Vai al contenuto

Sbaglio libretto nuovo!

ilvespista66
 Share

Recommended Posts

Ma è possibile che ho cambiato la targa della mia Vespa 50 N del 1966 e mi hanno sbagliato a fare libretto? Ora nel libretto nuovo mi dice che è una "piaggio V5B3T 50 special" ma in realtà è una "V5A1T vespa 50" è grave come cosa? Il numero di telaio almeno questo è giusto!

31122011101 - Copia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

devi tornare e farti fare un altro libretto, comunque stagli appresso, quelli della motorizzazione non se ne intendono molto e sbagliano facilmente. Da noi l'impiegato fortunatamente chiede cosa scrivere alla lettera, per evitare errori

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è un problema, devi fartelo correggere in motorizzazione,fagli vedere il vecchio libretto annullato.

Comunque aspettiamo qualche utente più esperto che saprà dirti esattamente quello che devi fare.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato alla Motorizzazione di Palermo?

Ti hanno consentito di conservare il libretto storico (annullato)?

Hai fatto tutto in poche ore o ti hanno detto di ritornare all'indomani?

Io ho portato tutti i documenti ad un centro revisione qui nel mio paese e lui due volte a settimana va alla motorizzazione a palermo a fare le pratiche e mi ha riportato il nuovo libretto (sbagliato) una settimana dopo! Per tenersi il libretto vecchio ci vogliono 15€ in + oltre i 90€ del cambio targa per un totale di 105€! Consiglio di farlo (oltre per il valore collezionistico) se x esempio commettono errori come nel mio caso!

Ieri gli ho riportato il libretto sbagliato gli ho fatto vedere l'errore e domani dovrebbe darmi notizie o meglio ancora il libretto giusto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene iniziamo bene con queste motorizzazioni..

ti conviene fare tutto prima possibile..

eppure dovevano semplicemente trascrivere quello che c'era scritto potevo capire se fosse stato un collaudo..

mah :crazy:

Infatti!!! Dovevano solo copiare!! Era più difficile sbagliare che farlo giusto! Ma ci sono riusciti!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ma è possibile che ho cambiato la targa della mia Vespa 50 N del 1966 e mi hanno sbagliato a fare libretto? Ora nel libretto nuovo mi dice che è una "piaggio V5B3T 50 special" ma in realtà è una "V5A1T vespa 50" è grave come cosa? Il numero di telaio almeno questo è giusto!

E' grave sì, in pratica ti hanno sostituito il modello di vespa, che non corrisponde più alla punzonatura! Non passeresti la revisione! :shock:

Vai subito a farti correggere la carta di circolazione!

Ciao, Gino

Oooops! Vedo che l'hai già fatto, molto bene! :ok: E ricorda che non devi spendere un centesimo per la correzione e/o sostituzione della carta di circolazione sbagliata!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' grave sì, in pratica ti hanno sostituito il modello di vespa, che non corrisponde più alla punzonatura! Non passeresti la revisione! :shock:

Vai subito a farti correggere la carta di circolazione!

Ciao, Gino

Oooops! Vedo che l'hai già fatto, molto bene! :ok: E ricorda che non devi spendere un centesimo per la correzione e/o sostituzione della carta di circolazione sbagliata!

Ovvio! :) Hanno sbagliato loro! :doh::crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Io ho portato tutti i documenti ad un centro revisione qui nel mio paese e lui due volte a settimana va alla motorizzazione a palermo a fare le pratiche e mi ha riportato il nuovo libretto (sbagliato) una settimana dopo! Per tenersi il libretto vecchio ci vogliono 15€ in + oltre i 90€ del cambio targa per un totale di 105€! Consiglio di farlo (oltre per il valore collezionistico) se x esempio commettono errori come nel mio caso!

Ieri gli ho riportato il libretto sbagliato gli ho fatto vedere l'errore e domani dovrebbe darmi notizie o meglio ancora il libretto giusto!

a me piacerebbe sapere con quale giustificazione ti rapinano 15 euro....:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
a me piacerebbe sapere con quale giustificazione ti rapinano 15 euro....:rabbia:

esatto, io non ho speso un cent di più :azz::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

anche io sono convinto che quei 15 ,€ se li è trattenuti l'agenzia per il disturbo...... :mavieni::mavieni::mavieni:

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
esatto, io non ho speso un cent di più :azz::azz:

E così dev'essere! :mavieni: Come ne abbiamo abbondantemente discusso nel topic sull'argomento: http://www.vesparesources.com/pratiche/39822-nuove-targhe-ciclomotori.html

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono andato da due agenzie ed entrambe mi hanno chiesto 15€ in + per riavere il libretto perché devono pagare una marca di bollo in +! :shock: Probabile che sia una truffa ma la motorizzazione è a 80 km da me poi non saprei dove andare di preciso oltre al fatto che mi farebbero tornare come minimo 2 volte! Quindi devo sottostare al pagamento dei 15€!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche uffici della Motorizzazione Civile (come Milano) vuole che sulla domanda per trattenere il Certificato di Idoneità Tecnica sia apposta una marca da bollo di Euro 14,62.

Ciao

allora tutto coincide! :) nessuna truffa!

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuna truffa!

non nè sono certo come dice GIPIRAT,ne abbiamo parlato a lungo e c'è anche una precisazione del ministero dei trasporti dove dicono di riempire un'apposito modulo per tenere il libretto,io l'ho fatto ad agosto e a parte i bollettini e presentare stà domanda non ho speso nulla oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti