Vai al contenuto

restauro 50 special 1978

LaVespaPunge
 Share

Recommended Posts

io non ho mai provato a montarlo ma se dici che si può fare ti credo

ottimo a saperlo

:mrgreen:

io l'ho montato senza. certamente non entra subito,ma è semplice prova a vedere le altre foto che ho messo della mia pk50s ( in presenzazione LaVepaPunge in piazzetta) e poi mi dici cosa ne pensi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 69
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• 3 weeks later...

Vi do un po di aggiornamente il telaio è ancora in fase di restauro sto ancora stuccando. oggi ho aperto il vano frizione per vedere che rapporti montava e contanto i denti del pignoncino ne ho contati 27 :orrore: è possibile?? secondo voi che rapporti saranno?? o è solo un pignone più grande e la campana originale?? ( ricordo che monta un 102 dr)

la frizione è a 4 dischi ma la special ne ha solo 3 vero??

metto un po di fotine :

IMG_0282.jpg

IMG_0283.jpg

IMG_0276.jpg

IMG_0278.jpg

IMG_0280.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

27/69 denti dritti,quello è un rapporto che di solito si usa sul 130...

proprio come pensavo io quindi io ne deduco che quello che ha ftt il motore non era capace :crazy: un 102 dr rtravasi non raccordati con questi rapporti?? mi sembra una cosa fatta male :azz: ccomunque i dischi della frizione se devo riportarla all'originale sono tre vero??

Link al commento
Condividi su altri siti

Scordati di tirare tutta la 4* con quei rapporti, se trovi poco poco vento contrario o prendi una salita è meglio se scendi e spingi.

giàgià ma io cambierò tutto la riporterò al suo bel gruppo termico 50 e la sua campana originale che se non sbaglio è la 18/67 . la vespa l'ho comprata già così e appena ho contato che il pignone aveva 27 denti mi son detto " ma come cavolo ha fatto a fare sto motore??":doh: ( sulla pk metterò un 102 polini ma la campana è la 22/63 DE che è abbastanza giusta con quei rapporti :mrgreen:)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Aggiorno un po' questo restauro, anche se non è andato molto avanti visto che sto ancora stuccando la lamiera. Però sta mattina (durante un'ora buca a scuola 8) ) stavo pensando i pezzi che dovrei comprare per far tornare originale il motore:

premettendo che sarà una vespa che non dovrà essere usata tutti i giorni ma solo in occasioni speciali avevo pensato di :

- mettere il carburatore 16/10 che ho sulla pk

- comprare la campana frizione 18/67 ( circa 50 euro)

- comprare la marmitta originale (circa 40 euro)

ora arriva la mia domanda io ho un GT 50 originale piaggio che prima era montato sulla pk guardando le foto che metto qui sotto secondo voi il gruppo termico :

-é riutilizzare ?

-è da buttar via ?

-o è da rettificare?

spero di ricevere qualche dritta siccome vorrei montarlo proprio su questa special che sto resturando... aspetto vostre risposte intanto metto le foto:mrgreen: grazie in anticipo per l'aiuto :mrgreen:

IMG_0363.jpg

IMG_0343.jpg

IMG_0344.jpg

IMG_0345.jpg

IMG_0346.jpg

IMG_0348.jpg

IMG_0353.jpg

IMG_0354.jpg

IMG_0356.jpg

IMG_0359.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti