saverio89mally Inviato 6 gennaio 2012 - 15:43 Share Inviato 6 gennaio 2012 - 15:43 raga potete darmi una dritta su come smontare quelle gabbiette a rulli dalla mia forcella?? sono ridotti a pezzi e li vorrei cambiare ma non so come sfilarli da là dentro. grazie mille:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulio97 Inviato 6 gennaio 2012 - 15:47 Share Inviato 6 gennaio 2012 - 15:47 devi prendere un martello e un vecchio cacciavite e dare dei piccoli colpetti in varie direzioni e piano piano vieni fuori... giulio97 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 6 gennaio 2012 - 15:48 Share Inviato 6 gennaio 2012 - 15:48 o meglio, usa una cricca (da 17 mi pare) e picchiali fuori... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saverio89mally Inviato 6 gennaio 2012 - 15:49 Autore Share Inviato 6 gennaio 2012 - 15:49 ah ok perfetto..grazie mille:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 gennaio 2012 - 21:35 Share Inviato 6 gennaio 2012 - 21:35 con un fresino (dremel o cimilari) incidi la gabbietta esterna, quella che ti è rimasta incastrata. la incidi nel verso di un rullo quando l'hai fatto pianta un cacciavitino a taglio tra l'esterno della gabbietta e l'interno della sede proprio lì dove hai inciso: dai un paio di martellate al cacciavite e vedrai che la levi come il burro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saverio89mally Inviato 7 gennaio 2012 - 10:41 Autore Share Inviato 7 gennaio 2012 - 10:41 ciao ragazzi ieri ho usato questo metodo: chiave a tubo che combaciava su una gabbietta e martellando sono uscite entrambe.. ho notato però che una gabbietta non voleva uscire infatti nell'uscire la sua parte esterna si è rotta completamente.. come mai?? c'è un unico senso da dove dovevano uscire entrambe?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saverio89mally Inviato 7 gennaio 2012 - 13:20 Autore Share Inviato 7 gennaio 2012 - 13:20 ragazzi in questa foto: http://www.vespaforever.net/Public/data/vespozza/20081026214359_T9%20-%20Sterzo,Parafango,Mozzo.jpg affianco alle gabbie a rulli ci sono 2 rondelle (figura 30) io non le ho trovate sapete dirmi a cosa servono?? chiedo scusa se ho messo un link e non ho allegato la foto ma il mio pc si blocca quando provo ad allegare un file. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 13 gennaio 2012 - 23:34 Share Inviato 13 gennaio 2012 - 23:34 sono gli or 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saverio89mally Inviato 14 gennaio 2012 - 10:28 Autore Share Inviato 14 gennaio 2012 - 10:28 sono gli or e che cosa sono?? tipo rondelle??? stanno all'esterno dei cuscinetti giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 gennaio 2012 - 10:43 Share Inviato 14 gennaio 2012 - 10:43 e che cosa sono??tipo rondelle??? stanno all'esterno dei cuscinetti giusto? O-ring - Wikipedia anche se quelle a protezione degli astucci a rulli sono "a labbro" e non a sezione circolare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saverio89mally Inviato 14 gennaio 2012 - 11:04 Autore Share Inviato 14 gennaio 2012 - 11:04 O-ring - Wikipedia anche se quelle a protezione degli astucci a rulli sono "a labbro" e non a sezione circolare ook perfetto dall'esploso non si capiva che è di gomma.. grazie:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarioC Inviato 14 gennaio 2012 - 12:44 Share Inviato 14 gennaio 2012 - 12:44 Dove si possono acquistare in rete? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saverio89mally Inviato 14 gennaio 2012 - 12:52 Autore Share Inviato 14 gennaio 2012 - 12:52 non lo so prova a controllare su ebay 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 gennaio 2012 - 13:00 Share Inviato 14 gennaio 2012 - 13:00 Sealing Ring rocker bearing | SIP-Scootershop.com 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gibby1959 Inviato 15 gennaio 2012 - 08:05 Share Inviato 15 gennaio 2012 - 08:05 O-ring - Wikipedia anche se quelle a protezione degli astucci a rulli sono "a labbro" e non a sezione circolare Sono daccordo con Sartana. Smontando le mie, ho trovato l'OR sull'esterno e questo paraolio dal profilo "a labbro" sull'interno, fra l'OR e il cuscinetto a gabbia. Fra l'altro nella sede non esiste alcun "fermo" quindi i due cuscinetti dovrebbero, almeno in teoria, poter entrare da una parte ed uscure dall'altra senza rompersi. Se non hai un estrattore per cuscinetti, il metodo che hai utilizzato quasi sicuramente li danneggia irreparabilmente. Quando li rimonti, ti consiglio di utilizzare un bullone con due rondelle: da una parte (quella da cui "tiri") ne metti una grande abbastanza da fare battuta sulla forcella. Dall'altra (quella da cui "spingi" il cuscinetto) ne metti una che abbia diametro appena inferiore (non più di 1 mm) del cuscinetto. Con un bullone avvitando non fai altro che "tirare" il cuscinetto in sede. Consiglio: 1-metti il cuscinetto nel freezer per 1 ora prima di iniziare. 2-carteggia a specchio la sede con carta abrasiva grado 400 3-ungi la sede con grasso di qualità Ma rimontando i nuovi, mi è venuto un dubbio. Siccome i due cuscinetti hanno una larghezza nettamente inferiore a quella della sede in cui stanno, e quindi possono essere piazzati più o meni internamente, quanto spazio dobbiamo lasciare fra cuscinetto e battuta in modo che paraolio+OR lavorino al meglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gibby1959 Inviato 15 gennaio 2012 - 14:51 Share Inviato 15 gennaio 2012 - 14:51 Sono daccordo con Sartana.Smontando le mie, ho trovato l'OR sull'esterno e questo paraolio dal profilo "a labbro" sull'interno, fra l'OR e il cuscinetto a gabbia. Fra l'altro nella sede non esiste alcun "fermo" quindi i due cuscinetti dovrebbero, almeno in teoria, poter entrare da una parte ed uscure dall'altra senza rompersi. Se non hai un estrattore per cuscinetti, il metodo che hai utilizzato quasi sicuramente li danneggia irreparabilmente. Quando li rimonti, ti consiglio di utilizzare un bullone con due rondelle: da una parte (quella da cui "tiri") ne metti una grande abbastanza da fare battuta sulla forcella. Dall'altra (quella da cui "spingi" il cuscinetto) ne metti una che abbia diametro appena inferiore (non più di 1 mm) del cuscinetto. Con un bullone avvitando non fai altro che "tirare" il cuscinetto in sede. Consiglio: 1-metti il cuscinetto nel freezer per 1 ora prima di iniziare. 2-carteggia a specchio la sede con carta abrasiva grado 400 3-ungi la sede con grasso di qualità Ma rimontando i nuovi, mi è venuto un dubbio. Siccome i due cuscinetti hanno una larghezza nettamente inferiore a quella della sede in cui stanno, e quindi possono essere piazzati più o meni internamente, quanto spazio dobbiamo lasciare fra cuscinetto e battuta in modo che paraolio+OR lavorino al meglio? Ecco i paraoli di cui parlavo, quelli fra gli OR ed i ciscinetti a gabbia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarioC Inviato 15 gennaio 2012 - 21:55 Share Inviato 15 gennaio 2012 - 21:55 Domanda stupida: Questi o-ring.. in quella posizione, sono di fondamentale importanza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gibby1959 Inviato 15 gennaio 2012 - 22:19 Share Inviato 15 gennaio 2012 - 22:19 Domanda stupida: Questi o-ring.. in quella posizione, sono di fondamentale importanza? Secondo il mio modesto parere, si. Se invece parli dai paraoli interni, ho qualche dubbio, ma ne riconosco l'utilità. In questa boccola non deve entrare nè acqua, nè polvere. E ti posso assicurare che il grasso che ho estratto quando ho smontato era come nuovo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarioC Inviato 16 gennaio 2012 - 08:47 Share Inviato 16 gennaio 2012 - 08:47 Secondo il mio modesto parere, si.Se invece parli dai paraoli interni, ho qualche dubbio, ma ne riconosco l'utilità. In questa boccola non deve entrare nè acqua, nè polvere. E ti posso assicurare che il grasso che ho estratto quando ho smontato era come nuovo. Parlavo di "fondamentali" perché quando ho smontato la mia vespa, da quella posizione è uscito solo un misero pezzetto di gomma ultrasecca. Ed anche nella mia il grasso era nuovo! Quindi penso che sicuramente, se c'erano, ci vanno rimessi... solo che fossero fondamentali... mi sorge qualche dubbio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saverio89mally Inviato 16 gennaio 2012 - 09:04 Autore Share Inviato 16 gennaio 2012 - 09:04 Nel dubbio mettiamoli... a me di quei or non era rimasto più nulla... però li metto.. all'interno della sede delle gabbiette ci sono solo le gabbiette giusto?? io ho trovato solo quelle e gli or all'esterno ormai usuratissimi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarioC Inviato 16 gennaio 2012 - 09:28 Share Inviato 16 gennaio 2012 - 09:28 Nel dubbio mettiamoli...a me di quei or non era rimasto più nulla... però li metto.. all'interno della sede delle gabbiette ci sono solo le gabbiette giusto?? io ho trovato solo quelle e gli or all'esterno ormai usuratissimi Sulla mia, oltre a non esserci più gli or, era partita anche la vite per l'ingrassatore! Comunque si... solo gabbie a rulli! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gibby1959 Inviato 16 gennaio 2012 - 09:28 Share Inviato 16 gennaio 2012 - 09:28 Nel dubbio mettiamoli...a me di quei or non era rimasto più nulla... però li metto.. all'interno della sede delle gabbiette ci sono solo le gabbiette giusto?? io ho trovato solo quelle e gli or all'esterno ormai usuratissimi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saverio89mally Inviato 16 gennaio 2012 - 09:31 Autore Share Inviato 16 gennaio 2012 - 09:31 ma poi ragazzi sugli esplosi ci sono solo gli or.. io i paraoli non li vedo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gibby1959 Inviato 16 gennaio 2012 - 09:39 Share Inviato 16 gennaio 2012 - 09:39 ma poi ragazzi sugli esplosi ci sono solo gli or..io i paraoli non li vedo.. Se osservi bene, il numero 67 indica i due paraoli, che vanno a''interno dei due OR. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saverio89mally Inviato 16 gennaio 2012 - 09:41 Autore Share Inviato 16 gennaio 2012 - 09:41 non lo avevo visto... allora in ordine va messo un pò di grasso nella sede.. poi ci mettiamo le gabbiette a rulli.. successivamente i paraoli e infine gli anelli or.. giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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