saverio89mally Inviato 5 gennaio 2012 - 22:00 Share Inviato 5 gennaio 2012 - 22:00 ciao ragazzi cerco se c'è in questo forum qualche appassionato di accendini per avere qualche info su un accendino John Sterling.. grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 5 gennaio 2012 - 22:06 Share Inviato 5 gennaio 2012 - 22:06 Io sono un collezionista ma a dire il vero non me ne intendo. Mi piacciono molto quelli a benzina, non necessariamente Zippo, e quelli molto antichi e particolari. Per il John Sterling non saprei come aiutarti, ma se magari metti una foto, giusto per vedere com'è.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saverio89mally Inviato 5 gennaio 2012 - 22:18 Autore Share Inviato 5 gennaio 2012 - 22:18 ecco qualche foto.. anche a me piacciono gli Zippo e ne ho qualcuno però questo è più elegante secondo me.. poi funziona come uno zippo ovvero rimane sempre acceso fino a quando non lo chiudi però è a gas.. sai dirmi qualcosa su quest'oggetto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 6 gennaio 2012 - 10:07 Share Inviato 6 gennaio 2012 - 10:07 Ne ho uno simile a gas che resta sempre acceso finchè non lo chiudi, è dei primi anni '70 se non sbaglio. L'ho trovato in un cassetto della vecchia cameretta di mio padre, a casa di mia nonna, e gli ho gentilmente "intimato" di regalarmelo Però ha il problema che non può essere ricaricato perchè non riesco a trovare una bomboletta di gas con il beccuccio adatto, forse perchè è troppo vecchio...quest'estate ero a un mercatino di cose vecchie, e ne ho visto uno praticamente uguale a quello che ho e m'era venuto in mente di comprarlo perchè magari poteva servirmi come pezzi di ricambio, così chiesi al tizio quanto costava. La risposta è stata del tutto inaspettata: "posso farti il prezzo scontato della fiera: 60 euro invece di 80" E pensare che credevo fosse un qualsiasi pezzo di latta un po' vintage... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saverio89mally Inviato 6 gennaio 2012 - 10:20 Autore Share Inviato 6 gennaio 2012 - 10:20 ah bene.. comunque guarda che sicuramente puoi caricarlo con gli adattatori che ci sono sotto il tappo della classica bomboletta per ricaricare.. forse non ci hai mai fatto caso ma sotto al tappo ci sono vari adattatori.. provaci e sicuramente l'accendino si ricaricherà.. il consiglio che posso darti è di svitare quasi completamente e premere il beccuccio dove si infila la bomboletta così svuoti completamente il serbatoio.. provaci poi fammi sapere.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 6 gennaio 2012 - 10:43 Share Inviato 6 gennaio 2012 - 10:43 ho comprato svariate bombolette di marche diverse per ricaricarlo, tutte con gli adattatori cosiddetti universali, ma niente. Ho provato per mesi a ricaricarlo in tutti i modi possibili, ma alla fine ho lasciato perdere e l'ho lasciato come un interessante pezzo d'arredamento e nient'altro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saverio89mally Inviato 6 gennaio 2012 - 10:45 Autore Share Inviato 6 gennaio 2012 - 10:45 che peccato però.. vabbè dai già che mi hai detto più o meno quanto potrebbe valere x me è tanto e ti ringrazio:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts