tex90 Inviato 29 dicembre 2011 - 23:39 Share Inviato 29 dicembre 2011 - 23:39 Ciao raga, sono nuovo e sto cercando un 125 et3. Oggi sono andato a vederne uno (vedi foto), secondo voi com'è? vorrebbe 3500€ dandomi anche il bauletto e portapacchi da riverniciare. Ho controllato la carrozzeria e sembra apposto, nella pedana (sotto la gomma appoggia piedi) c'è un piccolo ritocco (il proprietario dice che era cascato un attrezzo da lavoro sopra). L'ultimo passaggio di proprietà è stato fatto a maggio 2011 e adesso la vuole rivendere. Grazie in anticipo per i consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tex90 Inviato 29 dicembre 2011 - 23:52 Autore Share Inviato 29 dicembre 2011 - 23:52 Il libretto originale è in pessime condizioni però, infatti a quanto pare è stato rifatto ma le targhe sono rimaste originali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 30 dicembre 2011 - 00:00 Share Inviato 30 dicembre 2011 - 00:00 Benvenuto su VR! La vespa sembra interessante anche se a mio avviso non e' un conservato (i numeri di matricola non venivano verniciati in tinta). Prova a dare un occhiata anche sotto la pedana e controlla che i numeri del motore siano compatibili con il modello della vespa (il telaio porta la sigla VMB1T e il motore la sigla VMB1M). Ti consiglio di oscurare i numeri del telaio, in giro c'e' gente senza scrupoli, non si sa mai... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 30 dicembre 2011 - 00:03 Share Inviato 30 dicembre 2011 - 00:03 Le due stelline sul numero telaio sono diverse (l'ultima e' piu' piccola) o e' una mia impressione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 30 dicembre 2011 - 00:12 Share Inviato 30 dicembre 2011 - 00:12 Benvenuto su VR Il numero di telaio mi pare sia regolare, ma secondo me visto il precedente passaggio, è uno che ci fa la cresta dalla vendita di vespe Quella pancia sx, lato bauletto, controlla bene che noon sia stuccata, forse inganna la foto, ma il profilo della linea di sagoma non mi sembra tutto regolare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tex90 Inviato 30 dicembre 2011 - 00:26 Autore Share Inviato 30 dicembre 2011 - 00:26 Si hai ragione è piu piccola!! Dovrebbero essere uguali? E in effetti anche il blocco non corrisponde al numero di telaio Questo è uno che le sistema e poi le rivende a quanto pare. Per pancia intendi appoggia piedi? Li si non è regolare perfettamente. In alternativa ne ho trovata un altra uguale ma radiata d'ufficio. Cazz è dura trovarne una seriamente apposto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 30 dicembre 2011 - 00:36 Share Inviato 30 dicembre 2011 - 00:36 Puzza di stucco da lontano un km. Se poi il numero del blocco non corrisponde al telaio... Chissà quanti altri tarocchi nasconde. Non vorrei sbilanciarmi ma direi che si trova ancora di molto meglio per molto meno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 30 dicembre 2011 - 07:21 Share Inviato 30 dicembre 2011 - 07:21 Le due stelline sul numero telaio sono diverse (l'ultima e' piu' piccola) o e' una mia impressione? sulla mia ET3 le due stelline sono leggermente diverse Comunque secondo me chiede troppo, non convince neanche me quella vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 30 dicembre 2011 - 07:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 dicembre 2011 - 07:32 in effetti anche il blocco non corrisponde al numero di telaio Un attimo, spiegati meglio, cosa intendi dire? Non è il numero che deve corrispondere, ma la sigla. Come ha gia detto qualcun altro, il telaio ha sigla VMB1T, dove T sta per telaio e la sigla del motore dev'essere VMB1M, dove M sta per motore. I numeri di telaio e di motore, non corrispondono in nessuna vespa. Diciamo che c'è sempre un diversità di numeri tra telaio e motore che varia a seconda della vespa, per cui è possibile sapere se un telaio 20.000 ha un motore che può essere 21.000 o qualcosa del genere, per cui se uno trova una vespa con telaio 20.000 e con motore 50.000, gia sa che il motore non è quello con cui è nata quella vespa, ma DEVE comunque avere la stessa sigla, altrimenti si possono avere noi in fase di revisione del veicolo. Sia ben chiaro che i numeri da me citati, sono messi a caso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 30 dicembre 2011 - 07:53 MODERATOR Share Inviato 30 dicembre 2011 - 07:53 Secondo me il prezzo è una follia, va bene la passione ma 3500€ !!!!!!!!!!! Sul borsino un ET3 "Restaurato professionalmente e con documenti" viene valutato 2500 €. Parere mio: o cala il prezzo o lascialgliela li !!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tex90 Inviato 30 dicembre 2011 - 09:06 Autore Share Inviato 30 dicembre 2011 - 09:06 Ah ok adesso ho capito la questione dei numeri e sigle. Scusate ma non sono esperto e so praticamente 0 ancora. Quindi cosa dovrei fare? La lascio perdere? Ho trovato anche altre due alternative ma una e' dell'81 quindi dovrebbe valere meno di un 78 o sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blu Inviato 30 dicembre 2011 - 10:17 Share Inviato 30 dicembre 2011 - 10:17 Decisamente troppi 3500 €, tra l'altro non è nemmeno tanto ben fatta. All'interno del vano carburatore c'è della ruggine, che indica che non è stata sabbiata in fase di restauro, e il colore sembra anche un pò scuretto, ma forse sono solo le foto che ingannano. Il parafango anteriore non è originale, ma una brutta imitazione, così pure la sella. La cuffia motore con il marchio piaggio vecchio stile credo sia un altro errore. La macchia d'olio sulla pedivella accensione, indica che il cilindro sfiata e quindi andrebbe controllato. Fossi in te cercherei di meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gino_94 Inviato 30 dicembre 2011 - 10:41 Share Inviato 30 dicembre 2011 - 10:41 3500 euro non li spenderei mai per un et3... posso consigliarti solo un po di pazienza.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 30 dicembre 2011 - 10:58 ADMIN Administrators Share Inviato 30 dicembre 2011 - 10:58 Ah ok adesso ho capito la questione dei numeri e sigle. Scusate ma non sono esperto e so praticamente 0 ancora. Quindi cosa dovrei fare? La lascio perdere? Ho trovato anche altre due alternative ma una e' dell'81 quindi dovrebbe valere meno di un 78 o sbaglio? Sbagli! Non e' certo l'anno a fare il valore e il prezzo della Vespa bensi' lo stato di conservazione, la carrozzeria, le vernice, il motore e via di seguito, mica le vespe sono come il vino! Poi toglimi una curiosità, visto che affermi di non essere esperto, perche' pensi di acquistare una ET3 al folle prezzo di 3500 euro? Cioe'.... la scelta cade sulla ET3 per quale vero motivo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianlorusso Inviato 30 dicembre 2011 - 11:06 Share Inviato 30 dicembre 2011 - 11:06 Targata Milano come la mia e anche questa del '78… vai a vedere che sono sorelle! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 30 dicembre 2011 - 11:17 Share Inviato 30 dicembre 2011 - 11:17 Ho trovato anche altre due alternative ma una e' dell'81 quindi dovrebbe valere meno di un 78 o sbaglio? Caspita, l'anno scorso quando la cercavo io nelle tue zone non trovai nulla, tu scegli addirittura su tre possibilita'... Comunque se proprio ti piace l'ET3 blu prendila, ma IMHO puoi offrire max 3000 (l'anno e' ininfluente ai fini della valutazione) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 30 dicembre 2011 - 11:21 Share Inviato 30 dicembre 2011 - 11:21 Il parafango anteriore non è originale, ma una brutta imitazione Per mia cultura personale, da cosa lo hai riconosciuto come tale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tex90 Inviato 30 dicembre 2011 - 12:00 Autore Share Inviato 30 dicembre 2011 - 12:00 Semplicemente perchè ce l'aveva