 novembre 2007 - 19:07 Si, ho capito cosa intendete e vi ringrazio... Il mio problema non era saper scalare...Ma soltanto sapere se era una cosa normale...E da quanto ho capito la Vespa funziona cosi'... Ancora grazie per la disponibilità. P@rtenopeo confermo, la mancanzi di sincronizzatori e amenità varie di cambi più complicati rendono difficile scalare dalla quarta alla prima da fermo. tuttavia dando un colpetto di gas e muovendoti leggermente come detto col tempo imparerai a farlo, ci vuole solo orecchio e pratica. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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