Joe75HGT Inviato 26 maggio 2015 - 19:46 MODERATOR Autore Share Inviato 26 maggio 2015 - 19:46 Puoi mettere delle foto dei pezzi che dici di avere ? Evidentemente il collare ti si è rotto, perchè il collare di plastica nero è tutto un pezzo con il collare che ospita il nottolino della chiave , ed è di alluminio . Poi per il bloccasterzo c'è un cilindretto metallico che va a finire sul contatto elettrico visibile se sonti il nasello nella parte anteriore della Vespa , ma forse questo ti manca , e non ne vedo neanche in vendita su eBay ... Questo è il collare nuovo . http://www.ebay.it/itm/Blocchetto-quadro-On-Off-OVALE-Vespa-50-FL-V-HP-COSA-2-/371083325042?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item56664a2e72 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giokio78 Inviato 27 maggio 2015 - 05:12 Share Inviato 27 maggio 2015 - 05:12 (modificato) Ti ringrazio, piu' tardi faccio le foto a quello che ho... Spero di venirne a capo.... Ma il commutatore che devo comprare per la mia è quello a 4 posizioni?? ON OFF LOCK P? Scusate l'ignoranza ma di questa vespa ne sto capendo ben poco. Come si caricano le foto???? Modificato 27 maggio 2015 - 10:58 da Joe75HGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 27 maggio 2015 - 11:00 MODERATOR Autore Share Inviato 27 maggio 2015 - 11:00 Ti ringrazio, piu' tardi faccio le foto a quello che ho...Spero di venirne a capo.... Ma il commutatore che devo comprare per la mia è quello a 4 posizioni?? ON OFF LOCK P? Scusate l'ignoranza ma di questa vespa ne sto capendo ben poco. Come si caricano le foto???? Si , il commutatore da comprare è quello e solo quello . Per caricare le foto devi cliccare su "modalita' avanzata" quando rispondi ad un post , vai sotto con il mouse e trovi una casella da cliccare denominata " gestione allegati" , poi segui le istruzioni della finestra che ti si apre . Facci sapere !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giokio78 Inviato 27 maggio 2015 - 13:55 Share Inviato 27 maggio 2015 - 13:55 I pezzi che ho sono questi. Presumo siano tutti anche se ancora non capisco come funzioni. So che manca la parte elettrica ma, per lo sportello l'apertura come funziona? C'è una molla da qualche parte?? Grazie mille anticipatamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 27 maggio 2015 - 20:04 MODERATOR Autore Share Inviato 27 maggio 2015 - 20:04 I pezzi che ho sono questi. Presumo siano tutti anche se ancora non capisco come funzioni.So che manca la parte elettrica ma, per lo sportello l'apertura come funziona? C'è una molla da qualche parte?? Grazie mille anticipatamente. I pezzi ci sono tutti . Devi solo ricomprare nuovo il collare del cilindretto della chiave . Per l'apertura del bauletto c'è quel pezzo d'alluminio che sporge in giu sul collarino che spinge un gancio che sta all'interno del bauletto. Poi alla fine di questi pezzi va applicato il contatto elettrico a 4 fili ( bianco-rosso-nero-verde ). Il contatto elettrico è simile a questo che deve essere a 4 fili : http://www.ebay.it/itm/Vespa-Cosa-commutatore-blocchetto-accensione-2-cavi-elettrico-avviamento-Piaggio-/400925142486?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item5d59002dd6 Ti metto una foto dell'interno del bauletto dove si vede il collare della chiave che premendo sul gancio permette di aprire il bauletto, si vede anche la molla di richiamo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hulkyno Inviato 15 marzo 2016 - 17:38 Share Inviato 15 marzo 2016 - 17:38 Ciao a tutti oggi mi hanno regalato una vespa come questa. Ha il bauletto che non si apre quando si spinge il blocco accensione . Consiglio da darmi per aprirlo? Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 15 marzo 2016 - 18:22 MODERATOR Autore Share Inviato 15 marzo 2016 - 18:22 Ciao a tutti oggi mi hanno regalato una vespa come questa. Ha il bauletto che non si apre quando si spinge il blocco accensione . Consiglio da darmi per aprirlo? Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk E' un bel problema . E' bloccato oppure riesci a premerlo ma va a vuoto ? Anche a me , appena comprata da nuova si ruppe il comando di apertura all'interno , ma rimaneva aperto e non chiuso , la portai al Piaggio Center e la ripararono con la colla a caldo ! Dalla foto che ho postato prima si vede benissimo ! Nel tuo caso è difficile fare una diagnosi " a distanza " , prova e riprova , anche forzando ... oppure fai un video con il cellulare e postalo ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hulkyno Inviato 15 marzo 2016 - 20:07 Share Inviato 15 marzo 2016 - 20:07 Problema risolto ho aperto infilando un cacciavite lungo nel bauletto r sono riuscito ad alzare la linguetta E' un bel problema . E' bloccato oppure riesci a premerlo ma va a vuoto ? Anche a me , appena comprata da nuova si ruppe il comando di apertura all'interno , ma rimaneva aperto e non chiuso , la portai al Piaggio Center e la ripararono con la colla a caldo ! Dalla foto che ho postato prima si vede benissimo ! Nel tuo caso è difficile fare una diagnosi " a distanza " , prova e riprova , anche forzando ... oppure fai un video con il cellulare e postalo ... Ora il problema è identico al tuo domani mi ci metto e lo smonto. come va questa vespa? Non la conosco bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 17 marzo 2016 - 15:18 Share Inviato 17 marzo 2016 - 15:18 Mi fate una foto alla linguetta/serratura? Perché la mia ha lo stesso problema, così capisco come e dove agire EDIT: ho visto la foto sopra ma non ho capito molto... Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hulkyno Inviato 22 marzo 2016 - 10:48 Share Inviato 22 marzo 2016 - 10:48 Mi fate una foto alla linguetta/serratura? Perché la mia ha lo stesso problema, così capisco come e dove agireEDIT: ho visto la foto sopra ma non ho capito molto... Matteo mpfreerider Scusami mpfreerider ma in questo periodo non ho tempo da dedicare alle mie passioni e non ho ancora smontato il Bauletto, ergo non riesco a mandarti le foto. Se hai pazienza prima o poi te le manderò oppure guarda questo link in cui puoi trovare i pezzi sull'esploso. http://fcgaragerestauri.blogspot.it/2014/05/esploso-bauletti-e-cavalletto.html Per ora buona Pasqua. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 23 marzo 2016 - 18:45 Share Inviato 23 marzo 2016 - 18:45 Grazie Hulk e tanti auguri a te! Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hulkyno Inviato 2 aprile 2016 - 14:41 Share Inviato 2 aprile 2016 - 14:41 Ecco fatto sono riuscito a smontare il bauletto. I pezzi della chiusura c'erano tutti ma si era smontato il meccanismo è la linguetta rimanendo bloccata non faceva aprire lo sportello. Ora ho un problema con il blocco chiave blocca sterzo. Sembra che il pezzo che si infila nella fessura che c'è nella forcella sia venuta troppo avanti. Questo impedisce la rotazione della mezza luna per entrare nella fessura. Qualcuno ha un idea di come si sfila il gruppo blocca sterzo per rimetterlo indietro e controllare che i pezzi ci siano tutti ed integri? Ho capito che Bisogna spingerlo verso l'esterno ma è duro e non vorrei rompere qualcosa. Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanic Inviato 23 giugno 2016 - 11:37 Share Inviato 23 giugno 2016 - 11:37 Qualkuno ha la scheda tecnica della v5n1t? io non riesco a trovarne in rete helpppp:cioe: se preferite postatela a shinzon155@live.it grazieeee la cerchi ancora? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 23 giugno 2016 - 18:50 MODERATOR Autore Share Inviato 23 giugno 2016 - 18:50 la cerchi ancora? Se ce l'hai caricala nella sezione " Download " ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanic Inviato 24 giugno 2016 - 06:56 Share Inviato 24 giugno 2016 - 06:56 Se ce l'hai caricala nella sezione " Download " ... Fatto già ieri, ma non la vedo ancora inserita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muntaner Inviato 28 luglio 2016 - 11:31 Share Inviato 28 luglio 2016 - 11:31 ciao, avrei anche io bisogno della scheda tecnica e nella sezione download non è presente, potresti mandarmela in pm. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 3 agosto 2016 - 22:57 Share Inviato 3 agosto 2016 - 22:57 Servirebbe anche a me Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 20 ottobre 2016 - 22:18 Share Inviato 20 ottobre 2016 - 22:18 Serve anche a me. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanic Inviato 21 ottobre 2016 - 09:16 Share Inviato 21 ottobre 2016 - 09:16 (modificato) Eccola Modificato 21 ottobre 2016 - 09:16 da vespanic Non carica gli allegati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 14 novembre 2016 - 16:08 Share Inviato 14 novembre 2016 - 16:08 Ho trovato il famoso pezzo della fl2 125 (cruscotto completo a 30E ..... ), ma mi chiedevo JoeHGT cosa hai dovuto modificare per farlo funzionare? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 14 novembre 2016 - 17:10 MODERATOR Autore Share Inviato 14 novembre 2016 - 17:10 Ho trovato il famoso pezzo della fl2 125 (cruscotto completo a 30E ..... ), ma mi chiedevo JoeHGT cosa hai dovuto modificare per farlo funzionare? Grazie. Non ho dovuto modificare niente , se si tratta della FL2 , perchè sulla HP i cablaggi sono diversi . Metti foto del cruscotto !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 14 novembre 2016 - 17:18 Share Inviato 14 novembre 2016 - 17:18 Scusa, ma il cruscotto scalato 120 non è fl2 125 e basta??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 14 novembre 2016 - 18:11 MODERATOR Autore Share Inviato 14 novembre 2016 - 18:11 Scusa, ma il cruscotto scalato 120 non è fl2 125 e basta??? Si , la 125 è solo FL2 , non esiste la HP 125 , ma io dicevo nel caso il contaKm scalato 120 Km/h lo si volesse montare su una HP 50 il cablaggio è differente , basta guardare quello originale scalato 80 Km/h. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 15 novembre 2016 - 15:45 Share Inviato 15 novembre 2016 - 15:45 Io ho la FL2 50, quindi va bene. Comunque non l'ho preso, preferisco il suo e attendere un contamiglia molto più bello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 15 novembre 2016 - 15:48 Share Inviato 15 novembre 2016 - 15:48 il contamiglia venduto in UK e' questo ma ha anch'esso dei cablaggi diversi da quelli standard FL2... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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