max67 Inviato 30 dicembre 2011 - 13:40 Share Inviato 30 dicembre 2011 - 13:40 Ciao a tutti , mi chiamo Massimo mi sono appena presentato nella sezione in Piazzetta , spero di aver fatto giusto, da oggi e' arrivata la mia 50 special del 1979, a prima vista mi sembra messe bene un po' di ruggine sulla pedana ma sembrerebbe nulla di grave , il colore azzurro cina e' stato ripassato a penello !!! dai precedenti propietari , ma in ogni caso ho intenzione di rifarla completamente, vorrei dello stesso colore. Da quanto ho potuto capire consultando il database telai e' una 50 special del 79 versione migliorata ( almeno in alcune parti sicuramente , non ha il rinforzo laterale interno . Con l'anno nuovo iniziero' a smontarla ho bisogno di voi !!! Intanto se mi dite cosa ne pensate. P.s. : spero di aver caricato le immagini corretamente e' la prima volta. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 30 dicembre 2011 - 13:57 Share Inviato 30 dicembre 2011 - 13:57 Benvenuto e complimenti per il vespino sembra proprio in buonissimo stato, quasi quasi da conservare. metti un po' di foto dei punti dove hanno usato vernice a pennello, e comunque se vuoi restaurarla rifalla nel suo colore originale Cina!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe77 Inviato 30 dicembre 2011 - 14:01 Share Inviato 30 dicembre 2011 - 14:01 Ciao Max!!! Complimenti per la Vespa!!! Carica altre foto così possiamo apprezzarla meglio. Fosse la mia, gli smonterei un po di cose mentre per il colore opterei per il mitico bianco spino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max67 Inviato 30 dicembre 2011 - 14:41 Autore Share Inviato 30 dicembre 2011 - 14:41 La vespa e' praticamente stata ripassata ovunque a penello, ad eccezione sopra alla pedana, sotto sembra sana a parte un listello di rinforzo della pedana da sostituire o saldare perche' si e' crepato alle due estremita'. Per il colore l'anno 79 e' veramente povero, ci sono tre colori Bianco spino , azzurro cina e chiaro di luna , almeno cosi' risulta dal database del sito. Va in moto al primo colpo , spero abbia i carter originali senza limature vorrei mantenere il motore originale la sigla coincide il motore e' un V5A4M credo ora monti un 75 "spompo" e in ogni caso il carburatore e' originale e monta una marmitta polini a banana che o e' intasata o forse e cosi' lei silenziosa non so , ai miei tempi esisteva solamente la Proma ( in ogni caso sale malissimo di giri) . La mia intenzione sarebbe di restaurare il blocco motore in maniera originale , poi se devo farla correre recuperero' un blocco motore gia' slimazzato. Per il momento mi interessa il restauro , a un'altra cosa , il ragazzo che l'aveva prima di me ha pensato di portare la bobina della candela di fianco al cassettino attrezzi facendo due bei fori con un paio di viti sotto al fissaggio della sella , peccato !!! saldero'. Vi allego altre foto Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 30 dicembre 2011 - 19:46 Share Inviato 30 dicembre 2011 - 19:46 Molto bella, ottima scelta quella di restaurarla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.