Vesponauta Inviato 30 novembre 2007 - 10:08 MODERATOR Share Inviato 30 novembre 2007 - 10:08 ...da quello che ho sentito dire, dovrebbe essere oggi. Pontedera chiude la catena di montaggio, per motivi oggettivamente inspiegabili, come ben sappiamo, dopo non essere riuscita a soddisfare tutte le richieste del mercato, e dopo non aver deciso di affinare la carburazione e di montare un semplice catalizzatore più "pulito". Il cielo è grigio, fa un po' di fresco: tipico clima autunnale, che accompagna la mesta notizia... Metto per primo la firma su questo registro delle condoglianze... Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrick125et3 Inviato 30 novembre 2007 - 10:16 Share Inviato 30 novembre 2007 - 10:16 Quanti vespisti ci saranno in Italia? Quanto costerà comprare la linea di produzione del PX? Se ci fossero almeno 100.000 persone disponibili a sborsare 100euro, potremmo tirar sù 10.000.000 di euri. Dici che con 20 miliardi delle vecchie lire non ce la compriamo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mari200 Inviato 30 novembre 2007 - 10:30 Share Inviato 30 novembre 2007 - 10:30 Darei volentieri il mio contributo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 30 novembre 2007 - 10:32 MODERATOR Autore Share Inviato 30 novembre 2007 - 10:32 Io ci sto, se con questo si può garantire la produzione e tutta la componentistica! Però mi sa che intanto domani cambio avatar... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrick125et3 Inviato 30 novembre 2007 - 10:38 Share Inviato 30 novembre 2007 - 10:38 Io ci sto, se con questo si può garantire la produzione e tutta la componentistica! Però mi sa che intanto domani cambio avatar... Oppure andiamo a ricomprarci la linea che hanno esportato in India, magari costa la metà. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 30 novembre 2007 - 10:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 novembre 2007 - 10:54 Oppure andiamo a ricomprarci la linea che hanno esportato in India, magari costa la metà. Scherzi?!? Per loro vale molto di più! Colaninno è capace, tra un po', di vendersi anche il copyright sul nome "PX"! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 30 novembre 2007 - 11:29 Share Inviato 30 novembre 2007 - 11:29 Perchè invece non vendiamo Colaninno in India???? :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 30 novembre 2007 - 11:33 Share Inviato 30 novembre 2007 - 11:33 Sentite condoglianze.....a tutto il Mondo per questa gravissima perdita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 30 novembre 2007 - 11:40 Share Inviato 30 novembre 2007 - 11:40 Che ci crediate o no mi è venuto il voltastomaco per tutta stà faccenda e mi chiedo se avessimo potuto fare qualcosa di più eclatante per .......nn sò,è il vespa club d'Italia che vi risulti ha fatto qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 30 novembre 2007 - 12:07 Share Inviato 30 novembre 2007 - 12:07 Personalemente mi dispiace che il px esca di produzione, ma alla che ci volete fare? Protestare, mandare email o fare sit in davanti alla piaggio non serve a niente. Hanno preso la loro decisone e basta, si vede che non gli conveniva piu. Anche fare un catalizzatore piu pulito su un 2t non serve a niente se poi ci sono città come bolzano che bloccano qualsiasi cosa vada a 2t che abbia il kat o no. Probabilmente avranno fatto i loro conti in tasca e il risultato è che il px non conviene piu, per tanti motivi. Probabilmente comprare il proggetto bajaj o farne uno nuovo per un motore 4t a loro non conviene. Loro sono una azienda che guarda sul fatturato mica sui sentimenti delle persone. Loro seguono il mercato e il mercato al giorno d'oggi, in una società consumistica, in una società dell usa e getta richiede scooter automatici, pratici, comodi con il sellone ecc ecc... e loro GIUSTAMENTE si adattano. Quando naque la vespa, per molti anni era il top della tecnologia su scooter. Pratico, cambio al volante, motore semplice, indistruttibile. Lo è stato per molti anni...ora il top è freni a disco, abs, variatore automatico. Io mi tengo il mio px finche viaggia e finche posso viaggiare, se poi verrò schiacciato da tutti i blocchi e divieti possibili mi addattero...con l'amaro in bocca ma dovrò farlo, perche secondo me è inutile protestare, alla fine fanno quel cavolo che vogliono. Io personalmente non credo che un vespista con un gts sia meno vespista di un altro con un px, un et3 ecc... l'importante è che ci sia la passione e la voglia di stare assieme. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 30 novembre 2007 - 12:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 novembre 2007 - 12:09 Dov'è ora, sta meglio. In India!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 30 novembre 2007 - 12:19 MODERATOR Autore Share Inviato 30 novembre 2007 - 12:19 Anche fare un catalizzatore piu pulito su un 2t non serve a niente se poi ci sono città come Bolzano che bloccano qualsiasi cosa vada a 2t che abbia il kat o no. Ok. Allora vedremo che succederà alle attuali LX 50 eurotre a carburatore. Il buon GustaV dice che è legge di mercato il riempire un buco che altri lasciano vuoto. E, come tutti sappiamo, di richieste ce ne sono, eccome! Ben venga, allora, la LML in Italia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 30 novembre 2007 - 14:23 Share Inviato 30 novembre 2007 - 14:23 Sentite condoglianze.....a tutto il Mondo per questa gravissima perdita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V11T Inviato 30 novembre 2007 - 14:42 Share Inviato 30 novembre 2007 - 14:42 Il capitolo vespa e' chiuso..........tutto il resto e' solo semplice scooter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 30 novembre 2007 - 17:45 MODERATOR Autore Share Inviato 30 novembre 2007 - 17:45 Non è più nel listino di Motociclismo di dicembre!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXfour Inviato 30 novembre 2007 - 19:17 Share Inviato 30 novembre 2007 - 19:17 E' inutile piangerci addosso. Godiamoci i nostri mezzi finchè ci permettono di circolare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roby500 Inviato 30 novembre 2007 - 20:01 Share Inviato 30 novembre 2007 - 20:01 ho restaurato un PX200E un paio di mesi fa.... mi sono fatto pagare con due bottiglie di vino e un prosciutto.... poi volevo comprargliela io da quanto era bella.... adesso questa tremenda notizia!!! nessuna cosa di plastica potrà mai assomigliarle. sarai sempre nei nostri cuori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovanni68 Inviato 30 novembre 2007 - 22:00 Share Inviato 30 novembre 2007 - 22:00 ...Ma possibile che meccanicamente non si riusciva a creare un motore moderno ed ecologico che potesse sostituire il 2 tempi ? Non ci credo... ...almeno lasciateci circolare liberamente, visto che noi siamo la storia italiana... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V11T Inviato 30 novembre 2007 - 22:32 Share Inviato 30 novembre 2007 - 22:32 Giovanni68 ha scritto:"Ma possibile che meccanicamente non si riusciva a creare un motore moderno ed ecologico che potesse sostituire il 2 tempi ?" Si poteva fare tutto...........bastava volerlo fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 1 dicembre 2007 - 06:26 Share Inviato 1 dicembre 2007 - 06:26 Possibilità di installare motori più puliti, persistente successo di vendite, possiamo parlare quanto vogliamo delle mille ragioni che dimostrano che la scelta strategica di Piaggio di eliminare il PX è bieca e demenziale. Io aspetto. Ci sono migliaia di persone pronte a spendere migliaia di euro per un mezzo comodo come uno scooter ma che si guidi come una moto. Prima o poi arriverà, importato dall'India o riprogettato di sana pianta. Intanto mi tengo caro il mio PX. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 1 dicembre 2007 - 07:27 MODERATOR Autore Share Inviato 1 dicembre 2007 - 07:27 Sarebbe un bello schiaffo se LML tornasse in Italia, ora che ha campo libero, e Piaggio poi fosse costretta a correre ai ripari... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 1 dicembre 2007 - 08:53 Share Inviato 1 dicembre 2007 - 08:53 se LML tornasse in Italia Al 100% x 100% che sara' cosi'!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 1 dicembre 2007 - 09:50 MODERATOR Autore Share Inviato 1 dicembre 2007 - 09:50 Non ne vedo l'ora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 1 dicembre 2007 - 10:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 dicembre 2007 - 10:30 Sono sicuro che qualche altra vespa (PX e non) finirà allo sfascio per godere di effimeri incentivi, ognuno è libero di fare quel che vuole con le proprie cose, ma che si sia l'unica nazione sul globo terracqueo che impedisce la circolazione alle moto Euro0, anche se passano tranquillamente la revisione obbligatoria, questo mi pare veramente demenziale! Ed il peggio è che sono convinto sia fatto con dolo!!! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 1 dicembre 2007 - 10:36 Share Inviato 1 dicembre 2007 - 10:36 Gino io aggiungerei pure il bollino blu, che in alcuni comuni è obbligatorio per tutti mezzi, e l'assicurazione che paghiamo per circolare 365 giorni all'anno. Insomma tanto per cambiare, quando si tratta di riempirsi le casse comunali nessuno tiene conto delle nostre tasche 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts