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restauro 50 special 1978


LaVespaPunge
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Sbagli, la 18/68 non esiste, la 18/67 è per vespa 50 3 marce con ruote da 9".

La special 3 e 4 marce con ruote da 10" monta la 16/68.

 

Se montassi una 16/67 su una vespa 50 special a 4 marce che succede? comunque scusami ovviamente erano 16 e non 18 :oops:

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scusate ma sto andando in confusione quali sono i rapporti per la 50 special a 4 marce?? cioè che campana frizione e pignone devo montare per far si che sia un motore originale???

 

Quindi ho risposto per nulla... LEGGI BENE.

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Quindi ho risposto per nulla... LEGGI BENE.

 

quindi i 18/67 sono montati sulle 50 special 3 marce prima serie e dopo sono tutti 16/68 fino alla 50 special revival che ha i 14/69. detto questo che l'ho letto sulla discurssione "tutto sulla vespa 50 special" perchè è più facile reperire i 18/67 che i 16/68?? io sto cercando su vari siti e non li trovo ( i 16/68 ) uffy:doh:

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Tutte le smallframe con le ruote da 9 (e quindi Vespa 50, N, L, R e Special prima serie) montano la 18/67. Dal 73 la Special monta di serie le ruote da 10 e quindi si accorcia la rapportatura che diventa 16/68.

I PK fino all'XL 4 marce invece montano la 15/69, dal Rush 3 marce montano la 14/69.

La 18/67 è utilizzata molto spesso per la classica elaborazione 75cc in quanto tra le campane originali delle Vespe 50 è la più lunga, per questo la trovi facilmente.

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  • 2 months later...

ragazzi torno ad aggiornarvi e a chiedervi ovviamente degli aiuti .

ora la vespa è pronta per essere passata con il fondo. il fondo lo daremo sabato prossimo probabilmente se c'è bel tempo ...:roll:

intanto ho iniziato ad acquistare qualcosa per rimettere a posto il motore e volevo chiedervi se i seguenti pezzi andrebbero bene per il mio motore che è quello originale della special V5A4M i pezzi sono questi :

1476 COLLETTORE SCARICO VESPA 50 SPECIAL - L - R - N 125 ET3 PRIMAVERA | eBay

 

0848 OLIO MOTORE PETRONAS 15 40 VESPA 50 SPECIAL R L N | eBay

 

KIT SERIE GUARNIZIONI MOTORE VESPA 50 SPECIAL R L N 125 ET3 PRIMAVERA | eBay

 

2017 KIT CUSCINETTI E PARAOLIO CONO 19 POLINI VESPA 50 SPECIAL R L N PK S | eBay

 

vuoi cosa ne pensate?? vale la pena acquistare??

e poi secondo voi nel kit cuscinetti e paraoli il diametro è corretto?? e quali cuscinetti e paraoli contiene questo kit??

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l'olio 15/40 te lo sconsiglio , vai in una ferramenta e prendi un unigrado 30 o 40 da tagliaerba o comune olio per cambio da autovetture (il meno viscoso che trovi). ok per i cuscinetti ma mancano quello piccolo del primario, quello del perno ruota e relativo paraolio e, volendo, la gabbia a rulli del secondario. il kit cuscinetti-parolio-oring completo lo vendo ton@zz0 , forse è conveniente

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l'olio 15/40 te lo sconsiglio , vai in una ferramenta e prendi un unigrado 30 o 40 da tagliaerba o comune olio per cambio da autovetture (il meno viscoso che trovi). ok per i cuscinetti ma mancano quello piccolo del primario, quello del perno ruota e relativo paraolio e, volendo, la gabbia a rulli del secondario. il kit cuscinetti-parolio-oring completo lo vendo ton@zz0 , forse è conveniente

 

 

ok grazie mille e scusami se ti ho scritto in privato comunque adeso mi sa che ti devo due pizze :azz:

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ahahha, ma sei lo stesso della vite del selettore? :ciao: non mi ricordavo più , ho la memoria corta purtroppo.

per le pizze puoi scegliere il pizzaexpress

www.pizzavelocelombardiamarche.com :mrgreen:

ciaooooo

 

sisi sono io :mrgreen: ahahah grazie mille XDXD o te le consegno direttamente io visto che hp fatto lo "spedy pizza" per un po di tempo. grazie ancora mi sa che ti chiederò altri consigli .:mrgreen:

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  • 5 weeks later...

ragazzi vi torno ad aggiornare . ho iniziato a smontare il motore e devo aprirlo per cambiare la campana e i vari cuscinetti e paraoli , almeno revisione il motore e controllo se ingranggi o altri componenti non sono rovianti. ho giò smontato gruppo termico volano e tamburo, aperto il coperchio della frizione e tolto il dado che tiene il pacco della frizione e il dado che tiene il pignone , ho anche già tolto tutti i bulloni e corrispettivi viti che tengono i carter uniti ... adesso la mia domanda : dopo che ho tolto tutte queste cose praticamente il motore si dovrebbe aprire, ovviamente con un po di fatica, ma il mio dilemma è come iniziare a separare i carter, cioè il primo spiraglio come fate a farlo??

per quanto riguarda il telaio venerdì do il fondo e poi comprerò la vernice acrilica giusto?? i codici che ci sono sul database sono codici max mayer??

 

attendo vostre risposte il prima possibile metto le foto :mrgreen:

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