mio padre da giovane, e poi perchè mi piace. Blu o di un altro colore alla fine è uguale, basta che sia l'originale. Le alternative che ho trovato sono tutte blu (no jeans). Bè parlo zona Veneto è . Comunque ok allora vado a vedere le altre. Ah volendo potrei averne una da restaurare. Adesso sento quanto vogliono di prezzo. Almeno se è da restaurare e ci faccio i lavori io, so che verranno fatti bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blu Inviato 30 dicembre 2011 - 12:21 Share Inviato 30 dicembre 2011 - 12:21 Per mia cultura personale, da cosa lo hai riconosciuto come tale? Ecco le differenze tra un parafango originale e uno riprodotto: -freccia 1- il fregio è arrotondato anche nella parte orizzontale - freccia 2- eccendo più corto si intravede l'attacco dell'ammortizzatore sulla forcella - freccia 3- il bordo anteriore è arrotondato (anche se di poco) - freccia 4- mancano i fori del fregio ( ma si rimedia con poco) foto prese in rete e poi modificate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 30 dicembre 2011 - 12:31 Share Inviato 30 dicembre 2011 - 12:31 Ecco le differenze tra un parafango originale e uno riprodotto: grazie, spiegazione chiarissima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 30 dicembre 2011 - 12:32 Share Inviato 30 dicembre 2011 - 12:32 Ah volendo potrei averne una da restaurare. Adesso sento quanto vogliono di prezzo. Almeno se è da restaurare e ci faccio i lavori io, so che verranno fatti bene Se decidi di prenderne una gia' restaurata, mi passeresti il contatto per quella da restaurare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tex90 Inviato 30 dicembre 2011 - 12:35 Autore Share Inviato 30 dicembre 2011 - 12:35 Grazie mille ottimo consiglio Certo, lunedì vado a vederla e ti faccio le foto. Vorrebbe 1000€ (magari qualcosa si tratta), ha targhe originali con n* telaio originale ma bisogna risistemare tutto con le carte perchè lo faceva girare "come 50cc" (se vi ricordate la legge del casco per cilindrate sopra i 50). Quindi sta cosa mi sta un pò sulle palle, però per il resto mi hanno detto che il telaio è molto buono, c'è solo questo discorso da sistemare, quindi spendere quei 500€ in piu e "risaldare" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 30 dicembre 2011 - 12:44 Share Inviato 30 dicembre 2011 - 12:44 Grazie mille ottimo consiglio Certo, lunedì vado a vederla e ti faccio le foto. Vorrebbe 1000€ (magari qualcosa si tratta), ha targhe originali con n* telaio originale ma bisogna risistemare tutto con le carte perchè lo faceva girare "come 50cc" (se vi ricordate la legge del casco per cilindrate sopra i 50). Quindi sta cosa mi sta un pò sulle palle, però per il resto mi hanno detto che il telaio è molto buono, c'è solo questo discorso da sistemare, quindi spendere quei 500€ in piu e "risaldare" ........."risaldare"..... cosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 30 dicembre 2011 - 12:46 Share Inviato 30 dicembre 2011 - 12:46 Grazie mille ottimo consiglio Certo, lunedì vado a vederla e ti faccio le foto. Vorrebbe 1000€ (magari qualcosa si tratta), ha targhe originali con n* telaio originale ma bisogna risistemare tutto con le carte perchè lo faceva girare "come 50cc" (se vi ricordate la legge del casco per cilindrate sopra i 50). Quindi sta cosa mi sta un pò sulle palle, però per il resto mi hanno detto che il telaio è molto buono, c'è solo questo discorso da sistemare, quindi spendere quei 500€ in piu e "risaldare" Pare parecchio "pasticciata" burocraticamente parlando 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 30 dicembre 2011 - 12:50 Share Inviato 30 dicembre 2011 - 12:50 Risaldare cosa scusa?? Vuoi dire che è una et3, probabilmente demolita o comunque tramutata in 50 e ora sarebbe da far tornare 125? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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