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Pinasco P&P 215


dobiadi
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Vorrei acquistare per la mia p200e del 1981 un gruppo termico PINASCO 215 in alluminio completo di testa da montare p&p.

Io vorrei avere un motore affidabilissimo e robustissimo (come un gt originale)che non richieda manutenzione particolare, che mi permetta di macinare chilometri senza avere velleita velocistiche, ma che mi dia un po' di coppia in piu' a tutti i regimi. Secondo voi il Pinasco P&P puo' essere la scelta alle mie aspettative ?

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  • 1 month later...

oggi ho ritirato la vespa, che avevo affidato alle cure di un mio amico per farmi montare il pinasco 215 p&p aumentando il getto di max a 122. Ho percorso +/- 30 km arrivando ad una velocita' massima di 65/70 km/h (sono in rodaggio). ho da subito notato un incremento della coppia, ma ho anche notato un rumore di ferraglia viaggiando ad una velocita' di 30/40 km/h che sparisce subito superano tale velocita' anche di poco gia dai 50km/h. è normale ? Come candela monto una ngk b 8 es

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oggi ho ritirato la vespa, che avevo affidato alle cure di un mio amico per farmi montare il pinasco 215 p&p aumentando il getto di max a 122. Ho percorso +/- 30 km arrivando ad una velocita' massima di 65/70 km/h (sono in rodaggio). ho da subito notato un incremento della coppia, ma ho anche notato un rumore di ferraglia viaggiando ad una velocita' di 30/40 km/h che sparisce subito superano tale velocita' anche di poco gia dai 50km/h. è normale ? Come candela monto una ngk b 8 es

 

è l'annoso problema del pinascone con la testa vecchio tipo, che purtroppo hanno ancora il coraggio di vendere nel kit "base": picchia in testa. La testa andrebbe lavorata oppure sostituita con testa VRH o MMW (nel secondo caso va misurato lo squish e bisogna premunirsi di guarnizioni perchè di solito le MMW hanno uno squish troppo ridotto). In alternativa si può provare ad ovviare alla buona spostando l'anticipo su IT (però perdi un po' di coppia in basso a favore dell'allungo) ed usando un buon additivo benzina che sia nello specifico (anche) un antidetonante.

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  • 3 years later...

buongiorno a tutti e scusate se riesumo questa discussione ma l'argomento è lo stesso.

Volevo acquistare il pinasco 215 e montarlo P&P ma non so se quello che forniscono adesso abbia la testa ricalcolata per evitare che picchi.

Questo kit è con la nuova testa?

 

http://www.ebay.it/itm/231599003663?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

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in teroria no se confrontata con quella della precedente versione; su un motore io monto la precedente versione del cilindro ma con la testa a candela centrale come quella di questo kit, ho decompresso un pelo e non picchia.

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Appunto basta sfilare il cilindro e farsi una guarnizione con carta per guarnizioni specifica alta 1mm serrata diventa tipo 0,6 e risolvi.... inoltre il pinasco và necessariamente abbinato ad una megadella.... la marma originale più che altro fà casino..... il 200 in origine è settato con anticipo statore su tacca A, và messo invece su tacca IT....

 

 

c'è da affinare direi....

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