Vai al contenuto

La mia VBB non parte...

Alepoz
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho appena terminato il restauro di una VBB1T del 1961. Arrivato il momento della verità, ovvero l'accensione, mi accorgo che non parte..Sembra che la corrente arrivi alla candela, provando a metterla a massa sul carter e cercando con la pedivella di accenderla. Smontando il filtro dell'aria vedo che nel carburatore la miscela arriva perchè noto essere nebulizzata dal tubicino di ottone. La candela, nonostatnte ciò, sembrerebbe essere piuttosto asciutta..Cosa posso fare?mi piacerebbe sentirla in moto...grazie:mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, questa mattina, cercando di farla PARTIRE HO NOTATO UNA COSA.se tengo ferma la ventola volano con le mani e cerco con il piede di fare pressione sulla pedivella sento come se qualcosa slittasse e riesco comunque a dare la pedivellata..ho lasciato forse "molle" qualche dado?Aiutatemi grAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Salve, questa mattina, cercando di farla PARTIRE HO NOTATO UNA COSA.se tengo ferma la ventola volano con le mani e cerco con il piede di fare pressione sulla pedivella sento come se qualcosa slittasse e riesco comunque a dare la pedivellata..ho lasciato forse "molle" qualche dado?Aiutatemi grAZIE

A parte la sezione sbagliata, se riesci a tenere fermo il volano mentre il motore gira, sicuramente manca la chiavella del volano o si e' spezzata e non hai stretto bene il volano.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti