trota79 Inviato 30 dicembre 2011 - 20:07 Share Inviato 30 dicembre 2011 - 20:07 ...aprendo il motore per un restauro ho scoperto sia la valvola che l'albero abbastanza rigati. (era tutto originale e mai aperto da più di 30 anni). Ora mi sono fatto 2 conti e dato che avevo intenzione di prendere un 75 polini, per avere un pò di spunto in più, non ritengo necessario rifare la valvola, ma bypasserei con un collettore lamellare. Mi potreste dire se questa configurazione potrebbe andare bene (non mi interessa raggiungere velocità assurde, ma solo andare un pò di più del 50cc che c'era prima): - Carburatore 16/16; - Collettore lamellare 16; - Gt polini 75; - Albero mazzucchelli (ma quale, anticipato??? e che misura???) - Marmitta padellino. Fatemi sapere e perdonate la mia ignoranza:Ave_2::Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 30 dicembre 2011 - 20:10 Share Inviato 30 dicembre 2011 - 20:10 Sei sicuro che no faccia tenuta la valvola? prima di fasciarti la testa fai la prova di tenuta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lillino Inviato 30 dicembre 2011 - 20:12 Share Inviato 30 dicembre 2011 - 20:12 OT: :ciao:lo vendi il gt 50? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umbyno Inviato 30 dicembre 2011 - 21:47 Share Inviato 30 dicembre 2011 - 21:47 la valvola si può rifare. Spendi 100€ e ti ritrovi il carter nuovo senza bypassare nulla. Se decidi di montare il lamellare, la valvola la devi asportare completamente altrimenti non funzionerà mai bene; a questo aggiungi il costo del collettore (80€ circa) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trota79 Inviato 31 dicembre 2011 - 07:41 Autore Share Inviato 31 dicembre 2011 - 07:41 non capisco cosa sia la prova di tenuta! non lo vendo! ti ringazio, anche per i messaggi che mi hai inviato in pm! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trota79 Inviato 31 dicembre 2011 - 07:42 Autore Share Inviato 31 dicembre 2011 - 07:42 ...nessuno mi risponde sulla configurazione??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 31 dicembre 2011 - 11:46 Share Inviato 31 dicembre 2011 - 11:46 non capisco cosa sia la prova di tenuta! non lo vendo! ti ringazio, anche per i messaggi che mi hai inviato in pm! Semplice chiudi la valvola con la spalla dell'albero e metti nella valvola dell'olio....si deve svuotare in minimo 15-20 minuti....il collettore lamellare ha poco senso se c'è la valvola di mezzo...anche se non facesse tenuta...per l'albero anticipato sicuramente....ma che prestazioni vuoi raggiungere? Perchè visto che sei li secondo me avrebbe più senso fare un 102 con rapporti ed eventualmente raccordi...il motore poi mica lo riapri più...e avresti una Vespa allegra! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 31 dicembre 2011 - 11:58 Share Inviato 31 dicembre 2011 - 11:58 io asporterei totalmente la valvola, collettore lamellare però a sto punto magari monta quello con il 19.19 e una primaria almeno da 21/76 altrimenti rimarrà sempre inchiodata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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