gustavik73 Inviato 31 dicembre 2011 - 18:19 Share Inviato 31 dicembre 2011 - 18:19 Da qualche giorno mi sono accorto che il clacson della mia P200E suona bassissimo,se invece tengo accesi gli anabbaglianti suona regolare, e cosi' anche quello di un mio amico ,premetto che ho il devio ed il regolatote sono nuovi(accensione completa Parmakit nuova) e non so se ci faceva anche prima con l'accensione originale.Grazie in anticipo per quanti mi aiuteranno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 2 gennaio 2012 - 20:53 Share Inviato 2 gennaio 2012 - 20:53 Probabile che dipenda dall'impianto, parlo del cablaggio principale. Era successa una cosa simile in passato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 31 gennaio 2012 - 08:52 Share Inviato 31 gennaio 2012 - 08:52 Stesso problema al mio p125x del 1980. Al minimo il clacson va bene, se accellero suona bassissimo. Se invece accendo le luci va bene a tutti i regimi. Credo che sia un problema di troppa corrente. Come evitarlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 31 gennaio 2012 - 18:06 Share Inviato 31 gennaio 2012 - 18:06 beh, visto che è obbligatorio girare con le luci accese il problema non si pone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 2 febbraio 2012 - 07:56 Share Inviato 2 febbraio 2012 - 07:56 beh, visto che è obbligatorio girare con le luci accese il problema non si pone sui mezzi d'epoca non esiste l'obbligo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 2 febbraio 2012 - 08:13 MODERATOR Share Inviato 2 febbraio 2012 - 08:13 sui mezzi d'epoca non esiste l'obbligo Ne sei sicuro? Non è che mi fare perdere 2 punti di patente??? Il clacson funziona in modo particolare, infatti premendo il suo pulsante viene posto in serie agli utilizzatori, prima del regolatore, ecco perchè quando le luci sono accese suona meglio. Nelle nonnine pre-regolatore, al devioluci arrivava anche un filo che a luci spente portava a massa gli utilizzatori proprio per far funzionare il clacson. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 2 febbraio 2012 - 08:26 Share Inviato 2 febbraio 2012 - 08:26 Testo del decreto-legge 27 giugno 2003, n. 151, coordinato con la legge di conversione 1* agosto 2003, n. 214 Definizione di auto e moto storiche: Il comma 4 dell'articolo 60 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e successive modificazioni, e' sostituito dal seguente: «4. Rientrano nella categoria dei motoveicoli e autoveicoli di interesse storico e collezionistico tutti quelli di cui risulti l'iscrizione in uno dei seguenti registri: ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI». 6. All'articolo 152 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e successive modificazioni, sono apportate le seguenti modifiche: a) il comma 1 e' sostituito dal seguente: «1. Fuori dai centri abitati, durante la marcia dei veicoli a motore, (ad eccezione dei veicoli iscritti nei registri ASI, Storico Lancia, Italiano Fiat, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI,) e' obbligatorio l'uso delle luci di posizione, dei proiettori anabbaglianti e, se prescritte, delle luci della targa e delle luci d'ingombro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 2 febbraio 2012 - 08:39 MODERATOR Share Inviato 2 febbraio 2012 - 08:39 Testo del decreto-legge 27 giugno 2003, n. 151, coordinato con la legge di conversione 1* agosto 2003, n. 214 Definizione di auto e moto storiche: Il comma 4 dell'articolo 60 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e successive modificazioni, e' sostituito dal seguente: «4. Rientrano nella categoria dei motoveicoli e autoveicoli di interesse storico e collezionistico tutti quelli di cui risulti l'iscrizione in uno dei seguenti registri: ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI». 6. All'articolo 152 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e successive modificazioni, sono apportate le seguenti modifiche: a) il comma 1 e' sostituito dal seguente: «1. Fuori dai centri abitati, durante la marcia dei veicoli a motore, (ad eccezione dei veicoli iscritti nei registri ASI, Storico Lancia, Italiano Fiat, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI,) e' obbligatorio l'uso delle luci di posizione, dei proiettori anabbaglianti e, se prescritte, delle luci della targa e delle luci d'ingombro. Ah ecco, se paghi il registro risparmi sulle lampadine. Allora IO le devo tenere accese. Grazie per l'info! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 2 febbraio 2012 - 08:56 MODERATOR Share Inviato 2 febbraio 2012 - 08:56 Ah ecco, se paghi il registro risparmi sulle lampadine.Allora IO le devo tenere accese. Grazie per l'info! Gg Ma lo paghi una sola volta, comunque io ho la GL iscritta al registro ma le luci le tengo comunque accese. L'iscrizione al registro non mi mette al riparo dalle talpe con le sardomobili. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 2 febbraio 2012 - 09:04 MODERATOR Share Inviato 2 febbraio 2012 - 09:04 Ma lo paghi una sola volta, comunque io ho la GL iscritta al registro ma le luci le tengo comunque accese. L'iscrizione al registro non mi mette al riparo dalle talpe con le sardomobili. Vol. Sono pienamente d'accordo per le luci sempre accese e, se una regola esiste, deve valere per tutti ed ovunque. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 2 febbraio 2012 - 11:33 Share Inviato 2 febbraio 2012 - 11:33 Testo del decreto-legge 27 giugno 2003, n. 151, coordinato con la legge di conversione 1* agosto 2003, n. 214 Definizione di auto e moto storiche: Il comma 4 dell'articolo 60 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e successive modificazioni, e' sostituito dal seguente: «4. Rientrano nella categoria dei motoveicoli e autoveicoli di interesse storico e collezionistico tutti quelli di cui risulti l'iscrizione in uno dei seguenti registri: ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI». 6. All'articolo 152 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e successive modificazioni, sono apportate le seguenti modifiche: a) il comma 1 e' sostituito dal seguente: «1. Fuori dai centri abitati, durante la marcia dei veicoli a motore, (ad eccezione dei veicoli iscritti nei registri ASI, Storico Lancia, Italiano Fiat, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI,) e' obbligatorio l'uso delle luci di posizione, dei proiettori anabbaglianti e, se prescritte, delle luci della targa e delle luci d'ingombro. beh ma così non vale! se ti dicessero che con l'iscrizione asi puoi andare in giro senza casco, nudo e mangiando focaccia te lo faresti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 2 febbraio 2012 - 12:43 Share Inviato 2 febbraio 2012 - 12:43 Ho solo detto che non esiste l'obbligo, in quanto a sicurezza sicuramente meglio con le luci accese. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.