GustaV Inviato 4 dicembre 2007 - 08:36 Share Inviato 4 dicembre 2007 - 08:36 A volte penso che contro questi truffatori ci sia da intraprendere azioni di disturbo: ad esempio metterci tutti insieme e sommergerli di richieste per fare perdere loro un sacco di tempo a raccapezzarsi per capire quale possa essere il vero pollo tra tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 4 dicembre 2007 - 09:05 Share Inviato 4 dicembre 2007 - 09:05 Ciao a tutti, un paio di anni fa ho visto (!) le foto della MIA vespa 50 in vendita su ebay!!!! Naturalmente non l'avevo messa in vendita! Ho contattato ebay facendo presente la cosa....ebay mi ha risposto con un messaggio "automatico" del tutto generico...come dire....cavoli vostri! Successivamente ho contattato il venditore, chiedendogli di eliminare le fotogtrafie....lui ha modificato l'inserzione con una scritta del tipo..."...la vespa in foto non è quella che vendo, ma è identica in tutto e per tutto...". Al di là del fatto che magari - per ignoranza - poteva essere in buona fede...personalmente non farei mai acquisti importanti su ebay. Ebay che - in definitiva - non so quanto abbia fatto bene al mercato della VESPA d'epoca... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 4 dicembre 2007 - 09:09 Autore Share Inviato 4 dicembre 2007 - 09:09 Ciao a tutti, un paio di anni fa ho visto (!) le foto della MIA Vespa 50 in vendita su ebay!!!! Naturalmente non l'avevo messa in vendita! Ho contattato ebay facendo presente la cosa....ebay mi ha risposto con un messaggio "automatico" del tutto generico...come dire....cavoli vostri! Successivamente ho contattato il venditore, chiedendogli di eliminare le fotogtrafie....lui ha modificato l'inserzione con una scritta del tipo..."...la Vespa in foto non è quella che vendo, ma è identica in tutto e per tutto...". Al di là del fatto che magari - per ignoranza - poteva essere in buona fede...personalmente non farei mai acquisti importanti su ebay. Ebay che - in definitiva - non so quanto abbia fatto bene al mercato della Vespa d'epoca... Benvenuto Paolo!!!!! Condivido il tuo uso di ebay per acquisti di prodotti a basso valore, anche se conosco amici che hanno comprato tv lcd per migliaia di euro e si sono trovati bene.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 4 dicembre 2007 - 09:40 Autore Share Inviato 4 dicembre 2007 - 09:40 la cosa continua..... guardate cosa mi hanno inviato.... La vostra fattura per l'articolo eBay #120189783650 - VESPA 98 QUARTA SERIE Da: eBay Escrow Europa (support@escrow-europa.com) Potresti non conoscere il mittente. Contrassegna come sicuro | Contrassegna come non sicuro Inviato:martedì 4 dicembre 2007 10.09.37 Risposta:eBay Escrow Europa (pagamento.it@financier.com) A: xxx.xxxx@hotmail.it Questo messaggio è stato inviato da eBay a Antonio xxxxxxx. Il tuo nome è stato indicato in modo da garantire l'autenticità del messaggio. Ulteriori informazioni. Benvenuto su eBay Motori Suggerimento sulla sicurezza Potete applicarsi per diventare un membro verificato. È più grande Comunità dei eBay dei venditori di fiducia. I compratori gli riterranno l'acquisto comodo che sapete che siete un venditore verificato e che risolverete le dispute. Teniamo i fondi monetari fino a che non vediate il podotto, in modo da sappiamo che sarete soddisfatti con il vostro acquisto ed i nostri servizi. Link utili: Assistenza clienti Hai dimenticato la password? Accedi Gentile Antonio xxxxxxx, Desiderio ringraziarla per la sua registrazione su eBay. eBay è il mercato online del mondo, dove tutti i giorni milioni di persone comprano e vendono oggetti. La nostra prima priorità è la sicurezza dei nostri clienti e di grande pubblico. La politica di eBay