ilvespista66 Inviato 31 dicembre 2011 - 13:52 Share Inviato 31 dicembre 2011 - 13:52 Ma è possibile che ho cambiato la targa della mia Vespa 50 N del 1966 e mi hanno sbagliato a fare libretto? Ora nel libretto nuovo mi dice che è una "piaggio V5B3T 50 special" ma in realtà è una "V5A1T vespa 50" è grave come cosa? Il numero di telaio almeno questo è giusto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 31 dicembre 2011 - 14:02 Share Inviato 31 dicembre 2011 - 14:02 Ti conviene tornare subito a farlo presente, così non è corretto. aspetta altri pareri più esperti, ma anche la sigla dev'essere giusta, non solo il numero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 31 dicembre 2011 - 14:02 Share Inviato 31 dicembre 2011 - 14:02 Devi tornare in motorizzazione e far presente l'errore,così da farti fare un'altro libretto con i dati presi da quello vecchio. Contralla subito che non ci siano altri errori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 31 dicembre 2011 - 14:05 Share Inviato 31 dicembre 2011 - 14:05 devi tornare e farti fare un altro libretto, comunque stagli appresso, quelli della motorizzazione non se ne intendono molto e sbagliano facilmente. Da noi l'impiegato fortunatamente chiede cosa scrivere alla lettera, per evitare errori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 31 dicembre 2011 - 14:05 Share Inviato 31 dicembre 2011 - 14:05 Si è un problema, devi fartelo correggere in motorizzazione,fagli vedere il vecchio libretto annullato. Comunque aspettiamo qualche utente più esperto che saprà dirti esattamente quello che devi fare....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilvespista66 Inviato 31 dicembre 2011 - 14:35 Autore Share Inviato 31 dicembre 2011 - 14:35 Sono proprio degli incapaci! Lunedì vado dalla persona che ha portato la pratica in motorizzazione e rifaccio fare tutto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 3 gennaio 2012 - 00:17 Share Inviato 3 gennaio 2012 - 00:17 Sei stato alla Motorizzazione di Palermo? Ti hanno consentito di conservare il libretto storico (annullato)? Hai fatto tutto in poche ore o ti hanno detto di ritornare all'indomani? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 3 gennaio 2012 - 01:37 Share Inviato 3 gennaio 2012 - 01:37 Sei stato alla Motorizzazione di Palermo?Ti hanno consentito di conservare il libretto storico (annullato)? Dalle foto che ha inserito dei libretti, si dedurrebbe di sì... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilvespista66 Inviato 3 gennaio 2012 - 10:27 Autore Share Inviato 3 gennaio 2012 - 10:27 Sei stato alla Motorizzazione di Palermo? Ti hanno consentito di conservare il libretto storico (annullato)? Hai fatto tutto in poche ore o ti hanno detto di ritornare all'indomani? Io ho portato tutti i documenti ad un centro revisione qui nel mio paese e lui due volte a settimana va alla motorizzazione a palermo a fare le pratiche e mi ha riportato il nuovo libretto (sbagliato) una settimana dopo! Per tenersi il libretto vecchio ci vogliono 15€ in + oltre i 90€ del cambio targa per un totale di 105€! Consiglio di farlo (oltre per il valore collezionistico) se x esempio commettono errori come nel mio caso! Ieri gli ho riportato il libretto sbagliato gli ho fatto vedere l'errore e domani dovrebbe darmi notizie o meglio ancora il libretto giusto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saverio89mally Inviato 3 gennaio 2012 - 10:35 Share Inviato 3 gennaio 2012 - 10:35 Bene iniziamo bene con queste motorizzazioni.. ti conviene fare tutto prima possibile.. eppure dovevano semplicemente trascrivere quello che c'era scritto potevo capire se fosse stato un collaudo.. mah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilvespista66 Inviato 3 gennaio 2012 - 10:37 Autore Share Inviato 3 gennaio 2012 - 10:37 Bene iniziamo bene con queste motorizzazioni..ti conviene fare tutto prima possibile.. eppure dovevano semplicemente trascrivere quello che c'era scritto potevo capire se fosse stato un collaudo.. mah Infatti!!! Dovevano solo copiare!! Era più difficile sbagliare che farlo giusto! Ma ci sono riusciti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saverio89mally Inviato 3 gennaio 2012 - 10:39 Share Inviato 3 gennaio 2012 - 10:39 eheheh hai ragione..:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 3 gennaio 2012 - 11:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 gennaio 2012 - 11:18 Ma è possibile che ho cambiato la targa della mia Vespa 50 N del 1966 e mi hanno sbagliato a fare libretto? Ora nel libretto nuovo mi dice che è una "piaggio V5B3T 50 special" ma in realtà è una "V5A1T vespa 50" è grave come cosa? Il numero di telaio almeno questo è giusto! E' grave sì, in pratica ti hanno sostituito il modello di vespa, che non corrisponde più alla punzonatura! Non passeresti la revisione! Vai subito a farti correggere la carta di circolazione! Ciao, Gino Oooops! Vedo che l'hai già fatto, molto bene! E ricorda che non devi spendere un centesimo per la correzione e/o sostituzione della carta di circolazione sbagliata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilvespista66 Inviato 3 gennaio 2012 - 11:57 Autore Share Inviato 3 gennaio 2012 - 11:57 E' grave sì, in pratica ti hanno sostituito il modello di vespa, che non corrisponde più alla punzonatura! Non passeresti la revisione! Vai subito a farti correggere la carta di circolazione! Ciao, Gino Oooops! Vedo che l'hai già fatto, molto bene! E ricorda che non devi spendere un centesimo per la correzione e/o sostituzione della carta di circolazione sbagliata! Ovvio! Hanno sbagliato loro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 3 gennaio 2012 - 18:43 MODERATOR Share Inviato 3 gennaio 2012 - 18:43 Io ho portato tutti i documenti ad un centro revisione qui nel mio paese e lui due volte a settimana va alla motorizzazione a palermo a fare le pratiche e mi ha riportato il nuovo libretto (sbagliato) una settimana dopo! Per tenersi il libretto vecchio ci vogliono 15€ in + oltre i 90€ del cambio targa per un totale di 105€! Consiglio di farlo (oltre per il valore collezionistico) se x esempio commettono errori come nel mio caso! Ieri gli ho riportato il libretto sbagliato gli ho fatto vedere l'errore e domani dovrebbe darmi notizie o meglio ancora il libretto giusto! a me piacerebbe sapere con quale giustificazione ti rapinano 15 euro.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 3 gennaio 2012 - 18:46 Share Inviato 3 gennaio 2012 - 18:46 Secondo me i 15 euro se li trattiane l'agenzia, per il disturbo della riconsegna e della letterina da scrivere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 3 gennaio 2012 - 18:47 Share Inviato 3 gennaio 2012 - 18:47 Incapaci e pure ladri... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 3 gennaio 2012 - 18:51 MODERATOR Share Inviato 3 gennaio 2012 - 18:51 a me piacerebbe sapere con quale giustificazione ti rapinano 15 euro.... esatto, io non ho speso un cent di più :azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 3 gennaio 2012 - 18:51 Share Inviato 3 gennaio 2012 - 18:51 Per tenersi il libretto vecchio ci vogliono 15€ in + Roba da pazzi non se ne può veramente più !!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 3 gennaio 2012 - 19:02 MODERATOR Share Inviato 3 gennaio 2012 - 19:02 anche io sono convinto che quei 15 ,€ se li è trattenuti l'agenzia per il disturbo...... :mavieni: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 3 gennaio 2012 - 19:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 gennaio 2012 - 19:02 esatto, io non ho speso un cent di più :azz: E così dev'essere! Come ne abbiamo abbondantemente discusso nel topic sull'argomento: http://www.vesparesources.com/pratiche/39822-nuove-targhe-ciclomotori.html Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilvespista66 Inviato 4 gennaio 2012 - 11:14 Autore Share Inviato 4 gennaio 2012 - 11:14 io sono andato da due agenzie ed entrambe mi hanno chiesto 15€ in + per riavere il libretto perché devono pagare una marca di bollo in +! Probabile che sia una truffa ma la motorizzazione è a 80 km da me poi non saprei dove andare di preciso oltre al fatto che mi farebbero tornare come minimo 2 volte! Quindi devo sottostare al pagamento dei 15€! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rpedrocchi Inviato 4 gennaio 2012 - 13:12 Share Inviato 4 gennaio 2012 - 13:12 Qualche uffici della Motorizzazione Civile (come Milano) vuole che sulla domanda per trattenere il Certificato di Idoneità Tecnica sia apposta una marca da bollo di Euro 14,62. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilvespista66 Inviato 4 gennaio 2012 - 13:35 Autore Share Inviato 4 gennaio 2012 - 13:35 Qualche uffici della Motorizzazione Civile (come Milano) vuole che sulla domanda per trattenere il Certificato di Idoneità Tecnica sia apposta una marca da bollo di Euro 14,62. Ciao allora tutto coincide! nessuna truffa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicotronico Inviato 4 gennaio 2012 - 14:10 Share Inviato 4 gennaio 2012 - 14:10 nessuna truffa! non nè sono certo come dice GIPIRAT,ne abbiamo parlato a lungo e c'è anche una precisazione del ministero dei trasporti dove dicono di riempire un'apposito modulo per tenere il libretto,io l'ho fatto ad agosto e a parte i bollettini e presentare stà domanda non ho speso nulla oltre. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts