Vai al contenuto

Portabauletto posteriore per vespe small?

ruggero
 Share

Recommended Posts

Magari la rapida fine è dipesa dall'uso frequente, io anche ce l'ho, ma l'ho usata solo 2 volte, la mia è ancora nuova. :ok:

boh comunque anche con un uso frequente dovrebbe consumarsi non "disintegrarsi" (soprattutto le cerniere):boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 134
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti

[/b][/i][/u]come si sono autodistrutte le cerniere? :shock::shock::shock:

mi preoccupo perchè ho la stessa borsa comprata qualche mese fa però non l'ho mai usata per adesso.

mi era sembrata ben fatta.... :boh:

Come dice Dex, probabilmente dipende molto anche dall'uso che se ne fa.

Il problema l'ho avuto con la cerniera principale, quella a "U" che chiude la borsa.

Praticamente uno dei cursori della cerniera è uscito di binario e non c'era verso di farcelo rientrare se non scucendo una delle estremità.

Alla prima tappa ci siamo cimentati io e Salvba (compagni di stanza) e siamo riusciti a ripristinare un funzionamento, ma poi poco prima di Martina Franca (ultimo giorno) la stessa cerniera ha ridato lo stesso problema.

Ho voluto inpuntarmi e scucire di nuovo il terminale per ri-infilarla e farci la 400km appenninica ma anche lì, dopo un po' stesso scherzo. A quel punto ho alzato bandiera bianca e deciso che bastava così. Ora sto cercando un'altra soluzione.

Sicuramente non sono cerniere di qualità eccelsa, in ogni caso dipende anche dalla "ruvidità" di utilizzo (io aprivo e chiudevo in continuazione) e non è detto che abbiate la mia stessa sfortuna!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente non sono cerniere di qualità eccelsa

Quoto al 100%, ma a questo punto valuta se portarla ad un sarto, il tessuto non è male, una cerniera lunga così, buona, non costa poco, ma probabilmente meno di una borsa nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto al 100%, ma a questo punto valuta se portarla ad un sarto, il tessuto non è male, una cerniera lunga così, buona, non costa poco, ma probabilmente meno di una borsa nuova.

Hai ragione Dex, valuterò anche questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ruggero! quello postato da Mirko è un'ottima base, io ne ho visti altri in giro che hanno come punto di ancoraggio anche il perno sella, con una piastra che collega i due tubi irrigidendo tutta la struttura,non solo le viti del serbatoio, inoltre quel modello sarebbe anche veloce da smontare e rimontare!

Hai qualche link fede?

Quello a cui si riferisce fede credo che sia questo modello per le small,

Portapacchi schienale vespa et3 primavera - Accessori Moto In vendita Sondrio

questo dell'annuncio (se cerchi ne trovi altri anche a meno euri) ha anche lo stop supplementare...:rulez: bellooo tamarro!!:mrgreen::sbonk:

Se non ti piace la spalliera lo puoi sempre modificare, io lo prenderei in considerazione.

Valerio, se possibile preferirei una roba nuova. Al momento non ho testa di mettermi a disassemblare, tagliare e riverniciare un portabaule, tanto più che quello anteriore è cromato, pertanto andrei su un cromato anche per il retro.

Una roba semplice e compatta come quella di SIP che ha postato Mirko sembrerebbe un ottimo inizio, resta da vedere se è abbastanza stabile da reggere il peso, se ne esistono di più robusti (come dice Fede) e soprattutto che vadano bene sulle small "classiche". Quelle di SIP sono "omologate" solo per PK.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da PK ci sono, però primavera ed affini non sono menzionate tra le vespe compatibili. Portapacchi posteriore, CUPP.. | SIP-Scootershop.com

Guardando direttamente sul sito di Cuppini

ARTICLE - Parimor A.M.S. Cuppini s.r.l

vedo che loro specificano tra i modelli "50N". Che io sappia la 50N è un telaio smallframe classico, se monta lì dovrebbe montare anche sulle Primavera? :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

io cambierei solo la cerniera, con poco te la cavi..io con niente, dato che la mamma è una sarta..:mrgreen:

Sì in effetti ci sto facendo un pensiero sulla riparazione.

Per il resto la borsa è bellissima e in effetti ci sarebbe solo da cambiare una cerniera...

Il problema maggiore è il portabauletto posteriore.

mi serve una cosa minimale, compatta, senza ribaltini, schienali, stop fanali o specchietti aggiuntivi (o altri tipi di tamarrerie), quanto basta per piazzarci sopra la borsa. E stiamo facendo fatica a trovarla.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel colpo Dex!

A questo punto è una cosa del genere che stiamo cercando...

Infatti ero proprio intento nella ricerca di una cosa simile.

Ci stiamo avvicinando :)

è molto simile a quello che montavo sul cosa 200

come base di partenza è buona ma ha il suo punto critico nella barra di collegamento dei due tubi laterali che a me col baulettino da 25 lt. ha retto poco perchè si è spezzata la staffa poseriore (quella vicina alla serratura della sella)

di solito per caricare utilizzo questa borsa GIVI da serbatoio magnetica che fa anche da zaino che uso per i viaggi in centroeuropa in moto:

Givi t436 - borsa da serbatoio - borse serbatoio moto givi catalogo e prezzi accessori moto bmw - Motoretail.it

montata sotto la sella dove cè il rubinetto della benzina

per fare un portabauletto solido invece pensavo di sostituire il portapacchi (debole) con le staffe GIVI monorak universale (che ho da qualche parte sugli scaffali) opportunamente adattate...

GIVI Monorack Universale - Kit fissaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

montata sotto la sella dove cè il rubinetto della benzina

:orrore: io ho la ruota di scorta retroscudo, se piazzo la borsa magnetica lì, devo scendere io dalla vespa :mrgreen:

per fare un portabauletto solido invece pensavo di sostituire il portapacchi (debole) con le staffe GIVI monorak universale (che ho da qualche parte sugli scaffali) opportunamente adattate...

GIVI Monorack Universale - Kit fissaggio

Questo sarebbe interessante, ma andrebbe visto da montato per capire bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti si potrebbe pensare, sempre partendo dalla base SIP gentilmente trovata da Mirko

Portapacchi posteriore, CUPP.. | SIP-Scootershop.com

di trovare eventuali piastre e barre aggiuntive e mettere tutto in mano a un bravo saldatore...

Certo che già pronto sarebbe stato meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

di quel portaBAULE se ne era già parlato anni fà, è un ottima soluzione, tutto sommato i tubolari che scorrono x tutto il perimetro della sella alla lunga possono dare fastidio sotto le gambe anche ad eventuale zavorrina:azz:;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

di quel portaBAULE se ne era già parlato anni fà, è un ottima soluzione, tutto sommato i tubolari che scorrono x tutto il perimetro della sella alla lunga possono dare fastidio sotto le gambe anche ad eventuale zavorrina:azz:;-):ciao:

Giacomì parli del Cuppini / SIP?

Se sì, allora stai dicendo che è stato montato con successo su small classiche? Senza modifiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne avevo uno simile ma a ribalta che ho levato xchè non piaceva e mi dava fastidio sotto le gambe dopo un po di km, quello della Cuppini è un buona soluzione, ci monti su la piastra con le sue staffe e il suo bauletto dedicato, al massimo ci fai saldare una piastrina con un foro al centro x il funghetto e così lo hai rinforzato x benino, spero di essere stato chiaro, domattina cerco in garage e faccio una fotina:ciao:

e non vorrei sbagliarmi ma la piastrina del cuppini in foto e già a corredo del portabauletto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne avevo uno simile ma a ribalta che ho levato xchè non piaceva e mi dava fastidio sotto le gambe dopo un po di km, quello della Cuppini è un buona soluzione, ci monti su la piastra con le sue staffe e il suo bauletto dedicato, al massimo ci fai saldare una piastrina con un foro al centro x il funghetto e così lo hai rinforzato x benino, spero di essere stato chiaro, domattina cerco in garage e faccio una fotina:ciao:

e non vorrei sbagliarmi ma la piastrina del cuppini in foto e già a corredo del portabauletto

Grazie Giacomo!

Metti la foto quando ce l'hai.

Vabbuò allora vedo di ordinare 'sto Cuppini e comincio a fare qualche prova.

Vi aggiorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

non tanto, rimane inclinato!:roll:

Però... esigente eh? :mrgreen:

Ma almeno quello non si piega, no?

Secondo me col didietro un po' alzato sta persino bene.

Se fosse andato bene per la small avrei preso senz'altro quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Giacomo!

Metti la foto quando ce l'hai.

Vabbuò allora vedo di ordinare 'sto Cuppini e comincio a fare qualche prova.

Vi aggiorno.

mi spiace Rug niente foto, devo averlo regalato a qualcuno e non ricordavo,ti ho chiamato al cell. ma è sempre quello registrato sul Roasbeef della Tre Mari?:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti