Ataru Inviato 8 gennaio 2012 - 16:35 Share Inviato 8 gennaio 2012 - 16:35 vi assicuro che sono carter PK ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 8 gennaio 2012 - 16:38 Share Inviato 8 gennaio 2012 - 16:38 vi assicuro che sono carter PK ... ... Ti credo, ma io ho la brutta abitudine di volermi togliere il dubbio complicando la vita agli altri facendoli guardare un numero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 8 gennaio 2012 - 20:42 Share Inviato 8 gennaio 2012 - 20:42 Ti credo, ma io ho la brutta abitudine di volermi togliere il dubbio complicando la vita agli altri facendoli guardare un numero quoto !!!!! ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiammifero86 Inviato 9 gennaio 2012 - 09:21 Autore Share Inviato 9 gennaio 2012 - 09:21 Scusate, colpa mia, forse mi son espresso male; la sigla l'ho letta si. E' quella di un pk. Ora mi son messo alla ricerca di un motore del primavera e magari a vendere il mio. Secondo voi per far una cosa fatta benino dovrei cercare un motore del '75 visto che la mia vespa è di quell'anno o desidero troppo?grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 9 gennaio 2012 - 15:11 Share Inviato 9 gennaio 2012 - 15:11 Scusate, colpa mia, forse mi son espresso male; la sigla l'ho letta si. E' quella di un pk. Ora mi son messo alla ricerca di un motore del primavera e magari a vendere il mio. Secondo voi per far una cosa fatta benino dovrei cercare un motore del '75 visto che la mia vespa è di quell'anno o desidero troppo?grazie ancora eh, mi sa che desideri un po' troppo... cercane uno in buone condizioni e se lo trovi ce n'è d'avanzo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ves1978 Inviato 9 gennaio 2012 - 15:23 Share Inviato 9 gennaio 2012 - 15:23 anch'io ho una primavera del 75,seguo con attenzione e se hai bisogno di qualsiasi informazione o misure..sono a tua disposizione:ciao::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 9 gennaio 2012 - 15:26 Share Inviato 9 gennaio 2012 - 15:26 ah comunque ho visto che c'è un po' di confusione per quanto riguarda il codice del motore... il primavera, dal '67 all'83 ha sempre avuto codice motore VMA2M... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 9 gennaio 2012 - 16:02 Share Inviato 9 gennaio 2012 - 16:02 OT. apro una parentesi ..... per qualche settimana ho avuto anche io un motore PK montato sotto la mia 50 Special , giusto il tempo che sistemavo il suo , voi lo disprezzate molto ... ... ma vi dico la verita' sono rimasto sorpreso dall'ottima frenata che ha , si sente la differenza con il tamburo 50 Special 4 fori e 5 fori ... ... fine OT. P.S. non mi linciate per questa cosa ... ... @ fiammifero86 : se non riesci a trovare un motore intero a buon prezzo , vedi se riesci a trovare almeno i carter per la Primavera del' 75 , poi monti il resto del tuo motore su quei carter , pero' devi trovare anche l'albero del cambio per montare poi il suo tamburo ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiammifero86 Inviato 10 gennaio 2012 - 21:49 Autore Share Inviato 10 gennaio 2012 - 21:49 Ecco qui ho dato una pulitina rapida al motore. Secondo voi a quanto posso venderlo?ho bisogno di liquidità per il motore primavera:mrgreen: Il top sarebbe trovare qualcuno disposto ad uno scambio.. ma come lo si riconosce un motore in buone condizioni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 10 gennaio 2012 - 22:41 Share Inviato 10 gennaio 2012 - 22:41 questo motore sembra un miscuglio di pezzi ... ... puoi mettere la sigla di questo motore per piacere ?????...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiammifero86 Inviato 11 gennaio 2012 - 07:17 Autore Share Inviato 11 gennaio 2012 - 07:17 sul carter è scritto vmx5m. corrisponde ad un pk s. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 11 gennaio 2012 - 09:20 Share Inviato 11 gennaio 2012 - 09:20 infatti ho controllato e' un motore di una Pk 125 S ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 11 gennaio 2012 - 12:33 Share Inviato 11 gennaio 2012 - 12:33 Eh si, motore PK S 125 con volano e accensione ET3. Da notare i fori per la bobina sul carter volano diversi dai normali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 11 gennaio 2012 - 13:08 Share Inviato 11 gennaio 2012 - 13:08 cioe?? i fori sono piu distanti dei normali?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 11 gennaio 2012 - 13:28 Share Inviato 11 gennaio 2012 - 13:28 cioe?? i fori sono piu distanti dei normali?? Si, non parlo però di motori special e company. Parlo di motori PK, questo carter li ha più distanti dagli altri carter PK (XL-Rush, N, V e HP). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 11 gennaio 2012 - 13:44 Share Inviato 11 gennaio 2012 - 13:44 ma come distinguere un motore pk da uno r,l,n special senza guardare la sigla o la pedalina che potrebbe essere stata cambiata?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 11 gennaio 2012 - 16:31 Share Inviato 11 gennaio 2012 - 16:31 ma come distinguere un motore pk da uno r,l,n special senza guardare la sigla o la pedalina che potrebbe essere stata cambiata?? 1)I carter special hanno 1 o 2 fori uguali per il passaggio dei cavi dello statore (2 se hanno la bobina interna e 1 se ce l'hanno esterna), mentre i carter PK ne hanno sempre 2 diversi, uno grande e uno piccolo. 2) Come dicevo prima i fori della bobina della special sono molto vicini, quelli della PK invece sono più distanti. 3) I carter special hanno un foro filettato per l'attacco marmitta, quelli PK hanno un foro passante. Per ora non mi viene in mente altro, ma Sartana di sicuro saprà qualcos'altro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 11 gennaio 2012 - 16:41 Share Inviato 11 gennaio 2012 - 16:41 i carter PK hanno tre viti per l'attacco del collettore del carburatore , invece i carter L/R Special ne hanno due , mi sembra che sui carter PK il buco d'ingresso dove attacca il collettore del carburatore e' piu' largo ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 11 gennaio 2012 - 16:47 Share Inviato 11 gennaio 2012 - 16:47 i carter PK hanno tre viti per l'attacco del collettore del carburatore , invece i carter L/R Special ne hanno due , mi sembra che sui carter PK il buco d'ingresso dove attacca il collettore del carburatore e' piu' largo ... ... Non sempre,le prime pk50s avevano collettore a due fori (v5x1m). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 11 gennaio 2012 - 16:47 Share Inviato 11 gennaio 2012 - 16:47 i carter PK hanno tre viti per l'attacco del collettore del carburatore , invece i carter L/R Special ne hanno due , mi sembra che sui carter PK il buco d'ingresso dove attacca il collettore del carburatore e' piu' largo ... ... Sono a 3 fori dalla PK XL in poi, quelli della PK S ne hanno 2. Il foro per l'aspirazione se non ricordo male lo ha più largo solo l'ETS e forse le 125. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 11 gennaio 2012 - 17:17 Share Inviato 11 gennaio 2012 - 17:17 ok grazie comunque trova un blocco primavera per quella vespetta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 11 gennaio 2012 - 19:08 Share Inviato 11 gennaio 2012 - 19:08 ... ... scusate se insisto .... ma io ho dei carter smontati con la sigla V5X1M e l' attacco del collettore del carburatore ha tre fori come la PK XL ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiammifero86 Inviato 11 gennaio 2012 - 19:10 Autore Share Inviato 11 gennaio 2012 - 19:10 cavoli, come fate ad essere così preparati?!!complimenti!! Come lo riconosco un motore in buone condizioni se lo devo comprare?un buon prezzo secondo voi quale sarebbe?grazie milleee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 11 gennaio 2012 - 19:58 Share Inviato 11 gennaio 2012 - 19:58 ... ... scusate se insisto .... ma io ho dei carter smontati con la sigla V5X1M e l' attacco del collettore del carburatore ha tre fori come la PK XL ... Si,forse non mi sono spiegato bene i carter v5x1m esistono con 2 e 3 fori,ma sono solo le prime ad averlo a due fori,te lo dico con certezza perchè ho due blocchi uno 2 e uno 3 fori v5x1m cavoli, come fate ad essere così preparati?!!complimenti!!Come lo riconosco un motore in buone condizioni se lo devo comprare?un buon prezzo secondo voi quale sarebbe?grazie milleee Allora ti do alcune dritte,però spesso i motori si comprano a scatola chiusa ed è facile prendere fregature: -Il motore non dev'essere bloccato -Prova a girare il volano per sentire se ha compressione o se fa rumori sospetti. -Non ci devono essere crepe,purtroppo se sono lesionati internamente a causa dell'intervento di un meccanico "fai da te"non puio vederlo. -La valvola dev'essere integra. -I carter devono essere accoppiati e non spaiati (controlla i numeri sul carter sotto al cilindro, devono essere uguali). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 11 gennaio 2012 - 23:01 Share Inviato 11 gennaio 2012 - 23:01 Si,forse non mi sono spiegato bene i carter v5x1m esistono con 2 e 3 fori,ma sono solo le prime ad averlo a due fori,te lo dico con certezza perchè ho due blocchi uno 2 e uno 3 fori v5x1m a scusa non sapevo che questo motore con la sigla v5x1m era stato prodotto con attacchi differenti a 2 e a 3 fori per il collettore del carburatore ... ... Allora ti do alcune dritte,però spesso i motori si comprano a scatola chiusa ed è facile prendere fregature:-Il motore non dev'essere bloccato -Prova a girare il volano per sentire se ha compressione o se fa rumori sospetti. -Non ci devono essere crepe,purtroppo se sono lesionati internamente a causa dell'intervento di un meccanico "fai da te"non puio vederlo. -La valvola dev'essere integra. -I carter devono essere accoppiati e non spaiati (controlla i numeri sul carter sotto al cilindro, devono essere uguali). quoto ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.