panzer Inviato 29 dicembre 2011 - 20:13 Share Inviato 29 dicembre 2011 - 20:13 ciao a tutti, oggi provando a montare l' ingranaggio del contachilometri per la special ho avuto problemi con il dado del mozzo della ruota, che dovrebbe essere tolto da quello che ho capito, ma non si riesce proprio a togliere...sapreste darmi qualche dritta? grazie:) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianlorusso Inviato 29 dicembre 2011 - 20:21 Share Inviato 29 dicembre 2011 - 20:21 Stesso problema avuto sulla mia. L'alternativa migliore è una pistola pneumatica ma se non ne hai a disposizione (come me) puoi provare con una chiave a bussola abbinata ad una leva come un tubo ad esempio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
panzer Inviato 29 dicembre 2011 - 20:22 Autore Share Inviato 29 dicembre 2011 - 20:22 Stesso problema avuto sulla mia.L'alternativa migliore è una pistola pneumatica ma se non ne hai a disposizione (come me) puoi provare con una chiave a bussola abbinata ad una leva come un tubo ad esempio. eh ci ho provato, chiava a bussola con tubo di 30 cm, nada...non so se portarla dal meccanico o cosa...:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 29 dicembre 2011 - 20:35 Share Inviato 29 dicembre 2011 - 20:35 ma parli del dado che tiene la ruota,oppure quello all altra estremita dove va l ingranaggio del contachilometri? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
panzer Inviato 29 dicembre 2011 - 20:38 Autore Share Inviato 29 dicembre 2011 - 20:38 ma parli del dado che tiene la ruota,oppure quello all altra estremita dove va l ingranaggio del contachilometri? quello all' altra estremità, dove devo inserire l' ingranaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 29 dicembre 2011 - 20:41 Share Inviato 29 dicembre 2011 - 20:41 quello all' altra estremità, dove devo inserire l' ingranaggio quello lo devi svitare nel senso contrario di come sviti i bulloni normali, quindi come se stessi avvitando un bullone normale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
panzer Inviato 29 dicembre 2011 - 20:42 Autore Share Inviato 29 dicembre 2011 - 20:42 quello lo devi svitare nel senso contrario di come sviti i bulloni normali, quindi come se stessi avvitando un bullone normale ah quindi se io lo svitavo in senso antiorario era sbagliato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 29 dicembre 2011 - 20:43 MODERATOR Share Inviato 29 dicembre 2011 - 20:43 quello lo devi svitare nel senso contrario di come sviti i bulloni normali, quindi come se stessi avvitando un bullone normale Esatto!! Ha il filetto sinistro, quindi si svita ruotando in senso orario. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 29 dicembre 2011 - 20:44 Share Inviato 29 dicembre 2011 - 20:44 Esatto!! Ha il filetto sinistro, quindi si svita ruotando in senso orario. Gg :ok:quoto, io fatto la stessa cavolata...mancava che lo spaccavo un altro po 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
panzer Inviato 29 dicembre 2011 - 20:45 Autore Share Inviato 29 dicembre 2011 - 20:45 Esatto!! Ha il filetto sinistro, quindi si svita ruotando in senso orario. Gg ti ringrazio di cuore!!!! allora domani mattina finisco di montarlo, mentre per infilare la guaina come faccio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
panzer Inviato 29 dicembre 2011 - 20:48 Autore Share Inviato 29 dicembre 2011 - 20:48 :ok:quoto, io fatto la stessa cavolata...mancava che lo spaccavo un altro po ahahah oggi dovevi vederci a me il mio amico e poi pure suo padre si è appassionato alla vicenda, il tutto in cantina.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 29 dicembre 2011 - 20:49 Share Inviato 29 dicembre 2011 - 20:49 ahahah oggi dovevi vederci a me il mio amico e poi pure suo padre si è appassionato alla vicenda, il tutto in cantina.... idem...io purtroppo ero da solo e stavo per abbandonare tutto, ho fatto basta non ce lo metto piu il contachilometri...per strada vado ad okkio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
panzer Inviato 29 dicembre 2011 - 20:59 Autore Share Inviato 29 dicembre 2011 - 20:59 nono io lo voglio assolutamente...ahah...domani lo faccio sicuro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 dicembre 2011 - 21:03 Share Inviato 29 dicembre 2011 - 21:03 ti ringrazio di cuore!!!! allora domani mattina finisco di montarlo, mentre per infilare la guaina come faccio? prendi la corda la infili dentro la forca da sotto (è il foro più grande, sopra quello della guaina del freno) quando vedi la corda dal foro del tappo del contakm al manubrio prendi la guaina e ne infili un po' nella corda (che fa da sonda) spingi la guaina - punterà 2 volte la prima (leggera) nella doppia curva della forca la seconda (più dura) quando dovrà uscire dalla forca....ma tu hai dentro la guaina la corda QUINDI quando arrivi alla seconda puntata muovi un po' la corda per guidare la guaina fuori dalla forca - è un po' scomodo perchè hai il parafango che rompe le scatole ma devi fare così quando hai fatto uscire la guaina, togli la corda, la pulisci, ingrassi bene e la infili dentro la guaina se la guaina al contakm ha la ghiera la avviti al contakm - se ha l'innesto a baionetta la incastri al contakm. fissa il contakm con la sua vite M5 al corpo manubrio in ultimo infili la guaina (con la sua corda dentro) nel foro del mozzo anteriore la mandi giù piano e, mentre mandi giù, muovi leggermente la ruota, così riesci a infilare la vite senza fine dell'ingranaggio di rinvio. quando hai fatto prendi una chiave fissa da 8 e serra la piastrina che bloccherà la guaina (se sotto ha il suo apposito gommino) Ah, nel mozzo, nella zona delle 2 due viti senza fine............ ingrassa tutto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 29 dicembre 2011 - 21:06 Share Inviato 29 dicembre 2011 - 21:06 prendi la cordala infili dentro la forca da sotto (è il foro più grande, sopra quello della guaina del freno) quando vedi la corda dal foro del tappo del contakm al manubrio prendi la guaina e ne infili un po' nella corda (che fa da sonda) spingi la guaina - punterà 2 volte la prima (leggera) nella doppia curva della forca la seconda (più dura) quando dovrà uscire dalla forca....ma tu hai dentro la guaina la corda QUINDI quando arrivi alla seconda puntata muovi un po' la corda per guidare la guaina fuori dalla forca - è un po' scomodo perchè hai il parafango che rompe le scatole ma devi fare così quando hai fatto uscire la guaina, togli la corda, la pulisci, ingrassi bene e la infili dentro la guaina se la guaina al contakm ha la ghiera la avviti al contakm - se ha l'innesto a baionetta la incastri al contakm. fissa il contakm con la sua vite M5 al corpo manubrio in ultimo infili la guaina (con la sua corda dentro) nel foro del mozzo anteriore la mandi giù piano e, mentre mandi giù, muovi leggermente la ruota, così riesci a infilare la vite senza fine dell'ingranaggio di rinvio. quando hai fatto prendi una chiave fissa da 8 e serra la piastrina che bloccherà la guaina (se sotto ha il suo apposito gommino) Ah, nel mozzo, nella zona delle 2 due viti senza fine............ ingrassa tutto!!! ciao sartana...mica sai la lunghezza della vite da m5 che fissa il contachilometri? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
panzer Inviato 29 dicembre 2011 - 21:32 Autore Share Inviato 29 dicembre 2011 - 21:32 prendi la cordala infili dentro la forca da sotto (è il foro più grande, sopra quello della guaina del freno) quando vedi la corda dal foro del tappo del contakm al manubrio prendi la guaina e ne infili un po' nella corda (che fa da sonda) spingi la guaina - punterà 2 volte la prima (leggera) nella doppia curva della forca la seconda (più dura) quando dovrà uscire dalla forca....ma tu hai dentro la guaina la corda QUINDI quando arrivi alla seconda puntata muovi un po' la corda per guidare la guaina fuori dalla forca - è un po' scomodo perchè hai il parafango che rompe le scatole ma devi fare così quando hai fatto uscire la guaina, togli la corda, la pulisci, ingrassi bene e la infili dentro la guaina se la guaina al contakm ha la ghiera la avviti al contakm - se ha l'innesto a baionetta la incastri al contakm. fissa il contakm con la sua vite M5 al corpo manubrio in ultimo infili la guaina (con la sua corda dentro) nel foro del mozzo anteriore la mandi giù piano e, mentre mandi giù, muovi leggermente la ruota, così riesci a infilare la vite senza fine dell'ingranaggio di rinvio. quando hai fatto prendi una chiave fissa da 8 e serra la piastrina che bloccherà la guaina (se sotto ha il suo apposito gommino) Ah, nel mozzo, nella zona delle 2 due viti senza fine............ ingrassa tutto!!! grazie mille davvero!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 dicembre 2011 - 22:54 Share Inviato 29 dicembre 2011 - 22:54 ciao sartana...mica sai la lunghezza della vite da m5 che fissa il contachilometri? 50-60 mm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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