Vai al contenuto


Restauro Vespa 50 Prima serie


Vespa50primaserie
 Share

Recommended Posts

Anche quello posteriore? mmmhhhh il mistero si infittisce :mah:

 

Mio padre mi ha detto che il motore è stato prima: Lavato,sabbiato,spazzolato con la spazzola d'acciaio e poi rilavato. :risata: Ragazzi,non per dire,ma mio padre costruisce motori di camion e derivati da sempre,quindi non credo si intimorisca nell'aggiustare un motorino di una vespetta :rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

boh anche a me sembra che che siano verniciati....... ma anche il volano è troppo liscio....... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi :noncisiamo: :noncisiamo: ,come vi ho già detto mio padre ha lavato,sabbiato,spazzolato con la spazzola d'acciaio e poi rilavato il motore , ogni singolo pezzo. Mio padre ci lavora coi motori e sa cosa fa quando ci mette le mani sopra,qualunque esso sia :ciapet:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi :noncisiamo: :noncisiamo: ,come vi ho già detto mio padre ha lavato,sabbiato,spazzolato con la spazzola d'acciaio e poi rilavato il motore , ogni singolo pezzo. Mio padre ci lavora coi motori e sa cosa fa quando ci mette le mani sopra,qualunque esso sia :ciapet:

 

Si, non abbiamo dubbi che tuo padre sappia fare il suo lavoro ma questo è un altro discorso.

Volevo solo capire perchè in tutte le nostre vespe i silent block sono in gomma nera mentre nella tua sono grigi... Solo questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Rieccomi qui :), nonostante sia un po di tempo che sia iscritto a questo sito,non mi sono ancora presentato come si deve :), Mi chiamo Simone e ho 15 anni.Mio padre 2 anni fa comprò una vespetta 50 da un ragazzo Torinese al "modico" prezzo di 300 euro con il libretto originale. Quando la recuperammo "riposava" dentro un garage pieno di cianfrusaglie.Avvolta da un velo, la vespa fortunatamente non presentava segni di ruggine,ma poi ben presto si verificarono gli spiacevoli misfatti. Portata a casa sulla vecchia Laguna di papà,l'abbiamo portata in garage e subito dopo siamo saliti a mangiare,io mi sono fermato ad ammirare la mia nuova moto,non mi sembrava proprio vero! finalmente lei,quella che sognavo tutta la notte,anche se la immaginavo con il "culetto" un po più rotondetto (stile vespe largeframe anni 50)mi sedetti sulla sella lunga,e pensai che fosse veramente piccola rispetto ai motorini di oggi,e poi volli controllare il motore, aaah se non l'avessi mai fatto (tanto se non lo scoprivo io l'avrebbe sicuramente scoperto mio padre :-) ) MANCAVA LA MARMITTA! IL CILINDRO,IL COPRI CILINDRO FOSFATO!! E ALTRI PEZZI, CIOè IL 50% DEL MOTORE :shock: che roba ragazzi,corsi subito da mio padre a dirlo, lui si accertò che mancasse effettivamente mezzo motore,e poi andò a pizzicare il tipo che ci ha venduto la vespa per chiedere spiegazioni (ovviamente con i suoi modi da principessa :mrgreen: ) e così salto il fatto che prima di fermarla,la vespa andò a finire sotto le mani di un meccanico "di fiducia" che pensò bene di scippargli "qualche pezzo" all'insaputa del proprietario :rabbia: Dopo questa storia,mio padre smontò tutto e si diede da fare.Passati 2 mesi ebbe la fortuna di avere un amico in comune con altri amici,e costui aveva un blocco motore vespa 50 prima serie,se lo portò a casa con 50 miseri euri :mavieni: smonto il motore, fece ciò che dovette fare,e in un mesetto circa montò il motore. Da allora ad adesso, i progressi sono al 50%,la pedana della vespa era tutta squarciata ai lati,ma mio padre fece di tutto per salvarla,ed ebbe ottimi risultati saldando e rinforzando le parti squarciate. La vespa attualmente si trova in queste condizioni, come potete vedere si trovano molte parti stuccate,che purtroppo non siamo riusciti a mettere a posto del tutto,ma che sono comunque parti con piccole bottarelle (tranne il nasello purtroppo). Ho letto che molta gente odia lo stucco,e preferisce sostituire,posso capire il perchè,ma posso assicurarvi che oltre a me e mio padre,la vespa non avrà nessun'altro proprietario ne ora ne mai :) Adoro questa vespa più di ogni altra cosa al mondo,la voglio tutta originale,tutta con i suoi pezzi,e tutta in sesto :). Cercate di essere clementi ma soprattutto datemi qualche dritta per ri mettere in strada la mia vespetta! Grazie mille in anticipo :ciao:

 

Scusa, ho visto solo ora il tuo post.

Bellissima base per un grande restauro! complimenti!!!:applauso:

Per 300 euro la compravo anch'io anche senza tutte le parti che mancavano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...