Utente Cancellato 010 Inviato 3 gennaio 2012 - 09:14 Share Inviato 3 gennaio 2012 - 09:14 Buongiorno, mi sono deciso finalmente a montare QUESTO ingranaggio (spero sia giusto) sotto il mio Pinasco 177 al posto di quello originale (20?) del mio PX125E. Il mio meccanico mi ha chiesto se la boccola e lo spessore di bronzo che vanno rispettivamente dentro il buco e sotto il piatto dell'ingranaggio devono essere cambiati oppure vanno bene anche gli originali (PX125E). Grazie!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blu Inviato 3 gennaio 2012 - 10:16 Share Inviato 3 gennaio 2012 - 10:16 Strano che un meccanico chieda queste cose.... Comunque vanno bene quelli che hai, è ovvio che se sono usurati è meglio cambiarli, anche perchè costano poco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 010 Inviato 3 gennaio 2012 - 17:33 Autore Share Inviato 3 gennaio 2012 - 17:33 Strano che un meccanico chieda queste cose.... Comunque vanno bene quelli che hai, è ovvio che se sono usurati è meglio cambiarli, anche perchè costano poco. Ho risolto cambiando meccanico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 5 gennaio 2012 - 02:48 Share Inviato 5 gennaio 2012 - 02:48 Ho risolto cambiando meccanico. Saggia scelta visto le domande che ti poneva... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 5 gennaio 2012 - 13:15 Share Inviato 5 gennaio 2012 - 13:15 Saggia scelta visto le domande che ti poneva... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 010 Inviato 11 gennaio 2012 - 09:16 Autore Share Inviato 11 gennaio 2012 - 09:16 Ho montato il pignone. Adesso è tutto un altro mondo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaITA Inviato 19 febbraio 2012 - 11:43 Share Inviato 19 febbraio 2012 - 11:43 hai messo un pignone 22? e inoltre avendo solo un pinasco 177 riesce a tirare le marce? sono interessato pure io a comprarlo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orthovespa Inviato 19 febbraio 2012 - 22:46 Share Inviato 19 febbraio 2012 - 22:46 Ciao, anche a me interesserebbe sapere come va, sto per montare un dr177 e mi hanno consigliato di mettere il pignone 22. P.S. di che anno è la tua vespa? la mia è del '96 la frizione è a 6 o 8 molle? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceshadow Inviato 20 febbraio 2012 - 18:31 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 18:31 hai messo un pignone 22? e inoltre avendo solo un pinasco 177 riesce a tirare le marce?sono interessato pure io a comprarlo... Ciao, Anche io ho un Pinasco 177. Quando l'ho montato 2 anni fa non avevo altre elaborazioni (a parte il getto max ) e riuscivo a tirare le marce senza problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orthovespa Inviato 20 febbraio 2012 - 18:56 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 18:56 di che anno è il vostro px? così per sapere che frizione monto pure io... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceshadow Inviato 20 febbraio 2012 - 20:19 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 20:19 Ciao, io ho un PX 125 Arcobaleno dell'86, monto una frizione a 6 molle e il pignone da 22 che ho comprato è questo: Clutch Gear Cog 22/26 teeth, | SIP-Scootershop.com Non sono sicuro di quale frizione monti la tua Vespa, di che anno è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 20 febbraio 2012 - 21:17 MODERATOR Share Inviato 20 febbraio 2012 - 21:17 Ma il pignone in questione, si monta semplicemente al posto dell' originale, senza ulteriori modifiche? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 20 febbraio 2012 - 21:20 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 21:20 Ma il pignone in questione, si monta semplicemente al posto dell' originale, senza ulteriori modifiche? Togli il 20/21 e metti il 22 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minumie Inviato 20 febbraio 2012 - 21:28 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 21:28 Togli il 20/21 e metti il 22 dipende sempre dalla frizione che hai.. ma in genere si 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 20 febbraio 2012 - 21:30 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 21:30 dipende sempre dalla frizione che hai.. ma in genere si In che senso? Il 22 denti dovrebbe essere solo 6 molle e 8 molle, in entrambi i casi, su vespa PX 125 E quindi corona 67 o 68 monta. Almeno, che io sappia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minumie Inviato 20 febbraio 2012 - 21:44 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 21:44 In che senso? Il 22 denti dovrebbe essere solo 6 molle e 8 molle, in entrambi i casi, su vespa PX 125 E quindi corona 67 o 68 monta. Almeno, che io sappia. intendevo quello del link. ovviamente la 6 molle è diversa dalla 7 e dalla 8 molle e volgiono il loro pignone. Pinascone, sei di pisa? potevi fare un fischio senza andare al meccanico lo montavamo insieme 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceshadow Inviato 20 febbraio 2012 - 21:54 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 21:54 intendevo quello del link. ovviamente la 6 molle è diversa dalla 7 e dalla 8 molle e volgiono il loro pignone. Concordo, ce ne sono diversi, a seconda del diametro della frizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orthovespa Inviato 20 febbraio 2012 - 22:29 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 22:29 Ciao, io ho un PX 125 Arcobaleno dell'86, monto una frizione a 6 molle e il pignone da 22 che ho comprato è questo: Clutch Gear Cog 22/26 teeth, | SIP-Scootershop.com Non sono sicuro di quale frizione monti la tua Vespa, di che anno è? La mia vespa è un px 125 e del 96. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceshadow Inviato 20 febbraio 2012 - 22:59 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 22:59 La mia vespa è un px 125 e del 96. Grazie Ciao, se non sbaglio la tua vespa dovrebbe montare una frizione 6 molle, quindi il pignone è lo stesso che ho comprato io. Se vuoi essere sicuro al 100% basta che smonti il coperchio della frizione e conti quante molle ci sono. E' un'operazione facile che ti porta via pochi minuti. Magari prima di comprare il pignone, verifica lo stato dei dischi e della bronzina, almeno se vedi che sono usurati ne approfitti per fare una revisione e sostituirli. Dischi nuovi e bronzina costano una caz..ta ed eviti di dover smontare di nuovo in futuro. Ricordati di sostituire il dado a castello che tiene la frizone (soprattutto devi avere la chiave apposta per smontarlo). Sul forum c'è un ottimo tutorial su come smontare la frizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orthovespa Inviato 20 febbraio 2012 - 23:16 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 23:16 Grazie mille delle info! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 20 febbraio 2012 - 23:49 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 23:49 c'è anche il pignone da 23 della DRT su tonazzo... col 177 ce la fa di sicuro a tiarlo... Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - PIGNONE "DRT" Z 23 INGRANA SU PRIMARIA Z 67 E Z68 PIAGGIO- Z 65 "DRT" (RATIO2,82) PER FRIZIONE 6 MOLLE VESPA c'è per frizioni 6 e 7 molle... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minumie Inviato 21 febbraio 2012 - 09:44 Share Inviato 21 febbraio 2012 - 09:44 col 177 montato senza lavori il 23 non lo tiri.. ti si siede in 4*.. seve rivedere un po' le fasi e la valvola.. altrimenti non hai proprio schiena per tirare... fidati già il 22 lo tiri tutto a malapena con il polini se è montato bene.. con gli altri ti siendi.. chi piu chi meno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceshadow Inviato 21 febbraio 2012 - 10:34 Share Inviato 21 febbraio 2012 - 10:34 c'è anche il pignone da 23 della DRT su tonazzo... col 177 ce la fa di sicuro a tiarlo...Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - PIGNONE "DRT" Z 23 INGRANA SU PRIMARIA Z 67 E Z68 PIAGGIO- Z 65 "DRT" (RATIO2,82) PER FRIZIONE 6 MOLLE VESPA c'è per frizioni 6 e 7 molle... Interessante questo pignone, mi sa che lo compro e vendo il mio da 22 denti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 21 febbraio 2012 - 11:00 Share Inviato 21 febbraio 2012 - 11:00 sapete dove posso trovare una guida per sostituire il pignone???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VecchioPxxxx Inviato 21 febbraio 2012 - 11:14 Share Inviato 21 febbraio 2012 - 11:14 sapete dove posso trovare una guida per sostituire il pignone???? Questo è il tutorial per la 7 molle ma il procedimento è analogo per la 6 molle. http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/41635-tutorial-frizione-7-molle.html Per la 8 eccolo qui. http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/37722-tutorial-frizione-8-molle.html Non è complicato basta scollegare il cavo della frizione e smontare il carterino rimuovendo 3 viti. La frizione è fissata sull'albero motore con un dado a castelletto sulle versioni fino all'Arcobaleno esagonale sulle successive ( credo) Rimosso il dado la frizione esce completa e può essere scomposta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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