omarone Inviato 11 luglio 2012 - 14:53 Autore Share Inviato 11 luglio 2012 - 14:53 Ciao a tutti... piccoli aggiornamenti, nei ritagli di tempo... Il serbatoio alla fine l'ho rimontato senza fare il trattamento all'interno, per il rubinetto ho cannibalizzato dall'originale il pezzo che apre e chiude, dove và fissata l'asticella con la molletta, che è leggermente più largo di diametro del ricambio, ed ora non perde più La carburazione molto meglio, alla fine però non andava per niente bene nel momento in cui "muovevo" la vespa facendo un giro di prova, e allora ho provato a cambiare il galleggiante ed ora pare che funzioni bene Sotto qualche foto della scritta sulla sella e una, per quello che si vede, della ghiera originale siem che vorrei recuperare... Si possono battere quelle due ammaccature? Che dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 11 luglio 2012 - 14:57 Share Inviato 11 luglio 2012 - 14:57 La ghiera con attenzione la recuperi; bella la sella! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 11 luglio 2012 - 15:02 Share Inviato 11 luglio 2012 - 15:02 la stencil per la scritta dove l hai presa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omarone Inviato 11 luglio 2012 - 15:10 Autore Share Inviato 11 luglio 2012 - 15:10 la stencil per la scritta dove l hai presa? alla fine da p@scoli che avevo un ordine in canna, ma ce l'ha sicuramente anche francesco, il dealer sip La ghiera la recupero? Sono abbastanza sicuro di si..., ma credo non io 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 11 luglio 2012 - 18:43 Share Inviato 11 luglio 2012 - 18:43 alla fine da p@scoli che avevo un ordine in canna, ma ce l'ha sicuramente anche francesco, il dealer sip La ghiera la recupero? Sono abbastanza sicuro di si..., ma credo non io la scritta sulla sella và benissimo. Personalmente la ghiera la lascerei così com'è. Dagli solo una bella lucidata. Trovo che qualche pezzo "vissuto e ammaccato" ci stia benissimo su mezzi che hanno piu' di quarant'anni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omarone Inviato 13 luglio 2012 - 06:34 Autore Share Inviato 13 luglio 2012 - 06:34 Ecco l'ammaccatura... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 13 luglio 2012 - 06:49 Share Inviato 13 luglio 2012 - 06:49 ottimo lavoro!l'ammaccatura è bruttina forte ... dovresti realizzare una specie di cuneo ricurvo e sagomato come l'interno, da infilare e battere piano fino ad allargare la ghiera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 13 luglio 2012 - 07:18 Share Inviato 13 luglio 2012 - 07:18 Secondo me un ammaccatura simile su un restaurato non si può vedere!! drizzala come tu hanno detto o fattelo fare da chi sa ribattere nel caso probabile si apra una crepa o un buco la fai saldare ad ottone poi spiani lucidi e ricromi:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omarone Inviato 13 luglio 2012 - 07:21 Autore Share Inviato 13 luglio 2012 - 07:21 Secondo me un ammaccatura simile su un restaurato non si può vedere!!drizzala come tu hanno detto o fattelo fare da chi sa ribattere nel caso probabile si apra una crepa o un buco la fai saldare ad ottone poi spiani lucidi e ricromi:ciao: Anche secondo me, e poi la replica siem è veramente brutta rispetto l'originale. E' meno profonda e non ha la stessa curvatura. Kiwi me la fai tu? Te la spedisco, dai... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 13 luglio 2012 - 07:26 Share Inviato 13 luglio 2012 - 07:26 Anche secondo me, e poi la replica siem è veramente brutta rispetto l'originale. E' meno profonda e non ha la stessa curvatura. Kiwi me la fai tu? Te la spedisco, dai... Le repliche poi sono spesso più strette e segnano il faro guarda te la farei fossi bravo....ma anche le mie le faccio fare, non sono ferrato in carrozzeria e affini....qui è campo di chi sa battere lamiera e saldare! Io smartello e appiccico:mrgreen: non otterrei un risultato tanto diverso da quello che otterresti tu provandoci.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omarone Inviato 13 luglio 2012 - 07:30 Autore Share Inviato 13 luglio 2012 - 07:30 Le repliche poi sono spesso più strette e segnano il faro guarda te la farei fossi bravo....ma anche le mie le faccio fare, non sono ferrato in carrozzeria e affini....qui è campo di chi sa battere lamiera e saldare! Io smartello e appiccico:mrgreen: non otterrei un risultato tanto diverso da quello che otterresti tu provandoci.... Allora te la mando e me la fai fare, che tu hai contatti (ci siamo capiti...). A patto che non mi fai troppa cresta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 13 luglio 2012 - 09:51 Share Inviato 13 luglio 2012 - 09:51 Allora te la mando e me la fai fare, che tu hai contatti (ci siamo capiti...). A patto che non mi fai troppa cresta. Come già hai provato sulla tua pelle queste sono vere rogne per chi le deve fare.....io infatti di solito le metto assieme a tutto il telaio e me le fa il mitico Dottò ora credo che se lo provi a contattare per una cosa così visto tutto quello che ha da fare ti manda aff..... ma un battilamiera in citta tua non c'è??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omarone Inviato 13 luglio 2012 - 10:04 Autore Share Inviato 13 luglio 2012 - 10:04 Come già hai provato sulla tua pelle queste sono vere rogne per chi le deve fare.....io infatti di solito le metto assieme a tutto il telaio e me le fa il mitico Dottòora credo che se lo provi a contattare per una cosa così visto tutto quello che ha da fare ti manda aff..... ma un battilamiera in citta tua non c'è??? Immaginavo, appunto volevo "usarti" Mò mi informo con l'amico di un amico, di un amico meccanico... che restaura moto grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico156 Inviato 13 luglio 2012 - 11:43 Share Inviato 13 luglio 2012 - 11:43 io proverei anche un altro metodo per iniziare, nel senso per fare il grosso perchè poi per il fino si può solo fare come ti hanno già detto ossia cuneo e martellino.. il metodo consiste nel prendere una pinza piatta tipo quelle a becchi lunghi ma che finiscono quadrati oppure un pappagalllo, mettere fra pinza e materiale da piegare della gomma da camera d'aria o della stoffa e con estrema delicatezza e lentezza stringere la pinza affinchè appiattisca la zona piegata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts