djgonz Inviato Gennaio 10, 2012 Inviato Gennaio 10, 2012 Grazie mille ... Concordo con voi per il rosso cmq ho risolto cambiando colore ...ps : nn sottovalutare il fatto che è immatricolata GENNAIO 66 modello fatto nel65 ... Quindi credo Che tt e due i rossi vadano bene. Ke bello oggi ho già fatto la targa nuova con il libretto (però mi sono tenuto l'originale annullato):-P Aridaje (come dicono a Roma)... Simval il Rosso 847 è stato usato solo fino al telaio N* 92876, dal 92877 è stato introdotto il Rosso 850. Il tuo numero di telaio è 975XX che se la matematica non è un opinione è superiore a 92877 e quindi ci va il Rosso 850. Non si tratta di anno, immatricolazione, costruzione, demolizione e chi più ne ha più ne metta, si tratta di numero di telaio. 0 Cita
Simvalbarben Inviato Gennaio 13, 2012 Autore Inviato Gennaio 13, 2012 Ragazzi ormai è tt deciso ..Azzurro chiaro 400... e finalemnte riesco a postare alcune foto anche se nn si vede lo sportello è grande....come vedete la vespa è stata sabbiata e gli ho dato l'antiruggine in più ho pulito il blocco motore ora lo chiudo e lo pulisco bene anche fuori ... 0 Cita
FaGiO Inviato Gennaio 15, 2012 Inviato Gennaio 15, 2012 Il cavalletto, se non sbaglio, va zincato... 0 Cita
FaGiO Inviato Gennaio 15, 2012 Inviato Gennaio 15, 2012 Confermo... http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/4480-inizia-lavventura-vespa-50-n-1966-a-4.html#post660684 0 Cita
Simvalbarben Inviato Gennaio 15, 2012 Autore Inviato Gennaio 15, 2012 Scusate ho un dubbio i numeri del telaio dovrebbero coincidere con i numeri del blocco motore? Grazie in anticipo. 0 Cita
Babila Inviato Gennaio 15, 2012 Inviato Gennaio 15, 2012 Scusate ho un dubbio i numeri del telaio dovrebbero coincidere con i numeri del blocco motore? Grazie in anticipo. no, importa la sigla 0 Cita
Simvalbarben Inviato Gennaio 16, 2012 Autore Inviato Gennaio 16, 2012 no, importa la sigla Mi spiego meglio lasciando perdere la sigla del motore : al momento della fabbricazione della vespa, nr telaio e blocco coincidevano? È per capire se la vespa è nata così o hanno cannibalizzato un altro veicolo. 0 Cita
FaGiO Inviato Gennaio 16, 2012 Inviato Gennaio 16, 2012 Mi spiego meglio lasciando perdere la sigla del motore : al momento della fabbricazione della vespa, nr telaio e blocco coincidevano? È per capire se la vespa è nata così o hanno cannibalizzato un altro veicolo. Non coincidono, ma di solito sono "vicini"... 0 Cita
d.uca23 Inviato Gennaio 16, 2012 Inviato Gennaio 16, 2012 Non coincidono, ma di solito sono "vicini"... Quoto, i numeri non coincidono mai,solo le sigle devono essere v5a1t (telaio) e v5a1m (motore) 0 Cita
Simvalbarben Inviato Gennaio 16, 2012 Autore Inviato Gennaio 16, 2012 Quoto, i numeri non coincidono mai,solo le sigle devono essere v5a1t (telaio) e v5a1m (motore) Grazie ragazzi è quello ke volevo sapere... 0 Cita
Simvalbarben Inviato Gennaio 18, 2012 Autore Inviato Gennaio 18, 2012 Tornando al discorso della scritta nera vespa 50 , su internet ne ho trovate di due tipi una tipo adesivo praticamente senza spessore, l'altra è rivettata e leggermente spessa ... Quale devo montare? Altra cosa , da quello che ho capito posso montare sia la sella corta che la lunga, se è corretto, volendo acquistare una sella corta(nn originale) per farla simile all'originale, ci va la scritta dietro Aquila continental? Riassumo: vespa 50 n del 65/66 colore scelto azzurro chiaro 400 telaio tra il nr 97000/99000 nuovamente grazie a tt per l'attenzione (appena il carrozziere me la da verniciata posto nuove foto) 0 Cita
djgonz Inviato Gennaio 18, 2012 Inviato Gennaio 18, 2012 Scritta nera adesiva. Per la sella di serie credo che avessero la lunga marchiata Aquila Continentale senza cinghia, il sellino era un optional ma non so dirti ne come sia fatto ne quale sia l'originale. 0 Cita
Simvalbarben Inviato Gennaio 30, 2012 Autore Inviato Gennaio 30, 2012 Ciao a tt e grazie per l'aiuto dato fino ad ora, tra 3 giorni rientrerò in possesso della vespa tt bella e verniciata, in questi giorni ho trovato quasi tt l'occorrente per terminare il restauro. Ho 2 probelmini : 1) come posiziono la scritta vespa 50 (ho trovato solo quella nera adesiva e nn ha spessore,nn sono convinto sia quella, voi che dite?)sopra lo scudo avevo visto nel forum le misure esatte per posizionarla ma nn le trovo più. 2) dovendo comprare la sella avevo optato per la corta(quella a triangolo), è corretto usarla o esco fuori dai canoni previsti? Come sempre grazie a tt Ps: ho verificato anche il trattamento grigio antiruggine fatto dal carrozziere a breve posto le foto del trattamento e della verniciatura. 0 Cita
Simvalbarben Inviato Febbraio 2, 2012 Autore Inviato Febbraio 2, 2012 Qualcuno mi può postare le misure per attaccare la scritta vespa sul bordo scudo grazie. 0 Cita
Vespa979 Inviato Febbraio 2, 2012 Inviato Febbraio 2, 2012 1) come posiziono la scritta vespa 50 (ho trovato solo quella nera adesiva e nn ha spessore,nn sono convinto sia quella, voi che dite?)sopra lo scudo avevo visto nel forum le misure esatte per posizionarla ma nn le trovo più. 2) dovendo comprare la sella avevo optato per la corta(quella a triangolo), è corretto usarla o esco fuori dai canoni previsti? Usare la funzione cerca aiuta la vita... http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/34411-la-mia-vespa-50-n-del-1966-a.html Nel thread trovi le misure Per la sella, puoi montare anche la singola co cornice sopra al serbatoio in alternativa alla "turismo" lunga senza cinghia. 0 Cita
Simvalbarben Inviato Febbraio 2, 2012 Autore Inviato Febbraio 2, 2012 Usare la funzione cerca aiuta la vita...http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/34411-la-mia-vespa-50-n-del-1966-a.html Nel thread trovi le misure Per la sella, puoi montare anche la singola co cornice sopra al serbatoio in alternativa alla "turismo" lunga senza cinghia. Hai ragione ma sono poco pratico e cercando nn riuscivo più a trovare il post ke mi hai dato .. Grazie mille, Hai mica un immagine della cornice serbatoio ? 0 Cita
Simvalbarben Inviato Febbraio 3, 2012 Autore Inviato Febbraio 3, 2012 Ragazzi avete mica gli schemi elettrici della 50 n , con le misure di fili e guaine... Li devo passare tt... Mi servirebbe anche lo schema per il commutatore delle luci... Grazie mille a tt. 0 Cita
Simvalbarben Inviato Marzo 10, 2012 Autore Inviato Marzo 10, 2012 La vespa è ormai finita.. Posterò le ultime foto a breve... Ho un. Piccolo intoppo ho attaccato tt i fili al commutatore e funziona tt ad eccezione della luce dietro dello stop( per intenderci) la luce è buona testata funziona, ma come attacco il filo grigio della luce posteriore nn si accendono più le luci anteriori... Avete qualche suggerento? Ho solo 1 filo che va dalla luce posteriore al commutatore. Ho seguito i numeri sul commutatore e sugli schemi che ho trovato. Ogni suggerimento è ben accetto Grazie a tt. 0 Cita
paozillo Inviato Marzo 18, 2012 Inviato Marzo 18, 2012 Ciao, per lo schema prova a vedere se questo ti è d'aiuto, per la misura di fili e guaine non saprei. Avrei una domanda: ho un 50ino che da libretto risulta essere del 1964, però il fatto che abbia sportellino piccolo e cuffia motore in lamiera mi lascia presupporre che sia del 1963. Nel '64 mi pare che la cuffia era diventata di plastica e lo sportellino più grande. Come può essere? Magari un "fondo" di magazzino? 0 Cita
