trota79 Inviato 28 dicembre 2011 - 12:19 Share Inviato 28 dicembre 2011 - 12:19 Cari, la situazione è questa: vespa 50r 1981 originale (mai aperta), smontandola per un restauro mi trovo un pezzo di alluminio nella valvola che una volta tolto lascia un solco profondo 1,5mm (centrale) come da foto: - Cosa si fa in questi casi??? C'è qualcuno che può rettificarla (qui a trento mi hanno risposto di no)??? Contattatemi anche in mp, posso spedire se è il caso, e se non chiedete una cifra da capogiro!!! - All'occorrenza, volevo dirvi che mi piacerebbe montare un polini 75, lasciare il carburatore originale 16.10 e albero mazzucchelli anticipato. Solo per dare un pò di brio. - Ho sentito di qualcuno che per ovviare il problema di rettifica, monta il lamellare, ma questo significherebbe cambiare il carburatore con minimo un 16.16 se ancora lo fanno. Grazie a tutti come sempre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 28 dicembre 2011 - 15:33 Share Inviato 28 dicembre 2011 - 15:33 Eh si..la valvola è andata..non credere comunque che con il lamellare risparmieresti..i collettori lamellari costano parecchio senza considerare il tempo perso per asportare limando la valvola. La polini lo fa per il carburatore 16-10, ma vedendo che costa quando quello per il 19 e il 24 non so quanto valga la pena acquistare quello più piccolo...parliamo di cifre che vanno dalle 70 alle 90 euro solo per il collettore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umbyno Inviato 28 dicembre 2011 - 18:32 Share Inviato 28 dicembre 2011 - 18:32 Cari, la situazione è questa: vespa 50r 1981 originale (mai aperta), smontandola per un restauro mi trovo un pezzo di alluminio nella valvola che una volta tolto lascia un solco profondo 1,5mm (centrale) come da foto: - Cosa si fa in questi casi??? C'è qualcuno che può rettificarla (qui a trento mi hanno risposto di no)??? Contattatemi anche in mp, posso spedire se è il caso, e se non chiedete una cifra da capogiro!!! si può fare. Ti ho mandato un MP 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 28 dicembre 2011 - 21:55 Share Inviato 28 dicembre 2011 - 21:55 Eh si..la valvola è andata..non credere comunque che con il lamellare risparmieresti..i collettori lamellari costano parecchio senza considerare il tempo perso per asportare limando la valvola.La polini lo fa per il carburatore 16-10, ma vedendo che costa quando quello per il 19 e il 24 non so quanto valga la pena acquistare quello più piccolo...parliamo di cifre che vanno dalle 70 alle 90 euro solo per il collettore. anche io ho una paio di carter in quelle condizioni anzi peggio causa rottura gabbia a rulli:azz: ma con l'acciaio liquido(o altri bicomponenti resine ecc.) non si puo riparare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umbyno Inviato 28 dicembre 2011 - 22:27 Share Inviato 28 dicembre 2011 - 22:27 la valvola si può ricostruire, basta avere le attrezzature giuste e saperle usare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 31 dicembre 2011 - 16:10 Share Inviato 31 dicembre 2011 - 16:10 si porta in rettifica dove riportano materiale con saldatura e poi rettificano la valvola riportandola allo stato originale il riporto di materiale lo puoi fare anche con acciaio liquido: ti rimane comunque il problema della rettifica (o barenata, chiamala come vuoi) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 31 dicembre 2011 - 16:17 Share Inviato 31 dicembre 2011 - 16:17 si porta in rettifica dove riportano materiale con saldatura e poi rettificano la valvola riportandola allo stato originale il riporto di materiale lo puoi fare anche con acciaio liquido: ti rimane comunque il problema della rettifica (o barenata, chiamala come vuoi) ti chiedo una cosa ma se come e sucesso a me altre la volvola e rovinato tutto il "cerchio" dove scorre l'albero motore e in porticolar modo il carter lato volano non influisce sul coretto funzionamento vero? basta che sia integra la valvola? auguri:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 31 dicembre 2011 - 16:29 Share Inviato 31 dicembre 2011 - 16:29 ti chiedo una cosa ma se come e sucesso a me altre la volvola e rovinato tutto il "cerchio" dove scorre l'albero motore e in porticolar modo il carter lato volano non influisce sul coretto funzionamento vero? basta che sia integra la valvola? auguri:ciao: esatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 31 dicembre 2011 - 16:34 Share Inviato 31 dicembre 2011 - 16:34 esatto quindi riporto del materiale sulla valvola spiano e sono, posto grazie mille:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minermouse Inviato 1 gennaio 2012 - 15:05 Share Inviato 1 gennaio 2012 - 15:05 scusatemi se approfitto di questo topic.. io ho un carter et3 per metà liscio e metà a buccia d'arancia come nelle foto di trota79, la valvola è perfetta; c'è bisogno di rettifica o non disturba il movimento dell'albero? ho paura che gratti non essendo completamente liscio http://img703.imageshack.us/img703/7818/dscn1872c.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 1 gennaio 2012 - 15:39 Share Inviato 1 gennaio 2012 - 15:39 scusatemi se approfitto di questo topic..io ho un carter et3 per metà liscio e metà a buccia d'arancia come nelle foto di trota79, la valvola è perfetta; c'è bisogno di rettifica o non disturba il movimento dell'albero? ho paura che gratti non essendo completamente liscio http://img703.imageshack.us/img703/7818/dscn1872c.jpg tutto a posto monta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minermouse Inviato 1 gennaio 2012 - 22:46 Share Inviato 1 gennaio 2012 - 22:46 tutto a postomonta grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
campe89 Inviato 4 gennaio 2012 - 13:23 Share Inviato 4 gennaio 2012 - 13:23 Io sono sempre stato sfiducioso riguardo l'acciaio liquido o colle varie.. Sento sempre gente che ne fà uso ed a quanto pare funziona, ma se non funziona, quanto andrai a spendere per riparare i danni che fà andando a spasso dentro i carter? durerà nel tempo? Vedi se trovi una persona onesta che ti faccia il lavoro fatto bene, certo spenderai di più, ma hai una cosa che ripristina l'originale e sei sicuro che durerà nel tempo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts