djgonz Inviato 24 febbraio 2012 - 13:36 Share Inviato 24 febbraio 2012 - 13:36 Se lo devi rifare tutto originale allora la campana da mettere è la 16/68. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaVespaPunge Inviato 25 febbraio 2012 - 12:29 Autore Share Inviato 25 febbraio 2012 - 12:29 Se lo devi rifare tutto originale allora la campana da mettere è la 16/68. 18/68 o 18/67 ?? a me sembra 18/67 sbaglio?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 25 febbraio 2012 - 19:07 Share Inviato 25 febbraio 2012 - 19:07 18/68 o 18/67 ?? a me sembra 18/67 sbaglio?? Sbagli, la 18/68 non esiste, la 18/67 è per vespa 50 3 marce con ruote da 9". La special 3 e 4 marce con ruote da 10" monta la 16/68. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaVespaPunge Inviato 25 febbraio 2012 - 19:51 Autore Share Inviato 25 febbraio 2012 - 19:51 Sbagli, la 18/68 non esiste, la 18/67 è per vespa 50 3 marce con ruote da 9".La special 3 e 4 marce con ruote da 10" monta la 16/68. Se montassi una 16/67 su una vespa 50 special a 4 marce che succede? comunque scusami ovviamente erano 16 e non 18 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 26 febbraio 2012 - 13:31 Share Inviato 26 febbraio 2012 - 13:31 Se montassi una 18/67 su una vespa 50 special a 4 marce che succede? comunque scusami ovviamente erano 16 e non 18 Succede che hai le marce più lunghe... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaVespaPunge Inviato 26 febbraio 2012 - 13:51 Autore Share Inviato 26 febbraio 2012 - 13:51 scusate ma sto andando in confusione quali sono i rapporti per la 50 special a 4 marce?? cioè che campana frizione e pignone devo montare per far si che sia un motore originale??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 26 febbraio 2012 - 13:59 Share Inviato 26 febbraio 2012 - 13:59 scusate ma sto andando in confusione quali sono i rapporti per la 50 special a 4 marce?? cioè che campana frizione e pignone devo montare per far si che sia un motore originale??? Quindi ho risposto per nulla... LEGGI BENE. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaVespaPunge Inviato 26 febbraio 2012 - 19:43 Autore Share Inviato 26 febbraio 2012 - 19:43 Quindi ho risposto per nulla... LEGGI BENE. quindi i 18/67 sono montati sulle 50 special 3 marce prima serie e dopo sono tutti 16/68 fino alla 50 special revival che ha i 14/69. detto questo che l'ho letto sulla discurssione "tutto sulla vespa 50 special" perchè è più facile reperire i 18/67 che i 16/68?? io sto cercando su vari siti e non li trovo ( i 16/68 ) uffy:doh: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 26 febbraio 2012 - 20:10 Share Inviato 26 febbraio 2012 - 20:10 Tutte le smallframe con le ruote da 9 (e quindi Vespa 50, N, L, R e Special prima serie) montano la 18/67. Dal 73 la Special monta di serie le ruote da 10 e quindi si accorcia la rapportatura che diventa 16/68. I PK fino all'XL 4 marce invece montano la 15/69, dal Rush 3 marce montano la 14/69. La 18/67 è utilizzata molto spesso per la classica elaborazione 75cc in quanto tra le campane originali delle Vespe 50 è la più lunga, per questo la trovi facilmente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaVespaPunge Inviato 26 febbraio 2012 - 20:16 Autore Share Inviato 26 febbraio 2012 - 20:16 ok ma è possibile reperire anche la 16/68 ? secondo te dovendo mettere un 50 cc su questa special meglio mettere le sue originali o i 18/67 per una possibile elaborazione lieve in futuro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 26 febbraio 2012 - 20:23 Share Inviato 26 febbraio 2012 - 20:23 Si trovano benissimo tutte le rapportature, basta saperle cercare... Se in futuro vorresti mettere un 75 ti consiglio la 18/67. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaVespaPunge Inviato 26 febbraio 2012 - 20:26 Autore Share Inviato 26 febbraio 2012 - 20:26 grazie mille e scusa se ho la capoccia dura e non capisco scusami davvero grazie per i consigli adesso vedo un po cosa scegliere spero di non averti fato perdere troppo tempo per questa cosa banale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaVespaPunge Inviato 5 maggio 2012 - 15:27 Autore Share Inviato 5 maggio 2012 - 15:27 ragazzi torno ad aggiornarvi e a chiedervi ovviamente degli aiuti . ora la vespa è pronta per essere passata con il fondo. il fondo lo daremo sabato prossimo probabilmente se c'è bel tempo ... intanto ho iniziato ad acquistare qualcosa per rimettere a posto il motore e volevo chiedervi se i seguenti pezzi andrebbero bene per il mio motore che è quello originale della special V5A4M i pezzi sono questi : 1476 COLLETTORE SCARICO VESPA 50 SPECIAL - L - R - N 125 ET3 PRIMAVERA | eBay 0848 OLIO MOTORE PETRONAS 15 40 VESPA 50 SPECIAL R L N | eBay KIT SERIE GUARNIZIONI MOTORE VESPA 50 SPECIAL R L N 125 ET3 PRIMAVERA | eBay 2017 KIT CUSCINETTI E PARAOLIO CONO 19 POLINI VESPA 50 SPECIAL R L N PK S | eBay vuoi cosa ne pensate?? vale la pena acquistare?? e poi secondo voi nel kit cuscinetti e paraoli il diametro è corretto?? e quali cuscinetti e paraoli contiene questo kit?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaVespaPunge Inviato 5 maggio 2012 - 19:22 Autore Share Inviato 5 maggio 2012 - 19:22 nessuno mi da consigli'?? perfavore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 6 maggio 2012 - 19:11 Share Inviato 6 maggio 2012 - 19:11 l'olio 15/40 te lo sconsiglio , vai in una ferramenta e prendi un unigrado 30 o 40 da tagliaerba o comune olio per cambio da autovetture (il meno viscoso che trovi). ok per i cuscinetti ma mancano quello piccolo del primario, quello del perno ruota e relativo paraolio e, volendo, la gabbia a rulli del secondario. il kit cuscinetti-parolio-oring completo lo vendo ton@zz0 , forse è conveniente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaVespaPunge Inviato 6 maggio 2012 - 19:13 Autore Share Inviato 6 maggio 2012 - 19:13 l'olio 15/40 te lo sconsiglio , vai in una ferramenta e prendi un unigrado 30 o 40 da tagliaerba o comune olio per cambio da autovetture (il meno viscoso che trovi). ok per i cuscinetti ma mancano quello piccolo del primario, quello del perno ruota e relativo paraolio e, volendo, la gabbia a rulli del secondario. il kit cuscinetti-parolio-oring completo lo vendo ton@zz0 , forse è conveniente ok grazie mille e scusami se ti ho scritto in privato comunque adeso mi sa che ti devo due pizze 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 6 maggio 2012 - 19:20 Share Inviato 6 maggio 2012 - 19:20 ahahha, ma sei lo stesso della vite del selettore? non mi ricordavo più , ho la memoria corta purtroppo. per le pizze puoi scegliere il pizzaexpress http://www.pizzavelocelombardiamarche.com ciaooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaVespaPunge Inviato 6 maggio 2012 - 19:29 Autore Share Inviato 6 maggio 2012 - 19:29 ahahha, ma sei lo stesso della vite del selettore? non mi ricordavo più , ho la memoria corta purtroppo. per le pizze puoi scegliere il pizzaexpress www.pizzavelocelombardiamarche.com ciaooooo sisi sono io ahahah grazie mille XDXD o te le consegno direttamente io visto che hp fatto lo "spedy pizza" per un po di tempo. grazie ancora mi sa che ti chiederò altri consigli . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaVespaPunge Inviato 6 giugno 2012 - 14:13 Autore Share Inviato 6 giugno 2012 - 14:13 ragazzi vi torno ad aggiornare . ho iniziato a smontare il motore e devo aprirlo per cambiare la campana e i vari cuscinetti e paraoli , almeno revisione il motore e controllo se ingranggi o altri componenti non sono rovianti. ho giò smontato gruppo termico volano e tamburo, aperto il coperchio della frizione e tolto il dado che tiene il pacco della frizione e il dado che tiene il pignone , ho anche già tolto tutti i bulloni e corrispettivi viti che tengono i carter uniti ... adesso la mia domanda : dopo che ho tolto tutte queste cose praticamente il motore si dovrebbe aprire, ovviamente con un po di fatica, ma il mio dilemma è come iniziare a separare i carter, cioè il primo spiraglio come fate a farlo?? per quanto riguarda il telaio venerdì do il fondo e poi comprerò la vernice acrilica giusto?? i codici che ci sono sul database sono codici max mayer?? attendo vostre risposte il prima possibile metto le foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaVespaPunge Inviato 7 giugno 2012 - 13:07 Autore Share Inviato 7 giugno 2012 - 13:07 nessuno a qualche consiglio????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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