Simvalbarben Inviato Marzo 19, 2012 Autore Inviato Marzo 19, 2012 Ciao, per lo schema prova a vedere se questo ti è d'aiuto, per la misura di fili e guaine non saprei.Avrei una domanda: ho un 50ino che da libretto risulta essere del 1964, però il fatto che abbia sportellino piccolo e cuffia motore in lamiera mi lascia presupporre che sia del 1963. Nel '64 mi pare che la cuffia era diventata di plastica e lo sportellino più grande. Come può essere? Magari un "fondo" di magazzino? Probabile che sia così ... La mia è del 66 cuffia in plastica... Cmq magari è stata sostituita.... Per i fili ho risolto i contatti erano tt corretti il problema è stato al filo del faro posteriore che siccome ho cambiato tt l'impianto e il faro invece di arrivarmi con 2 fili mi è arrivato con uno e nn mi trovavo con la massa dal telaio... Per farla breve la linguetta dove si attaccava il filo andava a toccare il telaio e mi creava un corto... Spostata questa problema risolto.... 0 Cita
Vespa979 Inviato Marzo 19, 2012 Inviato Marzo 19, 2012 ...Avrei una domanda: ho un 50ino che da libretto risulta essere del 1964, però il fatto che abbia sportellino piccolo e cuffia motore in lamiera mi lascia presupporre che sia del 1963. Nel '64 mi pare che la cuffia era diventata di plastica e lo sportellino più grande. Come può essere? Magari un "fondo" di magazzino? La tua è un prima serie,( 63 al 65) quindi porta ancora motore carter piccoli con cuffia in metallo, diverso da quello della 50 "unificata" di Simvalbarben. 0 Cita
paozillo Inviato Marzo 19, 2012 Inviato Marzo 19, 2012 Bene! Grazie per la risposta, ho intenzione di iniziare con il restauro. E' messa bene, solo che va riportata all'originale, quindi vernice prima di tutto. Inizio a martellare con le domande? Me lo consentite ? Via: - il colore ammesso è solo il verde 1.298.6301? - i bulloni ruota sono in tinta o zincati? - sulla pipetta candela ci sono opinioni contrastanti, è in metallo o in gomma? E poi il dubbio amletico sull'accensione che è a bobina interna e, ovviamente, a caldo da problemi. Nell'ottica di un restauro a regola d'arte (e poter usare la vespa tutti i giorni) è stupido pensare a mettere la bobina esterna o è più saggio sostituire quella guasta con una uguale? 0 Cita
robfol Inviato Dicembre 20, 2016 Inviato Dicembre 20, 2016 Ciao ragazzi, dubbio atroce. Finalmente la mia piccola 50N è pronta ma ho un tarlo in testa. Il manubrio presenta 4 tacche per le marce. Mio padre (unico proprietario, e acquistata nuova nel 65/66) garantisce che non l'ha MAI cambiato, ma a me sembra strano che su una 3 marce abbiamo montato lo sterzo con 4 tacche... Però ricordo che avevo letto in rete che per un errore di produzione della Piaggio, ne uscirono alcune in questo modo. Non riesco a ritrovare quella dannata discussione, a qualcuno di voi risulta una cosa del genere??? Grazie mille a chiunque possa darmi info in merito! 0 Cita
abezze Inviato Gennaio 20, 2017 Inviato Gennaio 20, 2017 Ciao ragazzi, dubbio atroce. Finalmente la mia piccola 50N è pronta ma ho un tarlo in testa.Il manubrio presenta 4 tacche per le marce. Mio padre (unico proprietario, e acquistata nuova nel 65/66) garantisce che non l'ha MAI cambiato, ma a me sembra strano che su una 3 marce abbiamo montato lo sterzo con 4 tacche... Però ricordo che avevo letto in rete che per un errore di produzione della Piaggio, ne uscirono alcune in questo modo. Non riesco a ritrovare quella dannata discussione, a qualcuno di voi risulta una cosa del genere??? Grazie mille a chiunque possa darmi info in merito! Bella, complimenti, sorella della mia, ma non dovevi farla azzurro chiaro? 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.