xxfabio Inviato 30 novembre 2007 - 13:11 Share Inviato 30 novembre 2007 - 13:11 ragazzi ho questo problema, ho notato che ogni tanto la pedivella del mio px 125 E, quando provo ad accenderla, affonda senza nessuna resistenza, oltretutto si sente un forte rumore "TAC!" secco, rischiando di farmi pure male al piede! devo dedurre che è sicuramente l'ingranaggio della pedivella consumato...............giusto? Secondo voi quanto posso andare avanti con questo problema? tenete conto che ho richiuso il motore 400 km fa! Preciso che non lo fa sempre ma ogni tanto. Per sostituirlo si può solo smontare il semicarter senza dover smontare tutto il blocco dal telaio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 30 novembre 2007 - 13:17 Share Inviato 30 novembre 2007 - 13:17 Smontare il semicarter senza tirare il blocco dal volano è una fatica immane. L'ingranaggio è fissato alla parte di carter col braccio per cui c'è da dissanguarsi. Smontare per smontare, smonta tutto e via. Ma comunque il TAC lo fa a me ed a molti altri, se non a tutti e ritengo sia abbastanza normale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 30 novembre 2007 - 13:19 Autore Share Inviato 30 novembre 2007 - 13:19 Ma comunque il TAC lo fa a me ed a molti altri, se non a tutti e ritengo sia abbastanza normale! Ma va giù libera quando fa TAC!! Pensi sia normale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 30 novembre 2007 - 13:20 Share Inviato 30 novembre 2007 - 13:20 Anch'io ho sbattuto più di una volta la pianta del piede per terra, quando dopo il TAC la leva si fiondava all'improvviso fino a fine corsa, libera, senza alcun attrito con gli altri componenti all'interno. Son più che convinto sia normale. Ovvio che non deve farlo sempre. Che so, su 100 pedivellate lo fa 2 volte! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 30 novembre 2007 - 13:23 Autore Share Inviato 30 novembre 2007 - 13:23 Anch'io ho sbattuto più di una volta la pianta del piede per terra, quando dopo il TAC la leva si fiondava all'improvviso fino a fine corsa, libera, senza alcun attrito con gli altri componenti all'interno. Son più che convinto sia normale. Ovvio che non deve farlo sempre. Che so, su 100 pedivellate lo fa 2 volte! Grazie Anton, ora sono un pochino più tranquillo! Pensavo fosse qualcosa di più grave, non so se rientro nella tua statistica, cmq verificherò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 30 novembre 2007 - 14:17 Share Inviato 30 novembre 2007 - 14:17 Anch'io ho sbattuto più di una volta la pianta del piede per terra, quando dopo il TAC la leva si fiondava all'improvviso fino a fine corsa, libera, senza alcun attrito con gli altri componenti all'interno. Son più che convinto sia normale. Ovvio che non deve farlo sempre. Che so, su 100 pedivellate lo fa 2 volte! Beato te che hai sbattuto per terra, io ho dato con tutta la santa ragione l'osso "mazzillo" (malleolo) contro la pedana, "gastimando" in diverse lingue......... Lo fa anche la mia 200!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 30 novembre 2007 - 19:05 Share Inviato 30 novembre 2007 - 19:05 fai così.. di solito si mangia il primo dente, e quando non ingrana lui non lo fanno nemmeno gli altri. poggia il piede sulla leva, falla scendere un pò e poi dai il colpo secco. a meno di non aver frantumato tutti i denti non salterai più un'accensione. provare per credere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 30 novembre 2007 - 20:32 Autore Share Inviato 30 novembre 2007 - 20:32 ok grazie tormento, ripeto pensavo fosse un poblema molto più grave 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 novembre 2007 - 22:55 Share Inviato 30 novembre 2007 - 22:55 lo fa anche a me ogni tanto..grazie tormento! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts