Vai al contenuto

Restauro vespone Sprint Veloce '69

omarone
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti... piccoli aggiornamenti, nei ritagli di tempo...

Il serbatoio alla fine l'ho rimontato senza fare il trattamento all'interno, per il rubinetto ho cannibalizzato dall'originale il pezzo che apre e chiude, dove và fissata l'asticella con la molletta, che è leggermente più largo di diametro del ricambio, ed ora non perde più ;-)

La carburazione molto meglio, alla fine però non andava per niente bene nel momento in cui "muovevo" la vespa facendo un giro di prova, e allora ho provato a cambiare il galleggiante ed ora pare che funzioni bene :mrgreen:

Sotto qualche foto della scritta sulla sella e una, per quello che si vede, della ghiera originale siem che vorrei recuperare... Si possono battere quelle due ammaccature? Che dite?

:ciao:

scritta_pia_sv.jpg

scritta_pia_sv1.jpg

scritta_pia_sv2.jpg

ghiera_old_sv.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 213
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

la stencil per la scritta dove l hai presa?

alla fine da p@scoli che avevo un ordine in canna, ma ce l'ha sicuramente anche francesco, il dealer sip :-)

La ghiera la recupero? :mah: Sono abbastanza sicuro di si..., ma credo non io :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine da p@scoli che avevo un ordine in canna, ma ce l'ha sicuramente anche francesco, il dealer sip :-)

La ghiera la recupero? :mah: Sono abbastanza sicuro di si..., ma credo non io :mrgreen:

la scritta sulla sella và benissimo.:ok:

Personalmente la ghiera la lascerei così com'è. Dagli solo una bella lucidata. Trovo che qualche pezzo "vissuto e ammaccato" ci stia benissimo su mezzi che hanno piu' di quarant'anni.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me un ammaccatura simile su un restaurato non si può vedere!!

drizzala come tu hanno detto o fattelo fare da chi sa ribattere nel caso probabile si apra una crepa o un buco la fai saldare ad ottone poi spiani lucidi e ricromi:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me un ammaccatura simile su un restaurato non si può vedere!!

drizzala come tu hanno detto o fattelo fare da chi sa ribattere nel caso probabile si apra una crepa o un buco la fai saldare ad ottone poi spiani lucidi e ricromi:ciao:

Anche secondo me, e poi la replica siem è veramente brutta rispetto l'originale. E' meno profonda e non ha la stessa curvatura.

Kiwi me la fai tu? Te la spedisco, dai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me, e poi la replica siem è veramente brutta rispetto l'originale. E' meno profonda e non ha la stessa curvatura.

Kiwi me la fai tu? Te la spedisco, dai...

L

e repliche poi sono spesso più strette e segnano il faro

guarda te la farei fossi bravo....ma anche le mie le faccio fare, non sono ferrato in carrozzeria e affini....qui è campo di chi sa battere lamiera e saldare! Io smartello e appiccico:mrgreen:

non otterrei un risultato tanto diverso da quello che otterresti tu provandoci....

Link al commento
Condividi su altri siti

L

e repliche poi sono spesso più strette e segnano il faro

guarda te la farei fossi bravo....ma anche le mie le faccio fare, non sono ferrato in carrozzeria e affini....qui è campo di chi sa battere lamiera e saldare! Io smartello e appiccico:mrgreen:

non otterrei un risultato tanto diverso da quello che otterresti tu provandoci....

Allora te la mando e me la fai fare, che tu hai contatti (ci siamo capiti...). A patto che non mi fai troppa cresta. :violino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora te la mando e me la fai fare, che tu hai contatti (ci siamo capiti...). A patto che non mi fai troppa cresta. :violino:

Come già hai provato sulla tua pelle queste sono vere rogne per chi le deve fare.....io infatti di solito le metto assieme a tutto il telaio e me le fa il mitico Dottò

ora credo che se lo provi a contattare per una cosa così visto tutto quello che ha da fare ti manda aff.....

ma un battilamiera in citta tua non c'è???:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già hai provato sulla tua pelle queste sono vere rogne per chi le deve fare.....io infatti di solito le metto assieme a tutto il telaio e me le fa il mitico Dottò

ora credo che se lo provi a contattare per una cosa così visto tutto quello che ha da fare ti manda aff.....

ma un battilamiera in citta tua non c'è???:mah:

Immaginavo, appunto volevo "usarti" :mrgreen:

Mò mi informo con l'amico di un amico, di un amico meccanico... che restaura moto :mrgreen:

:ciao:

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io proverei anche un altro metodo per iniziare, nel senso per fare il grosso perchè poi per il fino si può solo fare come ti hanno già detto ossia cuneo e martellino..

il metodo consiste nel prendere una pinza piatta tipo quelle a becchi lunghi ma che finiscono quadrati oppure un pappagalllo, mettere fra pinza e materiale da piegare della gomma da camera d'aria o della stoffa e con estrema delicatezza e lentezza stringere la pinza affinchè appiattisca la zona piegata.

Link al commento
Condividi su altri siti