cosmijd Inviato 30 dicembre 2011 - 10:58 Share Inviato 30 dicembre 2011 - 10:58 Salve ragazzi sto revisionando il mio pinascone super inciucciato e per la prima volta ho voluto revisionare il parastrappi.Nello smontare però ho trovato solo le 6 molle grandi invece delle anche delle 6 piccole.Secondo voi come è possibile?Che io sapevo, solo al 125-150 nn si mettono o no?Ciao e grazie per l'aiuto:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 30 dicembre 2011 - 11:08 MODERATOR Share Inviato 30 dicembre 2011 - 11:08 Salve ragazzi sto revisionando il mio pinascone super inciucciato e per la prima volta ho voluto revisionare il parastrappi.Nello smontare però ho trovato solo le 6 molle grandi invece delle anche delle 6 piccole.Secondo voi come è possibile?Che io sapevo, solo al 125-150 nn si mettono o no?Ciao e grazie per l'aiuto:ciao: Il 200 dovrebbe avere anche le sei molle piccole. Pero' ho visto che nei kit olimpia ne mettono solo 6 grosse anche per il 200. Possibile che sia stato revisionato con uno di questi kit. VOl. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TommyRally Inviato 30 dicembre 2011 - 12:21 Share Inviato 30 dicembre 2011 - 12:21 ma la primaria è l'originale 23/65? perchè se hai una primaria malossi, il kit è dotato di molle singole più dure. Tommy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cosmijd Inviato 31 dicembre 2011 - 08:59 Autore Share Inviato 31 dicembre 2011 - 08:59 scusatemi ho dimenticato!!!:azz:Ho la 24/63 malossi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 31 dicembre 2011 - 11:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 dicembre 2011 - 11:46 ma la primaria è l'originale 23/65? perchè se hai una primaria malossi, il kit è dotato di molle singole più dure.Tommy ....da evitare come la peste..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cosmijd Inviato 31 dicembre 2011 - 11:56 Autore Share Inviato 31 dicembre 2011 - 11:56 ....da evitare come la peste..... a cosa ti riferisci? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 31 dicembre 2011 - 12:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 dicembre 2011 - 12:13 ..al fatto che sono troppo dure, e alla fine si rompe lo stesso cestello portamolle e tendono pure ad incidersi le ruote dentate del cambio......conviene senz'altro toglierle e montare il kit doppia molla per 200...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cosmijd Inviato 31 dicembre 2011 - 12:37 Autore Share Inviato 31 dicembre 2011 - 12:37 Non so se centra qualcosa, ma perchè io non ho il freno motore:orrore:??????Nel senso che, se scalo marcia il motore sale di giri per poi riscendere ma nel momento il cui lascio la frizione sulla marcia inferiore si sente un vero e proprio STRAPP!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 31 dicembre 2011 - 12:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 dicembre 2011 - 12:47 ....no questo non c'entra....se succede quello che hai descritto, hai pure la frizione che "strappa"...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cosmijd Inviato 31 dicembre 2011 - 13:27 Autore Share Inviato 31 dicembre 2011 - 13:27 ok monterò le 12 molle poi vi farò sapere.Quale dovrebbe essere la differenza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TommyRally Inviato 31 dicembre 2011 - 19:29 Share Inviato 31 dicembre 2011 - 19:29 ..al fatto che sono troppo dure, e alla fine si rompe lo stesso cestello portamolle e tendono pure ad incidersi le ruote dentate del cambio......conviene senz'altro toglierle e montare il kit doppia molla per 200...... infatti è proprio ciò che ho fatto quando ho chiuso il blocco con pinascone monofascia, albero c. 60 mazzucchelli modificato da Paolo 2IS per ridurre il posticipo, primaria malossi extralong.... molle malossi buttate vie.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
temp Inviato 2 aprile 2014 - 21:06 Share Inviato 2 aprile 2014 - 21:06 infatti è proprio ciò che ho fatto quando ho chiuso il blocco con pinascone monofascia, albero c. 60 mazzucchelli modificato da Paolo 2IS per ridurre il posticipo, primaria malossi extralong.... molle malossi buttate vie.. Ciao ragazzi mi intrometo nella chat per chiedervi un consiglio. Sto revisionando il prastrappi della mia 125 Super e il kit CIF ha le doppie molle, che vanno una dentro l'altra. Quando ho aperto il parastrappi ce n'erano solo 6..quindi singole (tra l'altro tutte rotte). Secondo voi se molto le doppie molle suall 125 che succede?E' migliorativo o no?!GRazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 2 aprile 2014 - 21:54 Share Inviato 2 aprile 2014 - 21:54 Montale senza problemi... il parastrappi sarà più 'robusto' nelle cambiate secche. Su 125 originale non è necessario, di solito si monta sulle trasformazioni 177, però male non gli fa. Probabilmente non ti accorgerai della differenza... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
temp Inviato 2 aprile 2014 - 22:02 Share Inviato 2 aprile 2014 - 22:02 ok grazie mille...quindi secondo te non sentirò le marce dure o che entrano a fatica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 2 aprile 2014 - 22:15 Share Inviato 2 aprile 2014 - 22:15 (modificato) ma se hai il pinasco con malossi non avevi già aperto e revisionato il parastrappi???? Quanto ti è durato per curiosità? Dico una scemenza... non critico MAI chi distrugge il suo parastrappi sulla modifica... perché a mio dire significa che gli dai cattivo di gas e non lo risparmi...quindi il motore per certo è buono e spinto, infatti anche e soprattutto a questo servono le modifiche... Modificato 2 aprile 2014 - 22:18 da poeta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 3 aprile 2014 - 09:15 Share Inviato 3 aprile 2014 - 09:15 son due utenti diversi, temp ha un 125 originale. no comunque non avrai problemi di innesti marce. il parastrappi interviene quando rilasci la frizione e quando acceleri, ammortizza il ''colpo'' che ti darebbe il motore... in pratica la molla doppia resiste a ''colpi'' più forti, che il tuo 125 originale non darà. però vai tra, sei sicuro che non ti si romperanno più le molle... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
temp Inviato 3 aprile 2014 - 09:26 Share Inviato 3 aprile 2014 - 09:26 Ok grazie mille Carloe, quindi non sentirò il cambio più duro con le doppie molle? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zango Inviato 3 aprile 2014 - 18:26 Share Inviato 3 aprile 2014 - 18:26 Si chiama parastrapi quindi la manovrabilità del cambio rimane intatta, solo che con le doppie molle o rinforzate detta semplice semplice ti dura na vita ( sempre che non sei di Roma ) !!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 3 aprile 2014 - 23:26 Share Inviato 3 aprile 2014 - 23:26 Sembra ironico ma in efetti un fondo di verità cè.... Roma è caos buche mille semafori e parecchie salite... quindi se NON sei di Roma il parastrappi per ecrto durerà di più!!! c'è poi il discorso che facevo sopra... se gli dai di brutto a colpi di frizione e gas i contraccolpi alle molle sono maggiori ed il parasrappi che cede dopo soli 10.000 seppur doppia molla indica tra le tante cose una principalmente.... guidi con foga e violenza, di solito poi vespe modificate... quindi o sei un perfetto casinista che non sa usare la frizione o sei uno che gli dà dentro forte senza risparmio.... Meglio la seconda ovvio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts