vespav Inviato 4 gennaio 2012 - 18:43 Share Inviato 4 gennaio 2012 - 18:43 Ho trovato un mezzo che non risulta nè al pra nè alla motorizzazione.E' degli anni 51-52.La targa è presente,il proprietario (persona da me conosciuta e fidata)ha smarrito i documenti. Per intestarmela posso fare l'atto di vendita al comune al costo di 14,62 ?Se si che dati inserisco ,considerato che ho sola la targa e al massimo numero motore potrei verificare.Help 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 4 gennaio 2012 - 18:52 Share Inviato 4 gennaio 2012 - 18:52 la sezione corretta per questo tipo di domande è "pratiche". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 4 gennaio 2012 - 18:56 MODERATOR Share Inviato 4 gennaio 2012 - 18:56 cerco il modo per spostarla nella sezione giusta......:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 gennaio 2012 - 20:01 Share Inviato 4 gennaio 2012 - 20:01 Il numero di telaio è stato cancellato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 4 gennaio 2012 - 20:05 Share Inviato 4 gennaio 2012 - 20:05 Non risulata al pra perchè non l'avranno mai iscritta dopo il 1959 (anno di uscita del nuovo codice della strada). Bisognerebbe fare l'iscrizione tardiva,comunque non te la puoi intestare semplicemente con l'atto di vendita. Aspettiamo qualche esperto che ti dirà esattamente come ti devi comportare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespav Inviato 4 gennaio 2012 - 20:10 Autore Share Inviato 4 gennaio 2012 - 20:10 Il numero di telaio è stato cancellato? è presente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 gennaio 2012 - 20:12 Share Inviato 4 gennaio 2012 - 20:12 E' una LD? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespav Inviato 4 gennaio 2012 - 20:14 Autore Share Inviato 4 gennaio 2012 - 20:14 E' una LD? dovrei verificare è a casa del propretario ancora e cmq si vedrà a malissimo perchè molto sporca, la sto prendendo e mi sto informando su come intestarmela,tu hai idea di come possa fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 gennaio 2012 - 20:52 Share Inviato 4 gennaio 2012 - 20:52 No, spiacente, chiedevo per curiosità perchè ho un rottame di LD del 52 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 gennaio 2012 - 10:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 gennaio 2012 - 10:27 Ho trovato un mezzo che non risulta nè al pra nè alla motorizzazione.E' degli anni 51-52.La targa è presente,il proprietario (persona da me conosciuta e fidata)ha smarrito i documenti.Per intestarmela posso fare l'atto di vendita al comune al costo di 14,62 ?Se si che dati inserisco ,considerato che ho sola la targa e al massimo numero motore potrei verificare.Help Non è possibile che non risulti in motorizzazione, a meno che non sia una moto entro i 125cc. e che la motorizzazione non abbia i registri di quegli anni, che potrebbero essere in Prefettura o presso l'archivio di Stato provinciale. Con chi hai parlato in motorizzazione e che mezzo è? Comunque, c'è da fare qualche ricerca. Per i dati sulla scrittura privata di vendita, recuperali presso un registro storico o un registro di marca o il costruttore. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespav Inviato 5 gennaio 2012 - 10:52 Autore Share Inviato 5 gennaio 2012 - 10:52 Non è possibile che non risulti in motorizzazione, a meno che non sia una moto entro i 125cc. e che la motorizzazione non abbia i registri di quegli anni, che potrebbero essere in Prefettura o presso l'archivio di Stato provinciale. Con chi hai parlato in motorizzazione e che mezzo è? Comunque, c'è da fare qualche ricerca. Per i dati sulla scrittura privata di vendita, recuperali presso un registro storico o un registro di marca o il costruttore. Ciao, Gino Dove trovo i registri storici o registri di marca o il costruttore?(scusa l'ignoranza in mareria) é una innocenti lambretta del '53 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 gennaio 2012 - 10:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 gennaio 2012 - 10:59 Dove trovo i registri storici o registri di marca o il costruttore?(scusa l'ignoranza in mareria)é una innocenti lambretta del '53 I registri storici per antonomasia sono ASI ed FMI, basta che ti rivolgi ai loro esperti di marca. Vedi: A.S.I. - Automotoclub Storico Italiano e FMI - Federazione Italiana Motociclistica Inoltre, per la Lambretta, esistono diversi siti (vedi: Vespa Lambretta Scooter d Epoca - Home Page ), i Lambretta club e alcuni notissimi ricambisti ed esperti del settore, come Vittorio Tessera e Tino Sacchi. Ma fare una ricerca con google o un altro motore di ricerca no, vero? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts