FedeBO Inviato 30 gennaio 2013 - 07:27 Share Inviato 30 gennaio 2013 - 07:27 Fede fai venerdì lunedì? desdet ! Ad oggi direi proprio di sì, il primo anno sono tornato domenica ed è stata una sfacchinata, l'anno scorso era a Roma e quindi era inevitabile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 gennaio 2013 - 07:33 Autore Share Inviato 30 gennaio 2013 - 07:33 io ammesso vada tutto bene,e riesco a venire,sempre che non tiro pacchi alla mia maniera,devo tornare la domenica rap forza.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balzy Inviato 30 gennaio 2013 - 08:37 Share Inviato 30 gennaio 2013 - 08:37 Interessante l'articolo sulle terre di canossa... ma se organizzassimo il prossimo per il Muraglione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 gennaio 2013 - 08:41 Autore Share Inviato 30 gennaio 2013 - 08:41 (modificato) ecco una altra fonte autorevole.. l articolo parla di dolomiti,ma l cartina è interessante. ecco il link http://www.curveetornanti.it/index.php/curveetornanti/a-spasso-con-cat/56-appennino-tosco-emiliano desdet ! Modificato 30 gennaio 2013 - 08:43 da Gabriele82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balzy Inviato 30 gennaio 2013 - 08:56 Share Inviato 30 gennaio 2013 - 08:56 Bello bello! Vediamo se riesco a riprodurlo su Google Maps! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 30 gennaio 2013 - 11:49 Share Inviato 30 gennaio 2013 - 11:49 ecco una altra fonte autorevole..l articolo parla di dolomiti,ma l cartina è interessante. ecco il link Appennino Tosco Emiliano | Curve&Tornanti desdet ! mi piace molto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 30 gennaio 2013 - 11:54 Share Inviato 30 gennaio 2013 - 11:54 mi piace molto Anche a me... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balzy Inviato 30 gennaio 2013 - 12:09 Share Inviato 30 gennaio 2013 - 12:09 Eccolo! Dovrebbe essere circa così: da Via Claudia a Via Claudia - Google Maps 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 gennaio 2013 - 12:15 Autore Share Inviato 30 gennaio 2013 - 12:15 Curve e tornanti è un classico editoriale molto conosciuto tra le riviste di moto turismo. magari ce ne sono anche altri,esistono proprio dei volumi dedicati alle varie regioni. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 30 gennaio 2013 - 12:35 MODERATOR Share Inviato 30 gennaio 2013 - 12:35 (modificato) E' più o meno quello che avevo studiato io l'anno scorso, solo che il mio era strutturato ad "otto". Chissà se riesco a ritrovarlo... Edit: A me vengono 401km, nessun problema! Quando si parte? Direi di iniziare a buttare giù una data di massima, così da tenerci liberi salvo imprevisti. Per il vitto, io sono per l' appaninatura! Modificato 30 gennaio 2013 - 12:38 da Qarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 gennaio 2013 - 13:49 Autore Share Inviato 30 gennaio 2013 - 13:49 Quoto panino o comunque pranzo al sacco. Per la data che dite di andare a marzo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balzy Inviato 30 gennaio 2013 - 14:01 Share Inviato 30 gennaio 2013 - 14:01 Per me Marzo è ok, magari verso metà/fine, così abbiamo più probabilità di giornate calde? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 gennaio 2013 - 14:19 Autore Share Inviato 30 gennaio 2013 - 14:19 spe ,va già bene quel tragitto li,o puntiamo il muraglione? quello che ho trovato,quello mi curve e tornanti,lo allungherei per tornare dal cerreto,percorrendo la 63, che abbiamo mai fatto.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 30 gennaio 2013 - 14:40 Share Inviato 30 gennaio 2013 - 14:40 La 63 è orribile. Tutta dritta fino a Reggio con gallerie e macchine e camion che ti pelano... senza contare la polizia rompicogl:censore:i! Io punterei a fare magari una decina di km di meno ma a prenderla più dolce. Anche per me meglio seconda metà dei mesi (in genere). Contate che il 31 Marzo è Pasqua, quindi o il 24 oppure si sfora diretti al 7 Aprile. In caso orientiamoci poichè mi devo organizzare.... DAAAAVVVEEEEEE!!! Cominciamo il motore?!?!?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balzy Inviato 30 gennaio 2013 - 14:49 Share Inviato 30 gennaio 2013 - 14:49 spe,va già bene quel tragitto li,o puntiamo il muraglione? quello che ho trovato,quello mi curve e tornanti,lo allungherei per tornare dal cerreto,percorrendo la 63, che abbiamo mai fatto.. desdet ! Se facciamo quel tragitto io eviterei il muraglione. Ho un amico che abita vicino Vergato e mi ha detto che da casa sua al Muraglione ci vogliono 40 minuti ad andare e 40 a tornare, in Vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 30 gennaio 2013 - 15:03 MODERATOR Share Inviato 30 gennaio 2013 - 15:03 Beh si, quello di curve e tornanti è un giro. Quello del Muraglione è un altro. Stasera mi studio un po' google maps. Il brutto è che scendendo verso la Romagna dal muraglione, non credo ci siano molte alternative per il ritorno, oltre alla statale (è la Via Emilia?). Dopo guardo meglio. Smirsièv! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 gennaio 2013 - 15:14 Autore Share Inviato 30 gennaio 2013 - 15:14 La 63 è orribile. Tutta dritta fino a Reggio con gallerie e macchine e camion che ti pelano... senza contare la polizia rompicogl:censore:i! Io punterei a fare magari una decina di km di meno ma a prenderla più dolce. Anche per me meglio seconda metà dei mesi (in genere). Contate che il 31 Marzo è Pasqua, quindi o il 24 oppure si sfora diretti al 7 Aprile. In caso orientiamoci poichè mi devo organizzare.... DAAAAVVVEEEEEE!!! Cominciamo il motore?!?!?!? ho sbagliato strada,intendo quella che da Fiumalbo va al cerreto,dovrebbe essere tutta panoramica,mi interessa per quello. se non dico cavolate gira sotto al monte cusna. se vogliamo tornare dalla giardini la facciamo al contrario,ovvero, cerreto,Fiumalbo,pavullo e via. Se facciamo quel tragitto io eviterei il muraglione. Ho un amico che abita vicino Vergato e mi ha detto che da casa sua al Muraglione ci vogliono 40 minuti ad andare e 40 a tornare, in Vespa. Balzy non hai capito una mazza.. Beh si, quello di curve e tornanti è un giro. Quello del Muraglione è un altro. Stasera mi studio un po' google maps. Il brutto è che scendendo verso la Romagna dal muraglione, non credo ci siano molte alternative per il ritorno, oltre alla statale (è la Via Emilia?). Dopo guardo meglio. Smirsièv! appunto.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 30 gennaio 2013 - 15:40 Share Inviato 30 gennaio 2013 - 15:40 Ah ok... Perchè la 63 è la cosa meno panoramica del mondo. Il mio sogno (parlando di panoramiche) è fare il valico per la Francia passando dalla statale 25 sul Moncenisio e arrivare a fare un giro sul lago del moncenisio in Francia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balzy Inviato 30 gennaio 2013 - 15:40 Share Inviato 30 gennaio 2013 - 15:40 Balzy non hai capito una mazza.. Mi capita spesso. Stai parlando di seimila giri diversi, il Muraglione, il Cerreto, questo qua che ho riprodotto su Google Maps... che giro proponi? Io farei o uno, o l'altro, o l'altro ancora, cercherei di non sforare mai i 250Km totali, perché poi chi viene da lontano (vedi Qarlo) deve fare davvero un tot di strada. E' vero che c'ha l'acciaio nelle vene, ma poi si arriva veramente troppo cotti! Esempio: se vuoi allungare facendo il cerreto, un giro è questo: da Via Claudia a Via Claudia - Google Maps Ma si allunga di 100Km... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 gennaio 2013 - 16:03 Autore Share Inviato 30 gennaio 2013 - 16:03 se tu non seguì... quello che hai postato non va bene,fa una strada che non mi piace. da pc ci guardo. comunque si mettono in campo le varie destinazioni papabili,poi vediamo come metterle insieme. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 gennaio 2013 - 16:05 Autore Share Inviato 30 gennaio 2013 - 16:05 Ah ok... Perchè la 63 è la cosa meno panoramica del mondo. Il mio sogno (parlando di panoramiche) è fare il valico per la Francia passando dalla statale 25 sul Moncenisio e arrivare a fare un giro sul lago del moncenisio in Francia... quando? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 30 gennaio 2013 - 16:13 Share Inviato 30 gennaio 2013 - 16:13 Riscrivo il mess perché ho fatto finta di inviarlo.. A me va bene tutto,basta solo non fare mille mila km che poi si muore in sella.. ricapitolando.. Ho da fare il motore di Fede,valerio (poitelodico),carlo ed akira...... Spero di aver il tempo materiale! Al massimo tutti in bici! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 gennaio 2013 - 16:19 Autore Share Inviato 30 gennaio 2013 - 16:19 e il miooooo?! desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balzy Inviato 30 gennaio 2013 - 16:19 Share Inviato 30 gennaio 2013 - 16:19 se tu non seguì...quello che hai postato non va bene,fa una strada che non mi piace. da pc ci guardo. comunque si mettono in campo le varie destinazioni papabili,poi vediamo come metterle insieme. desdet ! Ma come ti dicevo, io eviterei comunque di sforare i 250Km... Ad ogni modo la strada sul Moncenisio l'ho fatta nel 1998 quando sono andato a Parigi e confermo quello che tutti dicono, è spettacolo puro. A proposito di bici, sarebbe bello fare il Tour des Grande Alpes, che è tappa del Tour de France tutti gli anni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 30 gennaio 2013 - 16:27 Share Inviato 30 gennaio 2013 - 16:27 Ma come ti dicevo, io eviterei comunque di sforare i 250Km... Ad ogni modo la strada sul Moncenisio l'ho fatta nel 1998 quando sono andato a Parigi e confermo quello che tutti dicono, è spettacolo puro. A proposito di bici, sarebbe bello fare il Tour des Grande Alpes, che è tappa del Tour de France tutti gli anni... D'accordo sullo stare nei 250 km circa. La strada del Moncenisio è un po' che la punto... mi sembra spettacolo puro. Appena ho una settimana da investire con la mugliera ci vado... evitando l'inverno... Per la bici io passo... la uso solo per andare al lavoro. Già fare un giro col cane mi ruga i maroni... figurarsi arrivare alle Grand Alpes... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts