Vai al contenuto

info libretto

vesclaudio
 Share

Recommended Posts

salve a tutti gli utenti di VR,ho una special del 1972 V5B1T 22**5,secondo voi il libretto dovrebbe essere a paginette o fronte/retro in cartoncino,io ho quello in cartoncino e giusto???

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
salve a tutti gli utenti di VR,ho una special del 1972 V5B1T 22**5,secondo voi il libretto dovrebbe essere a paginette o fronte/retro in cartoncino,io ho quello in cartoncino e giusto???

grazie in anticipo

Mi pare che nel 1972 ci fossero ancora quelli a pagine con la copertina grigia. Ma non si può sapere se il tuo è stato sostituito negli anni, per smarrimento o deterioramento, a meno che non ci sia su la dicitura "duplicato".

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
no lo acquistata da uno che era il primo e l'unico proprietario e mi ha detto che era il suo originale,cmnq sopra non ce scritto duplicato...

Questo non vuol dire che non lo sia. :roll: Inoltre, non sai mai quanto è affidabile la memoria di una persona dopo 40 anni (soprattutto se vuole venderti qualcosa!). Con questo non voglio dire che il tizio dica cavolate, solo che è una possibilità, anche suo malgrado.

Comunque, negli anni '70, erano in uso diversi tipi di certificati contemporaneamente, tutti compilati a mano, almeno in parte. Il primo era il Mod. MC 801 (il libretto a pagine). Quale modello è il tuo certificato, il Mod. 2051/OM?

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
scritto a mano Mod. 2051/OM

Allora è probabile che sia stato sostituito il libretto originale.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
e non dovrebbe dire duplicato comunque c'e scritto pontendera li 6/8/1972

Sì, dovrebbe esserci la scritta "duplicato", ma, anche quella, non sempre la mettevano. :roll:

Comunque, nulla di male, visto che è riportata la data di prima immatricolazione.

Semmai, per verifica, controlla sul database se quella sigla e numero di telaio corrispondono con l'anno d'immatricolazione: Database telai - Vespa Resources Forum

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
corrisponde

Allora, bene così! :ok:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

ciao ragazzi... a proposito di libretto...mi è sorto un dubbio..nel mio libretto ci sono due date : una è l' OM del 20/10/72 (penso sia omologazione) e l altra è pondera li 28/09/79. Posso sapere con certezza di che anno è la mia vespa?? io penso sia l anno 79...ma voglio esserne sicuro...scusate l ignoranza in materia :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma che si fa adesso per le nuove targhe dei cinquantini..? se non sbaglio ti cambiano anche il libretto? io devo targare il mio neorestauro ma vorrei tenermi il vecchio libretto! secondo voi è posibile! Gia mi spennano per l' assicurazione ed in più devo lasciare magari qualche centinaio di euro per nuova targa, mi vien da dire ma chi me lo fa fare...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma che si fa adesso per le nuove targhe dei cinquantini..? se non sbaglio ti cambiano anche il libretto? io devo targare il mio neorestauro ma vorrei tenermi il vecchio libretto! secondo voi è posibile! Gia mi spennano per l' assicurazione ed in più devo lasciare magari qualche centinaio di euro per nuova targa, mi vien da dire ma chi me lo fa fare...?

Sul forum c'è già una discussione in merito, cercala nella sezione pratiche,comuque ti dico già che il vecchio libretto lo puoi tenere annullato:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

vai in motorizzazione con il vecchio libretto e una sua fotocopia...gli dici che vuoi tenerlo come ricordo personale e gli consegni solo la fotocopia :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ecco dove potete trovare la circolare in materia: Vespa Resources Forum - Download - circolare prot-12828 su decreto ritargatura ciclom e la richiesta per trattenere il libretto originale: Vespa Resources Forum - Download - richiesta trattenimento certificato ciclomotore

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti