Vai al contenuto

Portare benzina in vespa

arinaldi94
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi.

ho appena finito di restaurare la mia special e già penso alle scampagnate domenicali qua sulle alpi.

volevo chiedervi. quando si fanno uscite spesso si rischia di rimanere a secco prima di un distributore. faccio spesso enduro con un ktm e mi porto quasi sempre dietro una bottiglietta di miscela per non rimanere a secco ed essendo in mezzo ai boschi non do molta importanza al fatto che possa essere vietato o meno.

però con la vespa il discorso cambia. come vi portate dietro la vostra riserva di miscela? dove la mettere? ci sono rogne a livello burocratico?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, leggendo che sei di Tirano, ok che magari se ti avventuri in vari giri non ci sono benzinai ogni 100m, ma fidati che la vespa ha un'ottima autonomia (sempre che non sia supe elaborata :mrgreen:) ma sicuramente nei giri che fai, troverai un benzinaio anche solo ogni 100 km e fidati che puoi andar tranquillo :ok:

Se proprio non ti fidi, teoricamente le tanichette ci vorrebbero di metallo, ma se sono vendute quello piccole (da 5 L) in plastica, dovrebbero essere regolari. Mi pare invece che quelle sopra i 10 L in plastica non siano più in vendita infatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

metti in una bottiglia di acqua lilia 2 litri di miscela e mettila nelsottosella fra sella e serbatoio,oppure nel vano carburatore,io lo provato ti assicuro va benissimo

straconfermo , l'ho fatto per anni e funziona alla grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiesto questa estate alla polizia... la benzina si può portare nelle apposite taniche, nere o di ferro, omologate per il trasporto di benzina, senza noie. sia che è da 5l da 10l o da 20l, basta che sia omologata e apposita.

io la mettevo in mezzo, grazie a 2 golfari fissati alle viti del cavalletto... ora che ho montato il portapacchi, la fisso con una o 2 cinghie a cricchetto.... non si muove più :sbonk: . per giri lunghi o dove sò che non ci sono molti distributori la prendo.... se sono giri nuovi la prendo.... se sono giri fatti molte volte, vado tranquillissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è su il numero di omologazione. adesso che mi ricordo qualche mese fa mi disse un benzinaio che si potevano trasportare in macchina massimo 10 litri in tanica omologata se no scattano pesanti sansioni.

e questa xD

sany1324.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

praticamente vi portate una molotov in giro:mrgreen:. Non è meglio avere un piccolo recipiente per l'olio e aggiungerci poi benzina? Vien da sè che diventa difficile coi self service, ma se fai due calcoli riesci a portarti un poco di olio quanto basta e rifornire di benzina...giusto per arrivare a casa.

Io uso un recipiente in vetro (ch'è spessissimo, della Nivea del balsamo da barba :mrgreen: ) con capienza di 100 ml e relativo tappo ermetico e me lo tengo nella vaschetta sottosella del primavera ed uno nel bauletto px.

Link al commento
Condividi su altri siti