è protetta dalle leggi internazionali, venditore ed il compratore devono rispettare questa politica. Come il compratore deve rispettare l'intera procedura quando comprate su eBay la prego di leggere con attenzione le condizioni di vendita per completare questo affare in buoni termini. Termini e condizioni: Il compratore ed il venditore devono rispettare la politica dei eBay,come seguendo: Il compratore deve essere informato riguardo l'affare, da questo motivo gli presentiamo gli interi punti della procedura. eBay garantisce le informazioni e la descrizione del prodotto. Il venditore è un membro eBay e garantisce il veicolo con un deposito di 15.000,00 €. Abbiamo dettagliato le informazioni sui nostri clienti. (membri verificati, che hanno un cliente di fiducia). Questo sistema può essere utilizzato dai venditori che sono verificati sufficienti e dopo che depositino 15.000,00 €, come una garanzia. La transazione con questo venditore e assicurata da un conto bancario contro gli errori di descrizione e di frode. Poichè il venditore è il nostro membro registrato, lui deve rispettare l'accordo fatto con eBay. Il venditore rifinirà l'affare , il venditore non ha i diritti di usare altri metodi vendenti. Altrimenti, il contratto del venditore sarà dissolto entro 48 ore e i 15.000,00 € saranno persi. Il venditore è responsabile rinviare in Italia ed organizzare la riunione con il compratore. Quando fai un'offerta per un oggetto verifica prima se il venditore accetta di utilizzare il servizio di Deposito a garanzia. Una volta acquistato l'oggetto e concordati i termini di pagamento con il Venditore, Escrow! ti chiede di spedire il denaro per il tuo acquisto. Escrow! te ne conferma la ricezione informando anche il venditore. Appena ricevuto l'oggetto, hai la possibilità di valutare il tuo acquisto prima di autorizzare il trasferimento del denaro da parte di Escrow! al venditore. Quando metti in vendita un oggetto ricordati di scegliere "Accetto il Deposito a garanzia". La tua scelta compare sulla pagina dell'oggetto. Una volta contattato l'acquirente e comunicate ad Escrow! le informazioni relative alla vendita, attendi da Escrow!la conferma dell'avvenuto pagamento. A questo punto puoi inviare l'oggetto. Non appena l'acquirente ha ricevuto e ispezionato l'oggetto, Escrow! ti invia il denaro e la transazione è conclusa. Registrati subito per fare offerte, acquisti o vendite su qualunque sito eBay. È semplice e gratuito. Sei giàregistrato? Descrizione dell'articolo: La descrizione dell'articolo è stata verificata dai nostri esperti. Numero oggetto: 120189783650 VESPA 98 QUARTA SERIE Luogo: Italia Marca: Vespa 98 Quarta Serie Modello: Vespa 98 Quarta Serie Condizione: Usato Data di immatricolazione: -- Proprietari Precedenti: Uniproprietario Moto incidentato: No Categoria emissioni: -- Alimentazione: Benzina Venditore: Privato Restauro: Perfetto Documenti: Originali Stato: Impeccabile Uniproprietario: Si Metallizzato: Si Importazione: -- Scadenza Tassa di Circolazione: -- Auto in vendita da un concessionario: -- Come può pagare in sicurezza su Internet. Bandare: I dettagli del pagamento non verano spediti al venditore, in cuesto caso il venditore non puo ritirare la somma spedita. Cuesta cosa succede solo nel momento in cuale lei sara daccordo di conservare il prodotto, dopo averlo esaminato e dopo averlo testato. Come pago? Localizzate il piu vicino ufficio MoneyGram. Trasferite un anticipo di 2.500,00 € tramite MoneyGram per: Nome: Franco Cognome: Baggi Indirizzo: 10 Graveney Gro, SE20 8QH, London, Regno Unito Prezzo: 5.300,00 € Transferite: 2.500,00 € Valore Rimasto: 2.800,00 € Dopo il fine del trasferimento - Inviate i dettagli del pagamento con