Rsonsini Inviato 4 gennaio 2012 - 10:33 Share Inviato 4 gennaio 2012 - 10:33 Premetto che non devo chiedere come si faccia o dove comprare l'occorrente, lo so già e ho già tutto. Vorrei solo capire una cosa: Perchè tutti dicono di finire il rodaggio e poi scatalizzare? Direi che se c'è un momento nella vita del motore in cui è dannoso che giri bollente e con la carburazione troppo magra questo è proprio il rodaggio. Non trovate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 4 gennaio 2012 - 10:39 Share Inviato 4 gennaio 2012 - 10:39 Premetto che non devo chiedere come si faccia o dove comprare l'occorrente, lo so già e ho già tutto.Vorrei solo capire una cosa: Perchè tutti dicono di finire il rodaggio e poi scatalizzare? Direi che se c'è un momento nella vita del motore in cui è dannoso che giri bollente e con la carburazione troppo magra questo è proprio il rodaggio. Non trovate? quoto, ma é un consiglio precauzionale. il rodaggio é anche il periodo in cui possono presentarsi più facilmente i problemi di fabbrica. se rimani a piedi e la tua vespa viene riportata dal concessionario, secondo te se vede che hai scatalizzato cosa ti direbbe? "mi spiace, ma la sua vespa non é in garanzia il conto é...." 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rsonsini Inviato 4 gennaio 2012 - 11:13 Autore Share Inviato 4 gennaio 2012 - 11:13 Il mio concessionario però mi ha proprio detto che a lui non interessa, se scatalizzo prima o dopo il rodaggio non sono in garanzia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 4 gennaio 2012 - 13:16 Share Inviato 4 gennaio 2012 - 13:16 se a lui non interessa allora provvedi il prima possibile alla scatalizzazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rsonsini Inviato 4 gennaio 2012 - 13:22 Autore Share Inviato 4 gennaio 2012 - 13:22 Allora ho fatto bene a procedere, a parità di perdita di garanzia conviene scatalizzare prima... Ora devo solo sperare di non sbiellare, altrimenti devo ripagarmi il motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 4 gennaio 2012 - 22:36 Share Inviato 4 gennaio 2012 - 22:36 ma infatti, io non capisco.. Se è in garanzia...che cavolo vai a metterci le mani? Tanto se si apre in due il motore te lo mettono a posto.. Oppure, diversamente, scatalizzi, ma non andarlo a dire col meccanico!! ovvio che ti dice che se succede qualcosa son cavoli tuoi..ci mancherebbe.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clint Inviato 5 gennaio 2012 - 22:35 Share Inviato 5 gennaio 2012 - 22:35 Io mi sono pentito di non aver scatalizzato da subito, aspettando invece di finire il rodaggio! Quindi io consiglierei di farlo da subito, infatti è proprio il rodaggio il momento più delicato e proprio per questo durante il rodaggio sarebbe consigliato far girare il motore più fresco. Comunque se si ha l'accortezza di smontare tutto come si trova senza aprire le fascette che tengono i manicotti e che hanno il segno colorato di fabbrica, allora in caso di necessità, basta rimettere tutto come prima e in officina non si accorgeranno di nulla! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rsonsini Inviato 6 gennaio 2012 - 10:16 Autore Share Inviato 6 gennaio 2012 - 10:16 Grazie Clint. Posso chiederti cosa ti ha fatto pentire di non averlo fatto da subito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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