Vai al contenuto

Vespisti di Modena e dintorni...giretto domenicale?

Gabriele82
 Share

Recommended Posts

• Risposte 2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

ecco una altra fonte autorevole..

l articolo parla di dolomiti,ma l cartina è interessante.e2e6epyr.jpg

ecco il link

http://www.curveetornanti.it/index.php/curveetornanti/a-spasso-con-cat/56-appennino-tosco-emiliano

desdet !

Modificato da Gabriele82
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

E' più o meno quello che avevo studiato io l'anno scorso, solo che il mio era strutturato ad "otto". Chissà se riesco a ritrovarlo...

Edit:

A me vengono 401km, nessun problema! Quando si parte? Direi di iniziare a buttare giù una data di massima, così da tenerci liberi salvo imprevisti.

Per il vitto, io sono per l' appaninatura!

Modificato da Qarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

spe

,va già bene quel tragitto li,o puntiamo il muraglione?

quello che ho trovato,quello mi curve e tornanti,lo allungherei per tornare dal cerreto,percorrendo la 63, che abbiamo mai fatto..

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

La 63 è orribile. Tutta dritta fino a Reggio con gallerie e macchine e camion che ti pelano... senza contare la polizia rompicogl:censore:i!

Io punterei a fare magari una decina di km di meno ma a prenderla più dolce. Anche per me meglio seconda metà dei mesi (in genere). Contate che il 31 Marzo è Pasqua, quindi o il 24 oppure si sfora diretti al 7 Aprile. In caso orientiamoci poichè mi devo organizzare.... DAAAAVVVEEEEEE!!! Cominciamo il motore?!?!?!? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

spe

,va già bene quel tragitto li,o puntiamo il muraglione?

quello che ho trovato,quello mi curve e tornanti,lo allungherei per tornare dal cerreto,percorrendo la 63, che abbiamo mai fatto..

desdet !

Se facciamo quel tragitto io eviterei il muraglione. Ho un amico che abita vicino Vergato e mi ha detto che da casa sua al Muraglione ci vogliono 40 minuti ad andare e 40 a tornare, in Vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Beh si, quello di curve e tornanti è un giro. Quello del Muraglione è un altro. Stasera mi studio un po' google maps. Il brutto è che scendendo verso la Romagna dal muraglione, non credo ci siano molte alternative per il ritorno, oltre alla statale (è la Via Emilia?).

Dopo guardo meglio.

Smirsièv!

Link al commento
Condividi su altri siti

La 63 è orribile. Tutta dritta fino a Reggio con gallerie e macchine e camion che ti pelano... senza contare la polizia rompicogl:censore:i!

Io punterei a fare magari una decina di km di meno ma a prenderla più dolce. Anche per me meglio seconda metà dei mesi (in genere). Contate che il 31 Marzo è Pasqua, quindi o il 24 oppure si sfora diretti al 7 Aprile. In caso orientiamoci poichè mi devo organizzare.... DAAAAVVVEEEEEE!!! Cominciamo il motore?!?!?!? :mrgreen:

ho sbagliato strada,intendo quella che da Fiumalbo va al cerreto,dovrebbe essere tutta panoramica,mi interessa per quello. se non dico cavolate gira sotto al monte cusna.

se vogliamo tornare dalla giardini la facciamo al contrario,ovvero, cerreto,Fiumalbo,pavullo e via.

Se facciamo quel tragitto io eviterei il muraglione. Ho un amico che abita vicino Vergato e mi ha detto che da casa sua al Muraglione ci vogliono 40 minuti ad andare e 40 a tornare, in Vespa.

Balzy non hai capito una mazza..;)

Beh si, quello di curve e tornanti è un giro. Quello del Muraglione è un altro. Stasera mi studio un po' google maps. Il brutto è che scendendo verso la Romagna dal muraglione, non credo ci siano molte alternative per il ritorno, oltre alla statale (è la Via Emilia?).

Dopo guardo meglio.

Smirsièv!

appunto..

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok... Perchè la 63 è la cosa meno panoramica del mondo.

Il mio sogno (parlando di panoramiche) è fare il valico per la Francia passando dalla statale 25 sul Moncenisio e arrivare a fare un giro sul lago del moncenisio in Francia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Balzy non hai capito una mazza..;)

Mi capita spesso. :mrgreen:

Stai parlando di seimila giri diversi, il Muraglione, il Cerreto, questo qua che ho riprodotto su Google Maps... che giro proponi? Io farei o uno, o l'altro, o l'altro ancora, cercherei di non sforare mai i 250Km totali, perché poi chi viene da lontano (vedi Qarlo) deve fare davvero un tot di strada. E' vero che c'ha l'acciaio nelle vene, ma poi si arriva veramente troppo cotti!

Esempio: se vuoi allungare facendo il cerreto, un giro è questo: da Via Claudia a Via Claudia - Google Maps

Ma si allunga di 100Km...

Link al commento
Condividi su altri siti

se tu non seguì...

quello che hai postato non va bene,fa una strada che non mi piace.

da pc ci guardo.

comunque si mettono in campo le varie destinazioni papabili,poi vediamo come metterle insieme.

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok... Perchè la 63 è la cosa meno panoramica del mondo.

Il mio sogno (parlando di panoramiche) è fare il valico per la Francia passando dalla statale 25 sul Moncenisio e arrivare a fare un giro sul lago del moncenisio in Francia...

quando?:)

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

Riscrivo il mess perché ho fatto finta di inviarlo.. :azz:

A me va bene tutto,basta solo non fare mille mila km che poi si muore in sella..

ricapitolando.. Ho da fare il motore di Fede,valerio (poitelodico),carlo ed akira...... Spero di aver il tempo materiale! Al massimo tutti in bici!

Link al commento
Condividi su altri siti

se tu non seguì...

quello che hai postato non va bene,fa una strada che non mi piace.

da pc ci guardo.

comunque si mettono in campo le varie destinazioni papabili,poi vediamo come metterle insieme.

desdet !

Ma come ti dicevo, io eviterei comunque di sforare i 250Km...

Ad ogni modo la strada sul Moncenisio l'ho fatta nel 1998 quando sono andato a Parigi e confermo quello che tutti dicono, è spettacolo puro.

A proposito di bici, sarebbe bello fare il Tour des Grande Alpes, che è tappa del Tour de France tutti gli anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come ti dicevo, io eviterei comunque di sforare i 250Km...

Ad ogni modo la strada sul Moncenisio l'ho fatta nel 1998 quando sono andato a Parigi e confermo quello che tutti dicono, è spettacolo puro.

A proposito di bici, sarebbe bello fare il Tour des Grande Alpes, che è tappa del Tour de France tutti gli anni...

D'accordo sullo stare nei 250 km circa. La strada del Moncenisio è un po' che la punto... mi sembra spettacolo puro. Appena ho una settimana da investire con la mugliera ci vado... evitando l'inverno...

Per la bici io passo... la uso solo per andare al lavoro. Già fare un giro col cane mi ruga i maroni... figurarsi arrivare alle Grand Alpes... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti