Vai al contenuto


Nuovo motore


djgonz
 Share

Recommended Posts

Ancora una domanda sull'albero Pinasco..così a grandi linee (o se puoi misurarlo anche meglio) non è che mi dici quanto gioco laterale ha la biella sulle spalle? E' maggiore o minore di un qualsiasi altro albero?

E' giusto una curiosità che mi voglio togliere perchè l'anno scorso ho acquistato un nuovo albero pinasco per il px 200 in corsa 60 e ho notato parecchio gioco nonostante l'albero non presentasse segni di usura..tutti mi hanno detto che è normale (compreso un utente su Vol che ha relazioni con la Pinasco) e alla fine l'ho montato così ma mi pare strano che abbia più gioco di qualsiasi altro albero che abbia mai usato.

E guarda caso la scorsa settimana ho riaperto il motore del px dopo soli 3800 km perchè il banco è diventato rumoroso..e la prima prova effettuata (classica martellata sull'occhio di biella) evidenzia una sbiellatura.

Adesso prima di alzare polveroni inutili verifico meglio (anche con Sartana e il suo rettificatore di fiducia) poi vedremo..

Link al commento
Condividi su altri siti

forse mi sfugge qualcosa.. ma tu hai un albero con cono 19 o 20? perchè nel post iniziale dici di mettere l'albero con cono 19 abbinato ad un'accensione pk xl che ha il cono da 20 se non mi sbaglio.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

forse mi sfugge qualcosa.. ma tu hai un albero con cono 19 o 20? perchè nel post iniziale dici di mettere l'albero con cono 19 abbinato ad un'accensione pk xl che ha il cono da 20 se non mi sbaglio.. ;)

 

L'albero è a cono 19, l'accensione è una 4 poli della PK XL che verrà abbinata ad un volano a cono 19.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mincio, mah io sul mio albero ho trovato meno gioco degli altri. A me è sembrato addirittura poco.

 

Allora sono stato sfortunato io..ma nessun problema..per non sapere ne leggere ne scrivere basterà non acquistare più da tale ditta! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...