ricky95 Inviato 28 dicembre 2011 - 14:20 Share Inviato 28 dicembre 2011 - 14:20 salve amici di VR ieri ero dal meccanico perchè ho dovuto montare i rapporti 22/63 DE sulla mia 50 n, mentre stavo smontando il cilindro io e mio papà ci siamo accorti che il cilindro è un 102 polini vecchio mi sembra 7 travasi. il fatto è che al suo interno è tutto graffiato anche il pistone, abbiamo pensato subito di portarlo a retificare ma un meccanico ci ha detto che era già stato retificato perchè il calibro segnava 55.6 mm del pistone. è vero che è da buttare perchè non c'è + margine per la retifica??:mah: Grazie in anticipo per le risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 28 dicembre 2011 - 15:47 Share Inviato 28 dicembre 2011 - 15:47 Eh si..con i pistoni sei arrivato alla maggiorazione massima..dovresti cercarne uno ancora più grande compatibile per altezza, conformità del mantello, posizione grani fascie, diametro spinotto e poi lavorarlo per aprire o modificare la finestrella frontescarico; poi rettificare il cilindro con il rischio che la canna si assottigli troppo e si ovalizzi poco dopo (portandoti ad un grippaggio o scaldata) per non spendere quei 30 euro in più per comprarti un polini nuovo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 28 dicembre 2011 - 15:50 Share Inviato 28 dicembre 2011 - 15:50 Perchè adesso i 102 polini quanti travasi hanno!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricky95 Inviato 28 dicembre 2011 - 19:04 Autore Share Inviato 28 dicembre 2011 - 19:04 grazie non sapevo se 6 o 7 travasi nn ricordavo bene ma il 102 rms fa schifo? :mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 28 dicembre 2011 - 19:11 Share Inviato 28 dicembre 2011 - 19:11 Non vorrei dire cazzate, ma mi pare che il 55.8 c'è come misura di rettifica... Solo che devi far vedere al rettificatore se 2 decimi bastano per far sparire i segni.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xTacco Inviato 28 dicembre 2011 - 19:26 Share Inviato 28 dicembre 2011 - 19:26 grazie non sapevo se 6 o 7 travasi nn ricordavo bene ma il 102 rms fa schifo?:mah: non puntare assolutamente agli rms se vuoi un cilindro decente vai di DR o Polini e vai sul sicuro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricky95 Inviato 28 dicembre 2011 - 19:34 Autore Share Inviato 28 dicembre 2011 - 19:34 perchè no gli rms ne ho trovato uno a 65 euro ed è un 102 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 28 dicembre 2011 - 19:49 Share Inviato 28 dicembre 2011 - 19:49 perchè no gli rms ne ho trovato uno a 65 euro ed è un 102 Un DR su Ebay costa ancora meno....e non fà cagare come l'RMS che è lo stessp stampo ma ha imperfezioni pazzesche. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricky95 Inviato 28 dicembre 2011 - 19:52 Autore Share Inviato 28 dicembre 2011 - 19:52 qualì? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 28 dicembre 2011 - 20:54 Share Inviato 28 dicembre 2011 - 20:54 Quoto gli altri, punta su un 102 DR come questo GRUPPO TERMICO DR VESPA 50 SPECIAL R PK APE D.55 102cc | eBay gli elimini gli spigoli vivi con una limetta e sei a posto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 dicembre 2011 - 21:59 Share Inviato 28 dicembre 2011 - 21:59 polini 102 Conchiglia 2610 Codice 4183 Marca ASSO Versione FUSO Motore POLINI Applicazione Trasformazione Vespa Alesaggio 55 Compressione 26.5 Forma testa B Misura testa 2.2 L. tot. 50.7 Rasamento 16 Tipo segmenti AC4 N. segmenti 2 Alt. segmenti 1.5 Diam. spinotto 12 L. spinotto 40 MAGGIORAZIONI 55.00 55.40 55.80 56.00 56.40 se c'è ciccia rettifica tranquillamente.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 28 dicembre 2011 - 22:25 Share Inviato 28 dicembre 2011 - 22:25 56 e 56.40?? Ma ci sono sempre stati?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricky95 Inviato 30 dicembre 2011 - 08:52 Autore Share Inviato 30 dicembre 2011 - 08:52 grazie sartana ha detto il meccanico che me lo retifica perchè ha trovato il pistone:risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricky95 Inviato 30 dicembre 2011 - 11:21 Autore Share Inviato 30 dicembre 2011 - 11:21 a che percentuale dovrei farla la miscela per il rodaggio???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xTacco Inviato 1 gennaio 2012 - 21:39 Share Inviato 1 gennaio 2012 - 21:39 a che percentuale dovrei farla la miscela per il rodaggio???? 3% con olio 100% sintetico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.