LaVespaPunge Inviato 2 gennaio 2012 - 21:00 Autore Share Inviato 2 gennaio 2012 - 21:00 io non ho mai provato a montarlo ma se dici che si può fare ti credoottimo a saperlo io l'ho montato senza. certamente non entra subito,ma è semplice prova a vedere le altre foto che ho messo della mia pk50s ( in presenzazione LaVepaPunge in piazzetta) e poi mi dici cosa ne pensi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saverio89mally Inviato 2 gennaio 2012 - 21:03 Share Inviato 2 gennaio 2012 - 21:03 ma è quello in gomma?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaVespaPunge Inviato 2 gennaio 2012 - 21:06 Autore Share Inviato 2 gennaio 2012 - 21:06 è in plastica ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saverio89mally Inviato 2 gennaio 2012 - 21:07 Share Inviato 2 gennaio 2012 - 21:07 è in plastica ... ma comunque è morbido come bordoscudo?? perchè per la special ci vuole quello in alluminio che è rigido per questo parlavamo di attrezzo per il montaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaVespaPunge Inviato 3 gennaio 2012 - 08:45 Autore Share Inviato 3 gennaio 2012 - 08:45 adesso vedremo... quando lo compro poi ti dico se riesco a metterlo:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saverio89mally Inviato 3 gennaio 2012 - 10:27 Share Inviato 3 gennaio 2012 - 10:27 :ok::ok::ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaVespaPunge Inviato 21 gennaio 2012 - 17:06 Autore Share Inviato 21 gennaio 2012 - 17:06 Vi do un po di aggiornamente il telaio è ancora in fase di restauro sto ancora stuccando. oggi ho aperto il vano frizione per vedere che rapporti montava e contanto i denti del pignoncino ne ho contati 27 è possibile?? secondo voi che rapporti saranno?? o è solo un pignone più grande e la campana originale?? ( ricordo che monta un 102 dr) la frizione è a 4 dischi ma la special ne ha solo 3 vero?? metto un po di fotine : 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 21 gennaio 2012 - 17:21 Share Inviato 21 gennaio 2012 - 17:21 27/69 denti dritti,quello è un rapporto che di solito si usa sul 130... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaVespaPunge Inviato 21 gennaio 2012 - 17:33 Autore Share Inviato 21 gennaio 2012 - 17:33 27/69 denti dritti,quello è un rapporto che di solito si usa sul 130... proprio come pensavo io quindi io ne deduco che quello che ha ftt il motore non era capace un 102 dr rtravasi non raccordati con questi rapporti?? mi sembra una cosa fatta male ccomunque i dischi della frizione se devo riportarla all'originale sono tre vero?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 21 gennaio 2012 - 21:43 Share Inviato 21 gennaio 2012 - 21:43 in origine erano 3 i dischi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaVespaPunge Inviato 22 gennaio 2012 - 00:02 Autore Share Inviato 22 gennaio 2012 - 00:02 in origine erano 3 i dischi grazie mille vi continuerò a tenere aggiornati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 22 gennaio 2012 - 12:03 Share Inviato 22 gennaio 2012 - 12:03 Scordati di tirare tutta la 4* con quei rapporti, se trovi poco poco vento contrario o prendi una salita è meglio se scendi e spingi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaVespaPunge Inviato 22 gennaio 2012 - 12:28 Autore Share Inviato 22 gennaio 2012 - 12:28 Scordati di tirare tutta la 4* con quei rapporti, se trovi poco poco vento contrario o prendi una salita è meglio se scendi e spingi. giàgià ma io cambierò tutto la riporterò al suo bel gruppo termico 50 e la sua campana originale che se non sbaglio è la 18/67 . la vespa l'ho comprata già così e appena ho contato che il pignone aveva 27 denti mi son detto " ma come cavolo ha fatto a fare sto motore??":doh: ( sulla pk metterò un 102 polini ma la campana è la 22/63 DE che è abbastanza giusta con quei rapporti ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaVespaPunge Inviato 22 febbraio 2012 - 19:53 Autore Share Inviato 22 febbraio 2012 - 19:53 Aggiorno un po' questo restauro, anche se non è andato molto avanti visto che sto ancora stuccando la lamiera. Però sta mattina (durante un'ora buca a scuola ) stavo pensando i pezzi che dovrei comprare per far tornare originale il motore: premettendo che sarà una vespa che non dovrà essere usata tutti i giorni ma solo in occasioni speciali avevo pensato di : - mettere il carburatore 16/10 che ho sulla pk - comprare la campana frizione 18/67 ( circa 50 euro) - comprare la marmitta originale (circa 40 euro) ora arriva la mia domanda io ho un GT 50 originale piaggio che prima era montato sulla pk guardando le foto che metto qui sotto secondo voi il gruppo termico : -é riutilizzare ? -è da buttar via ? -o è da rettificare? spero di ricevere qualche dritta siccome vorrei montarlo proprio su questa special che sto resturando... aspetto vostre risposte intanto metto le foto:mrgreen: grazie in anticipo per l'aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaVespaPunge Inviato 22 febbraio 2012 - 20:23 Autore Share Inviato 22 febbraio 2012 - 20:23 aiutatemi daiii vorrei risparmiare un po 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 22 febbraio 2012 - 20:31 Share Inviato 22 febbraio 2012 - 20:31 viste le righe sul pistone direi che è almeno da rettificare. ma la vuoi lasciare originale al 100% ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaVespaPunge Inviato 22 febbraio 2012 - 20:36 Autore Share Inviato 22 febbraio 2012 - 20:36 il motore si il resto dipende se riesco siccome già la sella non sarebbe originale visto che ho la sella lunga a due posti praticamente nuova ed è davvero stupenda e di certo non ne vado a prendere un'altra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 22 febbraio 2012 - 20:37 Share Inviato 22 febbraio 2012 - 20:37 io fossi in te metterei almeno un 75, tanto è come il 50 solo che è un po più coppioso e ha qualche km/h in più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaVespaPunge Inviato 22 febbraio 2012 - 20:41 Autore Share Inviato 22 febbraio 2012 - 20:41 ma tanto è una vespa diciamo da vetrina, cioè non la uso per circolare infatti non le farò nemmno la targa per questo volevo mantenerlacome mamma piaggio l'ha fatta:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 22 febbraio 2012 - 20:42 Share Inviato 22 febbraio 2012 - 20:42 allora è d'obbligo anche la sua sella originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaVespaPunge Inviato 22 febbraio 2012 - 20:44 Autore Share Inviato 22 febbraio 2012 - 20:44 lo so lo so ma davvero non utilizzare la sella che ho è davvero un peccato è stupenda per caso sai quanto può costare far rettificare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 22 febbraio 2012 - 20:59 Share Inviato 22 febbraio 2012 - 20:59 dipende molto dalla zona. un mio amico pagò mi pare 30 euro la rettifica e poi una quarantina il pistone (però era di una moto 50cc) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaVespaPunge Inviato 22 febbraio 2012 - 21:08 Autore Share Inviato 22 febbraio 2012 - 21:08 grazie mille per le informazioni ora vedo un po che fare siccome non ho molta voglia di spendere tantissimi soldi ..... comunque questo gruppo termico ha circa 45000 km all'attivo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 22 febbraio 2012 - 21:12 Share Inviato 22 febbraio 2012 - 21:12 un po pochini beh con una rettificata dovrebbe tornare quasi come nuovo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaVespaPunge Inviato 23 febbraio 2012 - 08:50 Autore Share Inviato 23 febbraio 2012 - 08:50 grazie mille per i consigli man mano che proseguo vi aggiornerò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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