LaVespaPunge Inviato 29 dicembre 2011 - 21:14 Share Inviato 29 dicembre 2011 - 21:14 Ciao a tutti , premettendo che sono nuovo e quindi non so se sto scrivendo nella sezione giusta vorrei porvi ... come fa la vespa a unire così tante persone?? ho anche io delle vespe ( pk50s e una 50 special) e da quando ho iniziato a usare la mia pk a 16 anni mi è nata questa passione tramandata da mio papà e aumentata grazie al restauro eseguito non molto tempo fa insieme a mio padre sempre grazie alla vespa sono riuscito a conoscere molte persone con la mia stessa passione , sono certo che questo sito è pieno di persone con la mia stessa passione anche più grande della mia . quindi spero che qualcuno riesca a rispondere a questa domanda un po banale, magari si scopre anche come è nata questa passione in ognuno di noi . speriamo che qualcuno mi risponda ( è la prima discussione che apro non siate cattivi con me ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 29 dicembre 2011 - 21:33 MODERATOR Share Inviato 29 dicembre 2011 - 21:33 Ciao e benvenuto ....presentazione in "Piazzetta" e poi foto delle tue "belle" ...... Semplicemente ti sei risposto da solo ...perchè la Vespa è "PASSIONE" ....con la Vespa puoi fare tutto cio' che una normale moto ti porta a dei compromessi ....cioè o ti diverti o ti sposti ...invece con la Vespa puoi tutto .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaVespaPunge Inviato 29 dicembre 2011 - 22:35 Autore Share Inviato 29 dicembre 2011 - 22:35 grazie joe della tua risposta =) la Vespa è davvero una grande passione =) domani mettero sicuramente una presentazione e delle foto anche della 50 special che è arrivata da poco . altri che esprimono la loro opinione?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlexFunk Inviato 30 dicembre 2011 - 00:26 Share Inviato 30 dicembre 2011 - 00:26 Ti posso solo dire che la passione per la vespa è unica per un semplice motivo: quando la guidi,per la testa ti passano tutti i ricordi legati a lei,e soprattutto, ti fa pensare a quante persone hanno posseduto questo fantastico mezzo,e quante emozioni gli ha potuto dare. Io,ad esempio,ho solo 16 anni,però ho un ricordo di me e mio padre alla guida del suo px. Io ero alla punta del sellone con in mano una parte del manubrio(essendo piccolo,ero convinto che fossi io a guidare ) e grazie a questo ricordo,ho iniziato a documentarmi sui modelli dei px per ritrovare quello di mio padre,per poi scoprire tutti gli altri modelli possibili ed immaginabili. Ora sono letteralmente dipendente dalle vespe,e ne posseggo 3,una del 72,una del 68 e una del 58. E sai qual'è la cosa bella? A distanza di 12 anni,ogni volta che io e il mio papà ci facciamo un giro,essendo io a guidare,torno sempre nella zona in cui ho quel ricordo,e lo rivivo ogni volta,e questa volta,la guido veramente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaVespaPunge Inviato 30 dicembre 2011 - 11:04 Autore Share Inviato 30 dicembre 2011 - 11:04 Wow è molto bello sentire come nasce questa passione sono davvero belli i ricordi che ti frullano in testa mentre si guida una vespa , sottolineamo solo ricordi e non problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 30 dicembre 2011 - 17:01 MODERATOR Share Inviato 30 dicembre 2011 - 17:01 Perchè ci sono ancora persone che, nonostante le apparenze che il "mondo pubblicitario" vuole propinarti, sanno ancora segliere l'essenziale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 30 dicembre 2011 - 17:20 Share Inviato 30 dicembre 2011 - 17:20 perchè è un mezzo intramontabile, va benissimo, non si ferma mai, è comoda, consuma poco e poi è VESPA 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaVespaPunge Inviato 30 dicembre 2011 - 18:20 Autore Share Inviato 30 dicembre 2011 - 18:20 che belle risposte =) a sentir parlare così mi cresce ancora di più la passione per la vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianlorusso Inviato 30 dicembre 2011 - 18:21 Share Inviato 30 dicembre 2011 - 18:21 Forse il mondo Vespa è uno dei pochi ad esser rimasto "puro", per quanto truffe e speculazioni tendano a rovinare anche questo. E' un mondo fatto di persone vere che non hanno nulla da dimostrarsi l'un l'altro. Se un vespista non può permettersi qualcosa lo dice chiaro e tondo, non ha bisogno di fingere con i suoi simili. A tutto ciò si aggiunge che la Vespa è oggettivamente parte della storia del nostro bel paese. Lo dissi già in un altro post, ogni volta che mi immetto sulla strada con il sedere sulla mia Vespa mi passano per la testa tutti i simboli del nostro paese, i film, il cibo.... Dite che accade anche su un tmax? E su un sh? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaVespaPunge Inviato 30 dicembre 2011 - 18:25 Autore Share Inviato 30 dicembre 2011 - 18:25 Forse il mondo Vespa è uno dei pochi ad esser rimasto "puro", per quanto truffe e speculazioni tendano a rovinare anche questo.E' un mondo fatto di persone vere che non hanno nulla da dimostrarsi l'un l'altro. Se un vespista non può permettersi qualcosa lo dice chiaro e tondo, non ha bisogno di fingere con i suoi simili. A tutto ciò si aggiunge che la Vespa è oggettivamente parte della storia del nostro bel paese. Lo dissi già in un altro post, ogni volta che mi immetto sulla strada con il sedere sulla mia Vespa mi passano per la testa tutti i simboli del nostro paese, i film, il cibo.... Dite che accade anche su un tmax? E su un sh? non credo proprio accada su altri scooter ; la Vespa è davvero un mito è riuscita a motorizzare l'Italia in un certo senso. Poi nn avevo mai pensato a quel fatto del "Se un vespista non può permettersi qualcosa lo dice chiaro e tondo" siamo davvero una famiglia unita secondo me anche se nn ci conosciamo l'un l'altro e ci aiuteremo sempre. ( grazie ancora di tutte le risposte ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 30 dicembre 2011 - 18:25 Share Inviato 30 dicembre 2011 - 18:25 io ho solo 17 anni e di storia di vespa ne posso sapere ben poca. sono vespista da 6 mesi. (sono rimasto affascinato dalla vespa dopo l'esame della patente A1 con la LML star 125 la sorellastra) però la vespa la vedo come un simolo del nostro paese, un emblema indelebile che ci caratterizzò negli anni passati, e quando salgo su una vespa mi vengono in mente scene di film anni 50-60-70-80 di protagonisti a bordo di una vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaVespaPunge Inviato 30 dicembre 2011 - 18:35 Autore Share Inviato 30 dicembre 2011 - 18:35 oltre a come ci si sente guidandole ci si sente anche benissimo restaurandole. io ne sto restaurando una e solo mettere delle stocco e grattarlo via per mettere a posto delle ammaccature mi fa star benisismo e mi rende felice 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MUNTURIELLO Inviato 22 febbraio 2012 - 18:26 Share Inviato 22 febbraio 2012 - 18:26 avevo forse 5-6anni il 2novembre fuori a un cimitero vicino a un mio paese mentre andavo allo stesso per portare dei fiori a zia vidi forse una v31 era verde manubrio cromato faro sul parafango e a fianco forse una vm1 beige e cosi via ce ne erano 4-5forse ma la verde fu quella ke mi piacque a vista,a distanza di anni non ne vidi piu, a 16anni mio padre m compro una 125automatica e li rinizio tutto...xk la vespa unisce le persone xk ancora oggi e lo scooter per eccellenza ke quando passi ...wwa vedi ke eleganza classicita e sportivita tutto insieme...in vespa c puoi anda come vuoi...ti ci puoi anche sposare...ps i miei sidecar spesso di sposano.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts