Vai al contenuto

Vespisti di Modena e dintorni...giretto domenicale?

Gabriele82
 Share

Recommended Posts

Lapsus...

Concedimelo, eran le 2..

Indicativamentequanto disti da pievepelago?

Sempre secondo Googlemaps, sono tra gli 80 e i 100 Km, escluse autostrade.

In 2,5 - 3 ore si dovrebbe fare.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Anche se mi spiace lasciare a casa il mio fido PX, quest'anno vorrei scendere in Rally :mavieni: ma sulle sue ruotine :mavieni:, qualche giorno fa don manico mi ha proposto una tappa pisana, vedremo quando si sapranno data e luogo. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto il topic,sei ormai a buon punto! Tu da dove parti? Modena centro?

Benvenuto su vr!

Conosco alcuni ragazzi/vespisti di levizzano e castelvetro,magari ci siamo pure visti a qualche raduno!

dubito perche' la vespa mia sono in trattative spero che mi arrivi x marzo .... Io ho sempre avuto la moto comunque

spero di conoscerti presto dai

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho trovato..

in effetti Pievepelago, l'Abetone sono circa circorum a metà strada..

Se ti spingi verso di me di un'altra ventina di km conosco anche un agriturismo piuttosto valido, a Montecenere..:mrgreen:

Si potrebbe pensare a un viaggio convergente, come obiettivo..il pranzo!:mrgreen:

Anche se mi spiace lasciare a casa il mio fido PX, quest'anno vorrei scendere in Rally :mavieni: ma sulle sue ruotine :mavieni:, qualche giorno fa don manico mi ha proposto una tappa pisana, vedremo quando si sapranno data e luogo. :ok:

Me l'ha proposto pure a me...vuoi vedere che ci becchiamo al venerdì?:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

appena la mia "nuova" vespetta tornerà sulle sue gambe (e sarà assicurata. ndr.) sarò disponibile per le sfacchinate nella nostra provincia...

io se le strade lo permettessero ci andrei anche a sciare in vespa...hihihi

Allora come sei messo con la sorella della mia vespa?:mrgreen:

Appena pronto il vespino, sarò uno di voi ;-)

Anche tu..hai finito sto vespino?

ma vieni col 50?

anch io ci sono sono di levizzano rangone e mia sorella di montale .. Per giri ne conosco parecchi ... Quindi sentiamoci ... Ma l abetone adesso mi sembra un po rischioso ...

Bello Levizzano..:mrgreen:

Quella zona l'ho girata varie volte..

Ci troviamo appena comincia ad aprirsi la stagione, e l'Abetone direi di tenerlo per maggio-luglio-settembre..

Anche se con prudenza, e vestiti, si potrebbe fare pure adesso.

Due anni fa in agosto feci i 4 passi dolomitici con temperature in alcuni punti vicine allo zero e con pioggia mista neve..:mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruggero stavo pensando...ma che è quell'ammasso montuoso vicino a te, tutto bianco?

hai due strade per venire all'abetone, e devi passare o da sotto o da sopra..sbaglio?

Hai idea di dove informarmi per sapere la percorribilità di una strada?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruggero stavo pensando...ma che è quell'ammasso montuoso vicino a te, tutto bianco?

hai due strade per venire all'abetone, e devi passare o da sotto o da sopra..sbaglio?

Hai idea di dove informarmi per sapere la percorribilità di una strada?

Quell'ammasso che vedi sono le alpi apuane (parte dell'appennino che ci separa) con relative cave di marmo. Se guardi un paio di foto Panoramio lì in mezzo ti fai un'idea.

In genere per venire in Emilia usiamo uno di tre valichi: Cisa, Cerreto o Lagastrello.

Per informazioni sulla viabilità non saprei dirti... forse il comando dei vigili urbani di uno dei comuni che intendi attraversare? Sarebbe almeno un punto di inizio, immagino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quell'ammasso che vedi sono le alpi apuane (parte dell'appennino che ci separa) con relative cave di marmo. Se guardi un paio di foto Panoramio lì in mezzo ti fai un'idea.

In genere per venire in Emilia usiamo uno di tre valichi: Cisa, Cerreto o Lagastrello.

Per informazioni sulla viabilità non saprei dirti... forse il comando dei vigili urbani di uno dei comuni che intendi attraversare? Sarebbe almeno un punto di inizio, immagino.

mmhh..

interessante, domani con calma,studio Panoramio!

Il cerreto?

quindi vieni giù dalla parte Reggiana, che io non conosco bene, oppure il Cisa che se non sbaglio, è Parmense?

Il lagastrello non lo conosco...

Comunque dobbiamo beccarci, alla fine con 80 km di curve siam a posto..:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmhh..

Il cerreto?

quindi vieni giù dalla parte Reggiana, che io non conosco bene, oppure il Cisa che se non sbaglio, è Parmense?

Il lagastrello non lo conosco...

Comunque dobbiamo beccarci, alla fine con 80 km di curve siam a posto..:mrgreen:

Diciamo che se si va a Reggio si fa il Cerreto, la Cisa se si va a Parma e il Lagastrello rimane tra i due, e da lì poi decidi se andare in su o in giù.

Cerca "Linari" per individuare quel passo.

Certo che i si può beccare... vediamo di organizzarci.

Se ti interessa QUI c'è qualche nota di viaggio dell'ultima escursione al Lagastrello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, per eventuali giri ci sono anche io (impegni di lavoro permettendo). L'anno scorso ho fatto un bel giro giornaliero, le tappe erano, Lizzano in Belvedere, Corno alle Scale, poi siamo tornati a Lizzano per proseguire fino al Lago di Suviana. Siamo rientrati a Vignola passando per Montese. Ve lo consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il topic,sei ormai a buon punto! Tu da dove parti? Modena centro?

Se non avessi un problema dietro l'altro l'avrei già finito, comunque sono compaesano di Gabiele82 e largo...ciospe! quindi Nonantola city!

Anche tu..hai finito sto vespino?

ma vieni col 50?

Solo quello ho...ed è un 100; gli 80-85 li dovrebbe fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora come sei messo con la sorella della mia vespa?

sto ricablando lo statore, oggi vado a prendere le guarnizioni del carburo, appena ho due monete da parte rettifico il cilindro (mi hanno consigliato un centro rettifiche in centro a Nonantola) poi si rimontano tutti i pezzi!!!

per i primi "tiepidi" sarà pronta...sempre assicurazione permettendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi

Prendete anche un vecchietto di quasi 48 anni di Formigine?

Scherzi a parte sono nuovo del forum e quindi stavo curiosando destra e a sinistra quando ho visto l'idea di gabriele82.

Per il mio fisico adesso fa un po freddino e poi ho il PX in rodaggio però se c'è qualche giretto interessante questa primavera (moglie permettendo)ci sono.

Saluti

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi

Scherzi a parte sono nuovo del forum e quindi stavo curiosando destra e a sinistra quando ho visto l'idea di gabriele82.

Per il mio fisico adesso fa un po freddino e poi ho il PX in rodaggio però se c'è qualche giretto interessante questa primavera (moglie permettendo)ci sono.

Saluti

Mauro

Ciao Mauro benvenuto

vai in piazzetta a presentarti e mi raccomando.......anche i tuoi mezzi :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Appino

Non ho capito però cosa hai voluto dire "vai in piazzetta a presentarti".

Scusa ma sono una recluta del forum e quindi porta pazienza se devi farmi da istruttore.

Grazie ciao

ti ha semplicemente chiesto di andare qui http://www.vesparesources.com/piazzetta/ e aprire un topic dove ci dici chi sei e dove ci presenti la tua vespetta (o le tue nel caso fossero di più)

ne approfitto per darti il benvenuto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo di rispondere a tutti con ordine..

Diciamo che se si va a Reggio si fa il Cerreto, la Cisa se si va a Parma e il Lagastrello rimane tra i due, e da lì poi decidi se andare in su o in giù.

Se ti interessa QUI c'è qualche nota di viaggio dell'ultima escursione al Lagastrello.

Noi però siam modenesi, e alcuni brutti ceffi bolognesi..:Lol_5::Lol_5: ti tocca passare dall'Abetone, è fattibile o è una strada non fattibile?

Ciao a tutti, per eventuali giri ci sono anche io (impegni di lavoro permettendo). L'anno scorso ho fatto un bel giro giornaliero, le tappe erano, Lizzano in Belvedere, Corno alle Scale, poi siamo tornati a Lizzano per proseguire fino al Lago di Suviana. Siamo rientrati a Vignola passando per Montese. Ve lo consiglio.

Bene bene..

Quel giro l'ho fatto pure io purtroppo per lavoro, anche se un pò più lungo in mattinata.. però son passato da Lizzano in Belvedere..;-)

Mi piacerebbe andarci al Corno alle Scale...butta giù un itinerario partendo da Vignola..;-)

Se non avessi un problema dietro l'altro l'avrei già finito, comunque sono compaesano di Gabiele82 e largo...ciospe! quindi Nonantola city!

Solo quello ho...ed è un 100; gli 80-85 li dovrebbe fare!

Beh ma andiamo anche più piano..si viaggia, non gareggia..:ok:

sto ricablando lo statore, oggi vado a prendere le guarnizioni del carburo, appena ho due monete da parte rettifico il cilindro (mi hanno consigliato un centro rettifiche in centro a Nonantola) poi si rimontano tutti i pezzi!!!

per i primi "tiepidi" sarà pronta...sempre assicurazione permettendo...

portala a Modena, da Bonezzi, via Francia numero non me lo ricordo

E' un signore sui 70, molto bravo.;-)

... ma se non mi volete ditelo che sto a casa :mrgreen:

un bolognese? nnnaaaaaaa:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Ciao ragazzi

Saluti

Mauro

Ma quale vecchietto??!!

Sei il benvenuto! Tra pochi mesi diventeremo pure compaesani..

Senti un pò, ma non è che sei di Corlo?

Vicino alla mia nuova casa, vedo sempre passare svariate vespe sia px che primavera che 50 special, vanno in fondo alla via, ma non ho capito esattamente dove. Comunque dietro all'hotel Due Pini...mica sei tu?

Ciao Mauro benvenuto

vai in piazzetta a presentarti e mi raccomando.......anche i tuoi mezzi :ok:

Vieni anche tu?:ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gabriele 82

No non sono io perchè abito a Formigine però posso dirti che ci sono tanti ragazzi appassionati di vespe in zona tra appunto formigine corlo magreta colombaro casinalbo ecc.

Io non li conosco personalmente perchè sono molto giovani ma mio figlio in parte si.

Allora tra poco ti darò io il benvenuto quando verrai a Corlo ciao

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi!!!

Bene bene...qualcuno della mia zona!!!!io sono di Pavullo...quindi qualche posticino carino lo saprei pure io!!!l'unico problema...e che la mia special al momento è giusto giusto appena abbozzata!!!(appena finita di saldare)...quindi x me ci vuole ancora un pochino!!cmq...guardando il giro che avete segnalato su google maps..mi pare decisamente fattibile...anche se sono tutte strade molto trafficate...ioi consiglierei di fare ad esempio tutta la giardini da maranello fino a pieve...sono molto guidabili!!e decisamente belline!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

A mia moglie hanno appena comunicato che lavorerà praticamente tutte le domeniche del 2012, quindi partendo prestino, posso unirmi a voi da Ferrara!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina c'era una giornata stupenda...si vedeva chiaramente la cima innevata del Cimone, del Monte Giovo e del suo complesso, e pure delle Alpi Apuane secondo me, eran più lontane e più in basso, ma ugualmente distinguibili, lòo sguardo si perdeva all'orizzonte con sagome distinte...

Una rarità qui in pianura..:ok::ok:

BELLOOOOOOOOOOOOOOOOO:ok::ok:

Ciao Gabriele 82

No non sono io perchè abito a Formigine però posso dirti che ci sono tanti ragazzi appassionati di vespe in zona tra appunto formigine corlo magreta colombaro casinalbo ecc.

Io non li conosco personalmente perchè sono molto giovani ma mio figlio in parte si.

Allora tra poco ti darò io il benvenuto quando verrai a Corlo ciao

Mauro

Secondo me quel che dico io è un signore che potrebbe avere una cinquantina d'anni, ha un px bordò o rosso, con parabrezza..

;-)

Ciao Ragazzi!!!

Bene bene...qualcuno della mia zona!!!!io sono di Pavullo...quindi qualche posticino carino lo saprei pure io!!!l'unico problema...e che la mia special al momento è giusto giusto appena abbozzata!!!(appena finita di saldare)...quindi x me ci vuole ancora un pochino!!cmq...guardando il giro che avete segnalato su google maps..mi pare decisamente fattibile...anche se sono tutte strade molto trafficate...ioi consiglierei di fare ad esempio tutta la giardini da maranello fino a pieve...sono molto guidabili!!e decisamente belline!

Bene bene, pian piano saltan fuori i modenesi..

Tu hai del :ciapet: sei già a metà strada e già immerso nei monti..ci farai da apripista..:mrgreen:

Scusa ma la Giardini, non si immette sull'Estense prima di Pavullo?o meglio, l'Estense non finisce lì prima di Sant'Antonio?

poi si prosegue da Pavullo per arrivare a Pievepelago.

Pensavo all'Estense per Sveltire un attimo il percorso nella sua parte meno importante, e avvicinarci alle vette in modo più svelto..

A mia moglie hanno appena comunicato che lavorerà praticamente tutte le domeniche del 2012, quindi partendo prestino, posso unirmi a voi da Ferrara!

Immagino come sia felice..:azz:

Tu ovviamente sei il benvenuto!!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti