miki1493 Inviato 30 dicembre 2011 - 12:05 Share Inviato 30 dicembre 2011 - 12:05 ieri sverniciando un pezzo di scudo ho notato un piccolo problema, una lamiera saldata sopra, niente di preoccupante perchè è proprio dove la ruota spruzza e non mi stupisce che li sia marcita e ci abbiano saldato una lamiera, togliendo questa mi sono accorto che sotto ce ne era un'altra (probabilmente originale piaggio) che copriva il collegamento tra lo sterzo e il tunnel, ma è normale che ci sia? questo provoca molta ruggine tra le due lamiere, non mi converrebbe saldarne solo più una? vi allego delle foto... grazie mille ragazzi in anticipo:applauso::applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 30 dicembre 2011 - 13:10 Share Inviato 30 dicembre 2011 - 13:10 Tutto normale, la piaggio in quel punto saldava una lamiera di rinforzo, che naturalmente, va ripristinata con il restauto dopo aver bonificato dalla ruggine tutta la zona. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miki1493 Inviato 30 dicembre 2011 - 13:21 Autore Share Inviato 30 dicembre 2011 - 13:21 ok, ma quella lamiera non era neanche saldata, è solamente incastrata, se io saldassi solo lo scudo, creerebbe problemi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 30 dicembre 2011 - 14:20 Share Inviato 30 dicembre 2011 - 14:20 ok, ma quella lamiera non era neanche saldata, è solamente incastrata, se io saldassi solo lo scudo, creerebbe problemi? Che fosse solo incastrata ho i miei dubbi , hai foto delle fasi del taglio? in origine è saldata elettricamente, tu rimuovendo i punti di saldatura e tagliandola trasversalmente l'avrai staccata credo. Comunque va ripristinata perchè è parte strutturale dello scudo, in quanto quella zona è portante e subisce sollecitazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miki1493 Inviato 30 dicembre 2011 - 18:16 Autore Share Inviato 30 dicembre 2011 - 18:16 grazie mille, la ricostruirò, ma non mi quadra veramente questa saldatura, perchè è interna al tunnel,poggia sui lati ed è senza nessuna saldatura,la puntatura è tra la lamiera dello scudo e i bordi esterni(le due alette) del tunnel. boh non riesco proprio a capire e tra l'altro 2 lamiere così vicine creano problemi di ruggine....va beh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miki1493 Inviato 30 dicembre 2011 - 18:18 Autore Share Inviato 30 dicembre 2011 - 18:18 infatti se guardi con attenzione la foto 3, non si vede assolutamente nessuna saldatura interna, si vedono solo le puntature sulle alette dello scudo. P.S che spessore hanno le due lamiere, quella interna e quella dello scudo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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