una risposta semplice: Rispondete I dettagli che verano trasmessi: Numero di Rif:: Numero di Riferimento Mittente: Cognome/Nome/Indirizzo/Città/Stato Destinatari: Cognome/Nome/Indirizzo/Città/Stato L'importo inviato: 2.500.00 € * Il venditore e statto daccordo con il pagamento del commissione del trasferimento, 3-5% del valore rimasto. Rimborso: Nel caso nel quale il prodotto non e soddisfacente , possiamo mandare indietro il suo denaro tramite una banca o tramite MoneyGram in 24-48 ore, senza pagare altre tasse. la preghiamo di conservare la prova del pagamento din MoneyGram per un eventuale rimborso. Nel caso di rimborso la pregiamo di informarne che il prodotto ricevuto non e addato ale sue necessita. Nel caso di un errore di descrizione o di problemi meccanici può chiedere istruzzioni di come può essere rimborsato. Se Lei può spedire il pagamento oggi, poi Lei riceverà la moto in 2-5 giorni. Attendiamo i dettagli di pagamento. Sinceramente, Franco Baggi, eBay International AG Copyright © 2007 eBay. Inc. Tutti i diritti riservati. I marchi commerciali e le marche designate sono proprietà dei rispettivi titolari. eBay e il logo eBay sono marchi o marchi registrati di eBay. Inc. Ho segnalato il problema a ebay.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 4 dicembre 2007 - 09:44 Share Inviato 4 dicembre 2007 - 09:44 Fermati Antò, non vorrei che con qualche giochetto, ti copiassero l'account. Non credo, non sono un tecnico, sicuramente sei "protetto" da qualche sistema, ma lascialo schiattare da solo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 4 dicembre 2007 - 10:06 Autore Share Inviato 4 dicembre 2007 - 10:06 Fermati Antò, non vorrei che con qualche giochetto, ti copiassero l'account.Non credo, non sono un tecnico, sicuramente sei "protetto" da qualche sistema, ma lascialo schiattare da solo. Mi fermo, gli ho dato un account che non uso mai, ho comunicato a e bay di non aver autorizzato nulla e di cencellarmi da tali sedi, stessa cosa fatta al venditore. Vi terrò comunque informati..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 4 dicembre 2007 - 10:07 Share Inviato 4 dicembre 2007 - 10:07 ho inviato anche io l'email per avere informazioni sulla vespa a sara.gaeta ecc ecc.. Sono davvero curioso di vedere a che livelli può arrivare certa gente... Ho scoperto un nuovo passatempo... Domanda ciao, sarei interessato alla vespa. è possibile vederla di persona? grazie, XXXXX Risposta: Buongiorno, Ho trovato il vostro messaggio e la ringrazio. Restauro perfetto, tutti i pezzi sono originali, documenti in regola ed originali. Visto che si tratta di un mezzo d´epoca, non si da nessun tipo di garanzia. Confermo, comunque, che lo stato della Vespa é impeccabile. Attualmente, mi trovo in Inghilterra, devo sposarmi e cominciare la mia vita con la mia famiglia. Vendo il moto a causa del cambiamento Italia per Inghilterra ed avendo un moto in funzione devo separarmene rapidamente. La mia moto era stesa al garage della mia vecchia casa della Italia che hanno appena venduto, ed in 3 settimane il nuovo proprietario verrà ad abitarla, dunque, io sono obbligato di venderla immediatamente. è al di sotto del prezzo del mercato (anche se in qualunque caso non ci sono equivalenze…), il mio ultimo prezzo è di 5.300 euro, senza spese da prevedere. Se volete comperare questa moto che è come nuova, lasciatemi i vostri dati personali: - nome e cognome - indirizzo completo - la vostra e-mail; per trasmetterli a ebay, quindi, vi invieranno tutti i dettagli di cui abbiamo bisogno per compiere la transazione sicura e rapidamente. Sperando che lo abbiate bene capito, attendo le vostre coordinate soltanto sulla mia posta elettronica sara.gaeta22@live.com (e le risponderò rapidamente) per confermarmi che siete il mio acquirente. la ringrazio,a presto Domanda Capisco. Prima di compiere un eventuale transizione è possibile vedere la vespa di persona? XXXXX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 4 dicembre 2007 - 10:14 Share Inviato 4 dicembre 2007 - 10:14 a parte il fatto che mi pare un mess automatico (è lo stesso inviato a TOTONNINO e mi ha pure risposto dopo 5 minuti....) Io ho chiesto solo se la vespa si può vedere e questa mi racconta la storia della sua vita (dalla serie che cazz me ne frega :PPP) e non mi dice neanche se la vespa posso vederla - e anzi - mi dice di comunicare a ebay le mie cordinate cosi da compiere la transazione??? Cmq...piccola considerazione personale... Loro, farabutti, bastardi ecc ecc, ma doppiamente scemo chi compra e fa transazioni da 5000 e passa euro per una cosa mai vista (vedi quelli truffati dalle vespe presenti in SPAGNA, italia) Io non sgancio una lira per una cosa di valore che non vedo di persona... considerazione personale ovviamente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 4 dicembre 2007 - 10:20 Autore Share Inviato 4 dicembre 2007 - 10:20 a parte il fatto che mi pare un mess automatico (è lo stesso inviato a TOTONNINO e mi ha pure risposto dopo 5 minuti....) Io ho chiesto solo se la Vespa si può vedere e questa mi racconta la storia della sua vita (dalla serie che cazz me ne frega :PPP) e non mi dice neanche se la Vespa posso vederla - e anzi - mi dice di comunicare a ebay le mie cordinate cosi da compiere la transazione??? Cmq...piccola considerazione personale... Loro, farabutti, bastardi ecc ecc, ma doppiamente scemo chi compra e fa transazioni da 5000 e passa euro per una cosa mai vista (vedi quelli truffati dalle Vespe presenti in SPAGNA, italia) Io non sgancio una lira per una cosa di valore che non vedo di persona... considerazione personale ovviamente... Se hai visto a me è andata oltre, visto che i miei dati a e bay li ha dati lui. Ho segnalato tutto a e bay. anche che mi ha chiesto, come vbedi sopra, pagamento tramite moneygram o similare, vietato!!!! Comunque ho anche cancellato l'account che le ho dato..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 4 dicembre 2007 - 10:37 Share Inviato 4 dicembre 2007 - 10:37 si ho visto =) io le ho solo mandato l'email...voglio solo vedere cosa mi risponde se le chiedo di vedere la vespa di persona. e se continua a girarci intorno io continuerò a chiedere di vederla di persona. mi diverto con poco lo so...ma sto aspettando il mio compleanno tra 8 giorni dove riceverò il nuovo nintendo ds e l'obiettivo 55-200 per la reflex e poi giuro che lo lascerò perdere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 4 dicembre 2007 - 10:45 Autore Share Inviato 4 dicembre 2007 - 10:45 si ho visto =)io le ho solo mandato l'email...voglio solo vedere cosa mi risponde se le chiedo di vedere la Vespa di persona. e se continua a girarci intorno io continuerò a chiedere di vederla di persona. mi diverto con poco lo so...ma sto aspettando il mio compleanno tra 8 giorni dove riceverò il nuovo nintendo ds e l'obiettivo 55-200 per la reflex e poi giuro che lo lascerò perdere Se registra anche te, poi lo facciamo tutti su VR così gli intasiamo la posta. Ho chiesto anche ad altri amici di fare lo stesso per rompergli le ...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 4 dicembre 2007 - 10:53 Share Inviato 4 dicembre 2007 - 10:53 Non credo si rompa più di tanto. E se si intasa la posta, visto che probabilmente è accaduto, apre un altro account ed è fatta. Se è uno che vive di ste cose, di sicuro non ha un cavolo da fare dalla mattina alla sera, tranne che satre attaccato al PC. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 5 dicembre 2007 - 15:24 Autore Share Inviato 5 dicembre 2007 - 15:24 Avevo inviato ad e bay la mail di risposta che ho allegato sopra: risposta di e bay: "Gentile Antonio xxxxxxxx, ho letto l'email che ci hai inoltrato e ho constatato che non riguarda una transazione in corso. Lo scopo di questo messaggio potrebbe essere quello di proporti un'offerta per acquistare o vendere un oggetto al di fuori della piattaforma eBay o ottenere il tuo indirizzo email per scopi fraudolenti. Per non esporti al rischio di una frode, ti consiglio di ignorare l'email e di seguire alcuni suggerimenti sulla sicurezza: 1. Se ricevi messaggi non desiderati, non rispondere mai al mittente né attraverso il sistema di eBay né dalla tua casella di posta elettronica. Gli utenti che utilizzano le funzioni Contatta un utente oppure Fai una domanda al venditore, infatti, non riescono ad ottenere il tuo indirizzo di posta elettronica a meno che tu non risponda al messaggio. Ricorda inoltre che le email con offerte fuori piattaforma violano le Regole eBay, potrebbero essere contraffatte ed esporti quindi ad un alto rischio di frode. 2. Se hai dubbi sull'autenticità di un'email che hai ricevuto, non cliccare su alcun link contenuto nell'email, non rispondere e non aprire eventuali allegati. Inoltraci l'email all'indirizzo spoof@ebay.it 3. Ricordati di non inserire mai informazioni personali come la password, il PIN, dati sulla carta di credito o sul conto in banca via email. 4. Installa la Toolbar di eBay alla pagina: http://pages.ebay.it/ebay_toolbar/index.html La Toolbar ti permette di utilizzare il Salva-account, una funzione che ti consente di proteggere meglio il tuo account eBay, di segnalare a eBay eventuali siti falsi e che ti avvisa se stai navigando su un potenziale sito fraudolento o illegale. 5. Visita il nostro Spazio Sicurezza per avere ulteriori informazioni sulla sicurezza dell'account. Per accedervi, copia in una nuova finestra del browser il link: http://sicurezza.ebay.it/ Grazie per la collaborazione: il tuo aiuto rappresenta un importante contributo alla sicurezza della piattaforma eBay. Cordiali saluti, Anna Cobelli eBay Regolamento e Sicurezza ____________________________ eBay Il mercato online del mondo! ____________________________ Visita lo Spazio Sicurezza, che contiene strumenti e suggerimenti per acquistare e vendere in sicurezza, proteggere l'account: http://pages.ebay.it/sicurezza/index.html?ssPageName=f:f:IT " ____________________________ Spero possa essere utile a tutti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 5 dicembre 2007 - 15:25 Autore Share Inviato 5 dicembre 2007 - 15:25 Avevo inviato ad e bay la mail di risposta che ho allegato sopra: risposta di e bay: "Gentile Antonio xxxxxxxx, ho letto l'email che ci hai inoltrato e ho constatato che non riguarda una transazione in corso. Lo scopo di questo messaggio potrebbe essere quello di proporti un'offerta per acquistare o vendere un oggetto al di fuori della piattaforma eBay o ottenere il tuo indirizzo email per scopi fraudolenti. Per non esporti al rischio di una frode, ti consiglio di ignorare l'email e di seguire alcuni suggerimenti sulla sicurezza: 1. Se ricevi messaggi non desiderati, non rispondere mai al mittente né attraverso il sistema di eBay né dalla tua casella di posta elettronica. Gli utenti che utilizzano le funzioni Contatta un utente oppure Fai una domanda al venditore, infatti, non riescono ad ottenere il tuo indirizzo di posta elettronica a meno che tu non risponda al messaggio. Ricorda inoltre che le email con offerte fuori piattaforma violano le Regole eBay, potrebbero essere contraffatte ed esporti quindi ad un alto rischio di frode. 2. Se hai dubbi sull'autenticità di un'email che hai ricevuto, non cliccare su alcun link contenuto nell'email, non rispondere e non aprire eventuali allegati. Inoltraci l'email all'indirizzo spoof@ebay.it 3. Ricordati di non inserire mai informazioni personali come la password, il PIN, dati sulla carta di credito o sul conto in banca via email. 4. Installa la Toolbar di eBay alla pagina: http://pages.ebay.it/ebay_toolbar/index.html La Toolbar ti permette di utilizzare il Salva-account, una funzione che ti consente di proteggere meglio il tuo account eBay, di segnalare a eBay eventuali siti falsi e che ti avvisa se stai navigando su un potenziale sito fraudolento o illegale. 5. Visita il nostro Spazio Sicurezza per avere ulteriori informazioni sulla sicurezza dell'account. Per accedervi, copia in una nuova finestra del browser il link: http://sicurezza.ebay.it/ Grazie per la collaborazione: il tuo aiuto rappresenta un importante contributo alla sicurezza della piattaforma eBay. Cordiali saluti, Anna Cobelli eBay Regolamento e Sicurezza ____________________________ eBay Il mercato online del mondo! ____________________________ Visita lo Spazio Sicurezza, che contiene strumenti e suggerimenti per acquistare e vendere in sicurezza, proteggere l'account: http://pages.ebay.it/sicurezza/index.html?ssPageName=f:f:IT " ____________________________ Spero possa essere utile a tutti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 6 dicembre 2007 - 11:50 Autore Share Inviato 6 dicembre 2007 - 11:50 NB: il venditore ha aggiunto altri pezzi pregiati a basso costo in vendita........... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 6 dicembre 2007 - 12:24 Share Inviato 6 dicembre 2007 - 12:24 guadra l'alfa che ha messo in vendita... http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120193105522&ssPageName=MERC_VI_RCRX_Pr3_PcY_ClassIfIeDAD_IT&refitem=120189783650&itemcount=3&refwidgetloc=active_view_item&usedrule1=CrossSell_LogicX&refwidgettype=cross_promot_widget e adesso guarda il link qua sotto... http://www.ebayabuse.it/graziabo.htm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 6 dicembre 2007 - 14:19 Autore Share Inviato 6 dicembre 2007 - 14:19 Ho riscritto ad e bay...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 11 dicembre 2007 - 08:00 Autore Share Inviato 11 dicembre 2007 - 08:00 Ho riscritto ad e bay...... Utente non più registrato............... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 11 dicembre 2007 - 11:59 Share Inviato 11 dicembre 2007 - 11:59 mi diverto con poco lo so...ma sto aspettando il mio compleanno tra 8 giorni dove riceverò il nuovo nintendo ds posso venire a giokare a casa tua!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 11 dicembre 2007 - 12:24 Share Inviato 11 dicembre 2007 - 12:24 mi diverto con poco lo so...ma sto aspettando il mio compleanno tra 8 giorni dove riceverò il nuovo nintendo ds posso venire a giokare a casa tua!!! da domani si =) hehehhehehehehe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 11 dicembre 2007 - 13:27 Share Inviato 11 dicembre 2007 - 13:27 Ma la storia dell'alfa mi pare sia andata in onda su striscia la notizia! O comunque una truffa simile: un signore contatta striscia perchè ha trovato l'annuncio di vendita della sua auto, e il venditore, udite udite, si trovava in Inghilterra! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 dicembre 2007 - 17:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 dicembre 2007 - 17:44 E' sempre la stessa storia! Più la si fa circolare e meglio è, così ci sono meno possibilità che qualche credulone ci caschi. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts