TwinSpark Inviato 27 dicembre 2011 - 18:46 Share Inviato 27 dicembre 2011 - 18:46 Voi di voi ha qualche annetto di più sulle spalle come me sà ricordarsi qualche bel brano musicale caratteristico degli anni 80 ??? A me che mi son rimasti impressi di più ci sono questi: Talk Talk - Such a Shame Propaganda - Duel Voi ne conoscete ancora? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 27 dicembre 2011 - 19:05 MODERATOR Share Inviato 27 dicembre 2011 - 19:05 Ce ne sono un'infinità!!! Io ero più su questo genere comunque per darti qualche idea The best dance music 80's (HD audio) - YouTube :ciao:Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 27 dicembre 2011 - 19:56 Share Inviato 27 dicembre 2011 - 19:56 Alberto Camerini - Tanz bambolina - 1982 - YouTube E non serve avere qualche annetto sulle spalle per conoscere quella che a mio parere è stata l'ultima vera bella musica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 27 dicembre 2011 - 20:52 MODERATOR Share Inviato 27 dicembre 2011 - 20:52 A me piacerebbe avere un sintetizzatore degli anni 80 come un Casio VL-1 VL-Tone che è presente nella canzone Da Da Da dei trio o un Oberheim OB-12 oppure un dx7 della yamaha 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 27 dicembre 2011 - 21:17 Share Inviato 27 dicembre 2011 - 21:17 Sicuramente le tutte le canzoni dei Queen. Per quanto riguarda gli italiani mi piacciono le canzoni anni '80 di Antonello Venditti e Vasco Rossi e Per Elisa di Alice.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 27 dicembre 2011 - 22:02 Share Inviato 27 dicembre 2011 - 22:02 Voi di voi ha qualche annetto di più sulle spalle come me sà ricordarsi qualche bel brano musicale caratteristico degli anni 80 ??? A me che mi son rimasti impressi di più ci sono questi: Talk Talk - Such a Shame Propaganda - Duel Voi ne conoscete ancora? L'inverno scorso mi sono fatto una raccolta di un 80ina di pezzi tutti successoni da Blondy a Donna Summer, da Lectrik funk a Giorgio Moroder Per non dire i Bonni em non mi ricordo come canolo si scrive.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 27 dicembre 2011 - 23:16 Share Inviato 27 dicembre 2011 - 23:16 Tra le più popolari da me preferite sicuramente Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 27 dicembre 2011 - 23:38 Share Inviato 27 dicembre 2011 - 23:38 mah... ne butto lì un qualcuna... hotel california - the eagles mama - phil collins the logical song - the supertramp (fine anni '70? ) slow train coming - bob dylan ziggy stardust - david bowie tante... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 28 dicembre 2011 - 00:15 Share Inviato 28 dicembre 2011 - 00:15 Ce ne sono un'infinità!!! Mai parole furono più veritiere. Direi che gli anni 80 contengono di tutto per tutti i gusti. Una mia compilation personale, su cui magari puoi trovare diversi spunti... praticamente tutte quelle di Michael Jackson, dell'album Thriller e varie di David Bowie... Ashes to Ashes, Modern Love Alphaville - Sound like Melody Alphaville - Big in Japan Patrick Hernandez - Born to be Alive Spagna - Call Me varie di Den Harrow... bellissima Future Brain Cindy Lauper - Girl just wanna have fun Moon Ray - Comanchero Orchestral Manouvres in the Dark - Enola Gay varie dei Depeche Mode... Everything Counts, Enjoy the Silence, Personal Jesus Hall & Oates - Family Man Europe - The Final Countdown The Alan Parson Project - Games People Play Laura Branigan - Gloria varie dei Toto, in particolare Hold the Line, Africa e Rosanna Boston - More than a Feeling Cutting Crew - (I just) Died in your arms Eurythmics - Sweet Dreams varie degli INXS, quali Original sin e I need you tonight The who - Baba 'o Riley varie di Stevie Wonder... Part time Lover, Sir Duke, Master Blaster varie di Nik Kershaw... inclusa the riddle, ripresa negli anni 90-2000 da Gigi d'Agostino Fine Young Cannibals - Good thing varie di Rod Stewart varie dei Talk talk, tra cui It's my life Van Halen - Jump Amii Stewart - Knock on wood varie di Donna Summer varie di Howard Jones... ne ha fatte parecchie belline Living in a box - Living in a box Man at Work - Who can it be now Olivia Newton John - Physical Paul Young - Come back and stay Philip Bailey & Phil Collins - Easy Lover varie di Phil Collins, soprattutto la mitica In the Air tonight varie dei Police... la tipica canzone da pomiciata, Christoper Cross - Sailing Raf - Self Control Bronsky beat - Smalltown boy A flock of seagulls - Space Age Love Song Industry - State of the nation Steve Miller Band - Abracadabra Steve Winwood - Valerie Baltimora - Tarzan Boy Inxes - To let to now Kajagoogoo - Too shy Riccardo Cioni - America (era qua a fare una serata qualche mese fa, me lo son perso ) Dead or Alive - You spin me round E poi... la classicissima degli anni '80... Rick Astley - Never Gonna Give You Up E per le serie TV... due epiche: The A-Team Supercar Queste sono alcune del mio archivio, che mi sono venute a memoria... la musica anni 80 la sto scoprendo, e mi ci tuffo a capofitto! Lore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe77 Inviato 30 dicembre 2011 - 21:22 Share Inviato 30 dicembre 2011 - 21:22 Mai parole furono più veritiere.Direi che gli anni 80 contengono di tutto per tutti i gusti. Una mia compilation personale, su cui magari puoi trovare diversi spunti... praticamente tutte quelle di Michael Jackson, dell'album Thriller e varie di David Bowie... Ashes to Ashes, Modern Love Alphaville - Sound like Melody Alphaville - Big in Japan Patrick Hernandez - Born to be Alive Spagna - Call Me varie di Den Harrow... bellissima Future Brain Cindy Lauper - Girl just wanna have fun Moon Ray - Comanchero Orchestral Manouvres in the Dark - Enola Gay varie dei Depeche Mode... Everything Counts, Enjoy the Silence, Personal Jesus Hall & Oates - Family Man Europe - The Final Countdown The Alan Parson Project - Games People Play Laura Branigan - Gloria varie dei Toto, in particolare Hold the Line, Africa e Rosanna Boston - More than a Feeling Cutting Crew - (I just) Died in your arms Eurythmics - Sweet Dreams varie degli INXS, quali Original sin e I need you tonight The who - Baba 'o Riley varie di Stevie Wonder... Part time Lover, Sir Duke, Master Blaster varie di Nik Kershaw... inclusa the riddle, ripresa negli anni 90-2000 da Gigi d'Agostino Fine Young Cannibals - Good thing varie di Rod Stewart varie dei Talk talk, tra cui It's my life Van Halen - Jump Amii Stewart - Knock on wood varie di Donna Summer varie di Howard Jones... ne ha fatte parecchie belline Living in a box - Living in a box Man at Work - Who can it be now Olivia Newton John - Physical Paul Young - Come back and stay Philip Bailey & Phil Collins - Easy Lover varie di Phil Collins, soprattutto la mitica In the Air tonight varie dei Police... la tipica canzone da pomiciata, Christoper Cross - Sailing Raf - Self Control Bronsky beat - Smalltown boy A flock of seagulls - Space Age Love Song Industry - State of the nation Steve Miller Band - Abracadabra Steve Winwood - Valerie Baltimora - Tarzan Boy Inxes - To let to now Kajagoogoo - Too shy Riccardo Cioni - America (era qua a fare una serata qualche mese fa, me lo son perso ) Dead or Alive - You spin me round E poi... la classicissima degli anni '80... Rick Astley - Never Gonna Give You Up E per le serie TV... due epiche: The A-Team Supercar Queste sono alcune del mio archivio, che mi sono venute a memoria... la musica anni 80 la sto scoprendo, e mi ci tuffo a capofitto! Lore Perbaccolina!!!!! Ma lavori in radio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 30 dicembre 2011 - 22:08 MODERATOR Share Inviato 30 dicembre 2011 - 22:08 Perbaccolina!!!!! Ma lavori in radio? se il lore lavorasse in radio, sarebbe l'unica cosa che ascolterei... e per tutto il giorno... io direi che è semplicemente un appassionato allo stato puro... cmq per me lore ti sei dimenticato queste... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 30 dicembre 2011 - 22:28 Share Inviato 30 dicembre 2011 - 22:28 Ma non lasciatemi indietro gente come Peter Gabriel, i Police, gli U2, i Simple Minds, i Tears For Fears..! Sono d'accordo, negli '80 c'era veramente tanto da ascoltare e anche la musica commerciale era ben fatta e molto curata bei tempi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 31 dicembre 2011 - 16:42 Share Inviato 31 dicembre 2011 - 16:42 Perbaccolina!!!!! Ma lavori in radio? Macchè... se il lore lavorasse in radio, sarebbe l'unica cosa che ascolterei... e per tutto il giorno... io direi che è semplicemente un appassionato allo stato puro... cmq per me lore ti sei dimenticato queste... Menomale và... così avrei almeno un ascoltatore! Sono entrambe bellissime canzoni, ma non anni '80! Sono tutte degli anni '90. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAIS Inviato 1 gennaio 2012 - 18:08 Share Inviato 1 gennaio 2012 - 18:08 troppi ricordi:cry: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 1 gennaio 2012 - 18:46 Share Inviato 1 gennaio 2012 - 18:46 I primi anni 80 mi ricordano soprattutto Battiato e coloro che in un modo o nell'altro gli gravitavano attorno (Alice e Giuni Russo, soprattutto)... e poi la migliore Berte' (prima che si bevesse il cervello) e poi ancora Gianni Togni che in un paio di anni infilo' un successo dietro l'altro, per poi sparire improvvisamente... e poi la rinascita dei Ricchi e Poveri, un complesso nato a fine anni 60 - e dato gia' per bollito a meta' degli anni 70 - che invece agli inizi degli anni 80 trona clamorosamente alla ribalta (Sara' perche' ti Amo e' stata un successo in Italia ....ma ancora di piu' in Francia). E poi gli strani personaggi come Camerini, Gazebo, e tutti i finti stranieri della "spaghetto-dance", da Spagna fino a Den Arrow ...e pure Raf (che fortunatamente cambiera' presto genere) ...oltre che Scialpi (mai potuto soffrire)... Su un fronte piu internazionale non sono mai stato ferratissimo, comunque ho ancora nelle orecchie l'hit dell'estate 81 "Enola Gay", i primi album di Madonna (appena prima di espolodere si esibi', da perfetta sconosciuta, alla Rotonda di Garlasco ...era il 1983) ..e poi tutta qualla musica truzza che imperversava fra i miei compagni (ma soprattutto le compagne) delle medie: i Duran Duran, gli Spandau Ballet e cosi' via... Comunque la canzone che per me e' forse la piu rappresentativa e' "I like Chopin" di gazebo ...ci trovo tutta quella sfavillante, e un po volgarotta, tappezzeria dei primi anni 80... ogni volta al ascolto sempre con piacere. [YOUTUBE VIDEO]grGjD1rTNyg[/YOUTUBE VIDEO] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 2 gennaio 2012 - 01:22 Share Inviato 2 gennaio 2012 - 01:22 I primi anni 80 mi ricordano soprattutto Battiato e coloro che in un modo o nell'altro gli gravitavano attorno (Alice e Giuni Russo, soprattutto)... e poi la migliore Berte' (prima che si bevesse il cervello) e poi ancora Gianni Togni che in un paio di anni infilo' un successo dietro l'altro, per poi sparire improvvisamente... e poi la rinascita dei Ricchi e Poveri, un complesso nato a fine anni 60 - e dato gia' per bollito a meta' degli anni 70 - che invece agli inizi degli anni 80 trona clamorosamente alla ribalta (Sara' perche' ti Amo e' stata un successo in Italia ....ma ancora di piu' in Francia).E poi gli strani personaggi come Camerini, Gazebo, e tutti i finti stranieri della "spaghetto-dance", da Spagna fino a Den Arrow ...e pure Raf (che fortunatamente cambiera' presto genere) ...oltre che Scialpi (mai potuto soffrire)... Su un fronte piu internazionale non sono mai stato ferratissimo, comunque ho ancora nelle orecchie l'hit dell'estate 81 "Enola Gay", i primi album di Madonna (appena prima di espolodere si esibi', da perfetta sconosciuta, alla Rotonda di Garlasco ...era il 1983) ..e poi tutta qualla musica truzza che imperversava fra i miei compagni (ma soprattutto le compagne) delle medie: i Duran Duran, gli Spandau Ballet e cosi' via... Comunque la canzone che per me e' forse la piu rappresentativa e' "I like Chopin" di gazebo ...ci trovo tutta quella sfavillante, e un po volgarotta, tappezzeria dei primi anni 80... ogni volta al ascolto sempre con piacere. Sentire nominare Raf mi si rizzano i peli! Nel 1980 con i Cafè Caracas gruppo punk-reggae fece da supporter ai grandissimi Clash nel concerto di Bologna Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts