massimiliano73 Inviato Gennaio 5, 2012 Inviato Gennaio 5, 2012 Non è uno scherso, è la verità, il sindaco di Firenze ha deciso di bloccare con ordinanze varie (vedi n.38 del 2011 o 277 del 211 se non ricordo male, ma ce ne sono anche altre recenti) il blocco alla circolazione di mezzi a 2 tempi siano essi ciclomotori che motocicli sia euro 0 che i nuovi euro 3. Della serie si compra il mezzo "nuovo di pacca" e non si esce neanche dal concessionario . FATE VOI - ROBA DA STRISCIA LA NOTIZIA Qui a Firenze vi è tra l'altro un'oridinanza permanente che vieta la circolazione ai mezzi a due tempi nel centro storico (consentendolo agli altri motocicli) + sono state fatte diverse ordinanze che nei giorni di maggior inquinamento vietano la circolazione ai mezzi più inquinanti tipo diesel euro 0 - 1 - 2. Non mi sembra troppo corretto vendere mezzi nuovi che non possono circolare..inoltre questa bella uscita compoterà inevitabilmente una svalutazione dei mezzi 2 tempi di nuova immatricolazione di coloro che ne posseggono e che se ne vorranno sbarazzare perchè inutilizzabili (io ad esempio uso la vespa - una PX del 2006 euro 2 per lo più in città dove vige ora il blocco). Beati coloro i quali vivono in aperta campagna e non entrano nelle città, in ogni caso qui a Firenze ho visto personalemte molte vespe LML nuove. Tra l'altro di questa scelta non credo siano tanto contenti (se la notizia gli è arrivata) anche i management di Piaggio e LML italia in quanto credo che ne potrebbe risentire un pò il fatturato soprattutto di Piaggio che per ora mi risulta, produce, commercializza e pubblicizza solo il 2 tempi.... 0 Cita
Ale0592 Inviato Gennaio 5, 2012 Inviato Gennaio 5, 2012 Però facciamo la corrente con le centrali a carbone:azz: 0 Cita
massimiliano73 Inviato Gennaio 6, 2012 Autore Inviato Gennaio 6, 2012 In allegato due delle ordinanze a cui mi riferivo, che bloccano inesorabilmente le nostre amate vespe anche nuove. Grazie sindaco. OrdinanzaPM10_277_2011.pdf ordinanzaPM10_-_10.02.2011.pdf 0 Cita
Ivan et3 Inviato Gennaio 6, 2012 Inviato Gennaio 6, 2012 :orrore: :orrore: Sempre peggio!!!!! :orrore: :orrore: 0 Cita
devil74 Inviato Gennaio 6, 2012 Inviato Gennaio 6, 2012 Però facciamo la corrente con le centrali a carbone:azz: e riscaldiamo ancora con le caldaie a gasolio o peggio ancora nafta pesante (Milano) 0 Cita
Aigor Inviato Gennaio 8, 2012 Inviato Gennaio 8, 2012 Ragazzi, queste ordinanze sono ILLEGALI!!! Se un veicolo è Euro3 ed è commercializzato e regolarmente immatricolato PUO' circolare senza problemi sia essere esso a 2 4 6 8 tempi, a benzina, diesel, gas, nitrometano o idrogeno... Fregatevene del divieto, circolate e fate vedere una copia di tali ordinanze ad un avvocato con le palle o perchè no, alla motorizzazione civile e poi vediamo chi ha ragione... 0 Cita
Ataru Inviato Gennaio 8, 2012 Inviato Gennaio 8, 2012 colpa del federalismo ................ ....... 0 Cita
Echospro Inviato Gennaio 8, 2012 Inviato Gennaio 8, 2012 colpa del federalismo ................ ....... Colpa dei poveri cervelli che abbiamo in Italia .... concordi a fregarci dei gran soldi, altro che palle!!! Gg 0 Cita
Aigor Inviato Gennaio 9, 2012 Inviato Gennaio 9, 2012 Colpa dei poveri cervelli che abbiamo in Italia .... concordi a fregarci dei gran soldi, altro che palle!!! Gg Quoto al 100%:applauso: 0 Cita
Recommended Posts