Balzy Inviato 29 giugno 2012 - 12:47 Share Inviato 29 giugno 2012 - 12:47 Per me va bene quando volete e dove volete. Potendo decidere preferirei però il 15 perché il 18 si laurea la mia morosa e sicuramente l'8 Luglio sarò in modalità schiavo a scriverle la tesi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 29 giugno 2012 - 14:02 Share Inviato 29 giugno 2012 - 14:02 il 15 sarebbe perfetto! Io parto da Correggio e dovrei arrivare fino a Spilamberto. Io una tanica di miscela pronta più la latta dell'olio me la porto. Poi pantalone lungo e giacca impermeabile tipo k-way nello zaino. In sacca anche una felpina che non si sa mai... Orario di ritrovo al mattino? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balzy Inviato 29 giugno 2012 - 14:06 Share Inviato 29 giugno 2012 - 14:06 Trasferiamoci nel topic dedicato al Cimone! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 29 giugno 2012 - 22:07 Autore Share Inviato 29 giugno 2012 - 22:07 ottimo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 16 luglio 2012 - 18:18 MODERATOR Share Inviato 16 luglio 2012 - 18:18 Morto un papa se ne fa un altro! "Digerito" il Cimone, mi viene voglia di fare un altro mini raid, tutto su asfalto, (non troppo in alto sennò Special Dave deve portare uno zaino solo per le candele). Il percorso che ho in mente è questo: http://goo.gl/maps/xM9n La partenza è sempre spostata sul Modenese, per agevolare i numerosi abitanti del luogo e passando da Bologna, si potrebbero aggiungere anche i Felsinei. La parte iniziale, appena dopo Bologna è molto molto panoramica. I calanchi offrono uno spettacolo unico e la strada non è molto trafficata. Da li si punta il passo della Futa (stando attenti a non farci passare sulla testa dagli smanettoni...), con eventuale sosta alla famosa locanda. Da li, si potrebbe scendere verso il Mugello e dopo c'è una buona scelta di percorsi per tornare indietro. Non conosco molto bene le zone, quindi se qualcuno ha delle idee, sono davvero ben accette. Signori, accendete i motori!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 luglio 2012 - 21:31 Autore Share Inviato 16 luglio 2012 - 21:31 Morto un papa se ne fa un altro!"Digerito" il Cimone, mi viene voglia di fare un altro mini raid, tutto su asfalto, (non troppo in alto sennò Special Dave deve portare uno zaino solo per le candele). Il percorso che ho in mente è questo: http://goo.gl/maps/xM9n La partenza è sempre spostata sul Modenese, per agevolare i numerosi abitanti del luogo e passando da Bologna, si potrebbero aggiungere anche i Felsinei. La parte iniziale, appena dopo Bologna è molto molto panoramica. I calanchi offrono uno spettacolo unico e la strada non è molto trafficata. Da li si punta il passo della Futa (stando attenti a non farci passare sulla testa dagli smanettoni...), con eventuale sosta alla famosa locanda. Da li, si potrebbe scendere verso il Mugello e dopo c'è una buona scelta di percorsi per tornare indietro. Non conosco molto bene le zone, quindi se qualcuno ha delle idee, sono davvero ben accette. Signori, accendete i motori!! PRESENTE!!! Come ne parlavamo ieri, direi solo di fare la maggior parte dell'itinerario alla mattina, (candele permettendo...), per ritrovarci piuttosto sereni e appagati a pranzo, senza il pensiero di doversi sciroppare ancora il 70 % dell'itinerario.. Ciò infatti che non mi è piaciuto di ieri (mea culpa) è l'esserci ritrovati a Cutigliano solo alle 3, e avere percorso di fretta tutto il resto del percorso, senza fare neanche una sosta per esempio all'Abetone, o a Cutigliano.. A proposito, ci siamo passati da San Marcello Pistoiese? Io prossimamente vorrei anche tornare all'Abetone, e o tornare dalla Futa, oppure dirigerci nel reggiano.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balzy Inviato 17 luglio 2012 - 09:41 Share Inviato 17 luglio 2012 - 09:41 Assolutamente presente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 17 luglio 2012 - 09:49 Share Inviato 17 luglio 2012 - 09:49 Mah... io con voi non ci vengo più... ahahahaha! Scherzo! Mi piacerebbe molto. Direi di farlo dopo le ferie magari, verso fine agosto/primi di settembre che dite? Io sarò via dall'8 al 26 agosto, ma sarò in ferie dal 2 quindi ci sarei sia sabato 4 che domenica 5. Tornando poi a fine agosto la prima domenica utile per me sarebbe il 2 settembre. Attendo nuove. Se poi dovesse cambiare qualcosa avverto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 17 luglio 2012 - 17:39 MODERATOR Share Inviato 17 luglio 2012 - 17:39 PRESENTE!!! Come ne parlavamo ieri, direi solo di fare la maggior parte dell'itinerario alla mattina, (candele permettendo...), per ritrovarci piuttosto sereni e appagati a pranzo, senza il pensiero di doversi sciroppare ancora il 70 % dell'itinerario.. Ciò infatti che non mi è piaciuto di ieri (mea culpa) è l'esserci ritrovati a Cutigliano solo alle 3, e avere percorso di fretta tutto il resto del percorso, senza fare neanche una sosta per esempio all'Abetone, o a Cutigliano.. A proposito, ci siamo passati da San Marcello Pistoiese? Io prossimamente vorrei anche tornare all'Abetone, e o tornare dalla Futa, oppure dirigerci nel reggiano.. Tra una pippa e una pugnetta, sono successi un sacco di "contrattempi": 1) Ci siamo decisi a partire con mezz'ora di ritardo, dal gommaio. 2) C'è stata una pedalina da sistemare. 3) C'era qualcuno che doveva mettere benza ("colpa" mia...). 4) Ci siamo fermati a fare colazione. 5) Ci siamo rifermati a fare benza ("colpa" di Akira). 6) VI siete fermati a svaligiare la Conad. 7) Ci siamo fermati ad assassinare 87 candele. Ci siamo fermati alla Capanna Tassoni (a fare che poi?). 9) Ci siamo fermati (troppo?) a prendere il caffè. 10) Ci siamo fermati a "medicare" il serbatoio di SpecialDave. Comunque è stato bello così. Tutto molto "easy", senza fretta, senza nessuno che ce ne mettesse e con i tempi giusti. Io non ho davvero nulla da recriminare. Per fortuna che rimanere lassù in vetta era abbastanza proibitivo, sennò si sarebbe rimasti troppo tempo a cincischiare al fresco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 luglio 2012 - 18:14 Autore Share Inviato 17 luglio 2012 - 18:14 massi,alla fine è andata alla grande,come prima prova,considerando anche la distanza non irrisoria ,e il percorso non semplice.. però sarò matto..ma ho voglia di tornarci...sopratutto la strada dell' Abetone ,dove mi sono personalmente sgranchito il polso, grattando il cavalletto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 17 luglio 2012 - 18:35 MODERATOR Share Inviato 17 luglio 2012 - 18:35 Si vede che la Cosa è superiore...io non ho grattato nulla...però quel pezzo di strada asfaltato fresco fresco (dove a Special Dave si è aperto lo zaino) com'era? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 luglio 2012 - 20:06 Autore Share Inviato 17 luglio 2012 - 20:06 Eh quello mica male davvero...non me lo sono goduto tantissimo, impegnato a rincorrervi....mannaia a voi, delle lumache tutto il tempo, proprio li che Davide (stranamente eh...) si era fermato.. vi mettete a smanettare?? Tu non hai grattato perchè non hai tenuto a bada due GS...per BEN 250 mt...:risata::risata::risata::mrgreen::sbonk::sbonk::sbonk: Balzy occhio a venire che stavolta ti tocca pagare il caffè, a me e a Qarlo anche una pasta, mentre a Davide bastano 2 candele..:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 luglio 2012 - 20:34 Autore Share Inviato 17 luglio 2012 - 20:34 per i meno attenti...metto il link della nuova discussione per il prossimo mini raid al passo della futa.. http://www.vesparesources.com/showthread.php?54056-Mini-Raid-Passo-della-Futa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 luglio 2012 - 21:33 Autore Share Inviato 17 luglio 2012 - 21:33 (modificato) Ho avuto un'altra malsana idea... https://ssl.panoramio.com/photo/25149312 http://it.wikipedia.org/wiki/Foce_a_Giovo Modificato 17 luglio 2012 - 21:36 da Gabriele82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 luglio 2012 - 22:04 Autore Share Inviato 18 luglio 2012 - 22:04 ecco la mia idea.. http://www.vesparesources.com/showthread.php?54121-itinerario-Modena-Garfagnana-Foce-Giovo-Abetone&p=801306#post801306 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 19 luglio 2012 - 19:02 MODERATOR Share Inviato 19 luglio 2012 - 19:02 Super OT. Qualcuno lo cercava? http://www.officinatonazzo.it/Portapacchi-Portabaule-posteriore-nero-vespa-px-pe.1.15.60.gp.4210.-1.uw.aspx?utm_source=newsletter_luglio&utm_medium=email_portabaule_art4211&utm_campaign=newsletter_luglio_portabaule 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 luglio 2012 - 20:09 Autore Share Inviato 19 luglio 2012 - 20:09 Si,mi pare gabri1987..azzo però 50 neuri.. a proposito,se qualcuno ha, d annata,un portapacchi nero anteriore per Px,sono interessato ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri1987 Inviato 20 luglio 2012 - 06:20 Share Inviato 20 luglio 2012 - 06:20 Super OT. Qualcuno lo cercava? http://www.officinatonazzo.it/Portapacchi-Portabaule-posteriore-nero-vespa-px-pe.1.15.60.gp.4210.-1.uw.aspx?utm_source=newsletter_luglio&utm_medium=email_portabaule_art4211&utm_campaign=newsletter_luglio_portabaule grazie per la segnalazione quarlo... ieri spulciando su Subito ho notato un modello del quale mi sono innamorato: http://www.subito.it/accessori-moto/portapacchi-e-bauletto-vespa-cosenza-45887630.htm credo che, appena tornato dalle ferie mi metterò all'opera...tento l'autocostuzione... qualsiasi consiglio è ben accetto, per ora ho solo "prenotato" la piegatubi da un amico idraulico... per le saldature delegerò gli organi competenti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 20 luglio 2012 - 17:34 Autore Share Inviato 20 luglio 2012 - 17:34 Gabri..questo ultimo..non si guarda... ragazzi per il 29\7 5\8 qualcuno è disponibile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 20 luglio 2012 - 17:41 MODERATOR Share Inviato 20 luglio 2012 - 17:41 Io dovrei esserci. Che giro facciamo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri1987 Inviato 20 luglio 2012 - 18:01 Share Inviato 20 luglio 2012 - 18:01 Gabri..questo ultimo..non si guarda... ragazzi per il 29\7 5\8 qualcuno è disponibile? Mi sento offeso!!! io per il 5 potrei esserci... mi collego alla domanda di quarlo...per dove? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 20 luglio 2012 - 18:55 MODERATOR Share Inviato 20 luglio 2012 - 18:55 Futa raid? Per gli smanettoni con le ipersportive da millemila cv, ci leghiamo dietro, con una corda da una 50ina di metri, un triangolo di emergenza... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 20 luglio 2012 - 19:08 Share Inviato 20 luglio 2012 - 19:08 vado al raduno a Rosignano con VRisti pisani il 5, non potremmo fare l'11 o il 12?lì la mia presenza sarebbe garantita al 200% 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 20 luglio 2012 - 19:09 Share Inviato 20 luglio 2012 - 19:09 Futa raid? Per gli smanettoni con le ipersportive da millemila cv, ci leghiamo dietro, con una corda da una 50ina di metri, un triangolo di emergenza... :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balzy Inviato 20 luglio 2012 - 19:24 Share Inviato 20 luglio 2012 - 19:24 Io 11 o 12 non ci sono, per il resto invece ci sono sempre! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts